Studio Ghibli in realtà virtuale

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: News, notizie flash inerenti lo Studio Ghibli

Messaggio da Muska »

Sayonara no Nastu ha scritto: Per quanto riguarda quei bellissimi momenti passati a discutere (davvero, uno dei ricordi più belli di quei giorni a Catania), penso siano stati trattati tali e tanti argomenti che, approfondendoli, avremmo materiale su cui discorrere (e litigare ^^) per settimane. :D
Proprio così !
Non oso pensare a cosa avremmo affrontato se avessimo avuto tempo di approfondire le tre o quattro tematiche più importanti emerse di fronte ad una invero ottima granita locale (le brioches di Catania sono insuperabili, comunque...). :sorriso2:

Ho molto riflettuto anche alle cose di cui abbiamo parlato noi due, magari se ti va poi ci sentiamo via e-mail.

Grazie ancora di essere venuto anche l'ultimo giorno, devo dire che essere stato in giuria per i premi del concorso dei cantanti mi ha molto appassionato, anche se ho sentito una grande responsabilità nel dover avere, gioco forza, un certo peso nelle decisioni delle premiazioni.
In quei momenti ho sentitoo il peso di essere responsabile di una decisione che ho intuito essere molto importante almeno per alcuni dei partecipanti, se non tutti.
Però Shito mi ha insegnato orami da tempo la strada della "verità" :sorriso2: , che sto faticosamente cercando di seguire, e questo mi ha indirizzato parecchio.
Comunque EtnaComics è fantastica, non ringrazierò mai abbastanza Shito e gli organizzatori per l'invito e l'accoglienza favolosa, davvero inattesa. :oops:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: News, notizie flash inerenti lo Studio Ghibli

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Dato che non penso sia bello incorrere nell'ira funesta del buon Heimdall (XD), mi domando se non sia meglio, nel caso volessimo ancora continuare la nostra discussione, passare ai messaggi privati, in modo da non deviare ANCORA di più dal tema della discussione. :D
Muska ha scritto:Non oso pensare a cosa avremmo affrontato se avessimo avuto tempo di approfondire le tre o quattro tematiche più importanti emerse di fronte ad una invero ottima granita locale (le brioches di Catania sono insuperabili, comunque...).
Sono dell'idea che, se avessimo continuato a discutere, Shito ci avrebbe convinti a leggere, che so, "Una modesta proposta" di Swift non come un pamphlet bensì come un manuale di istruzioni (LoL). Si scherza, ovviamente...

...
...
...

Forse.

:tongue:


Ah, come già ti dicevo, in Sicilia siamo bravi a fare una cosa: i dolci.
Ho molto riflettuto anche alle cose di cui abbiamo parlato noi due, magari se ti va poi ci sentiamo via e-mail.
Quando vuoi. ^^
Grazie ancora di essere venuto anche l'ultimo giorno
Sebbene a fronte di circa 2 ore e mezza di viaggio (tra andata e ritorno, s'intende) abbia potuto godere della vostra compagnia per solo pochi minuti, posso essere comunque io a ringraziarvi di cuore? :D
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: News, notizie flash inerenti lo Studio Ghibli

Messaggio da Heimdall »

Sayonara no Nastu ha scritto:Dato che non penso sia bello incorrere nell'ira funesta del buon Heimdall (XD)
Ci mancherebbe altro che uno si indisponga per uno scambio di battute di questo livello! Ben vengano!
Se volete, potete proporre un titolo di topic e dirmi da quale messaggio volete che li separi o che li accorpi a un thread già esistente. ;)
Immagine
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: News, notizie flash inerenti lo Studio Ghibli

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Dato che comunque parte dei messaggi sono pure di Twistor, Shito e Muska, direi di sentire anche il loro parere. Per quanto mi rigurda, ho proposto di dividere la discussione perché, beh, mi è sembrato avessimo deviato giusto un filino dal tema "notizie flash inerenti lo Studio Ghibli" (^^), ma se tu reputi che non ci sia alcun problema, allora anche per me va benissimo.

Se invece deciamo per la separazione, secondo me si potrebbe o spostare tutto ciò che segue il post di Lepido nel quale riporta la notizia sulla realtà virtuale (e quindi lasciare questo thread unicamente, appunto, per le notizie), oppure lasciare il primo messaggio di Twistor e il primo di Shito, che mi sembrano ancora piuttosto correlati alla discussione, e spostare tutto il resto (ma magari, se è possibile, fare comunque un duplicato anche di questi stessi post lasciati in questo thread in modo da non far partire la discussione in quello nuovo "in aria").

Per quanto riguarda il titolo, non saprei. Al di là del fatto che, nonostante siamo partiti dalla realtà virtuale, abbiamo toccato non so quanti temi diversi, c'è anche da dire che io e Muska siamo riusciti nella non facile impresa di andare off topic mentre eravamo già OT (XD). Quindi, boh, a me vengono in mente solo idee piuttosto sceme come "La realtà virtuale e tutto ciò che ne deriva", ma più che altro nel senso di ciò che deriva dalla discussione sulla realtà virtuale e non dalla realtà virtuale stessa. Ma lasciamo perdere. XD
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Shun
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 14, 2014 9:27 pm

Re: News, notizie flash inerenti lo Studio Ghibli

Messaggio da Shun »

Anche per me entrambe le soluzioni vanno bene; nel caso di scissione del thread direi che si può partire dal commento di Lepido sulla realtà virtuale.

Ho trovato molto appassionante da leggere il commentone di Sayonara, in particolare per me la metafora sul cartello "stop", che non funziona autonomamente come una legge fisica, e il discorso sull'indole umana sono davvero interessanti, anche perché offrono spunti di riflessione e penso ci siano elementi veritieri.

Comunque a leggere di granite e brioche mi è venuto il languorino! :sorriso2:
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Studio Ghibli in realtà virtuale

Messaggio da Heimdall »

Fatto! Ho spostato i messaggi OT e creato un nuovo topic, come era stato richiesto. Buona continuazione! :D
Immagine
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Studio Ghibli in realtà virtuale

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Grazie mille!

:prostrare: :D
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm