Porco Rosso

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Non ci credo, :(
Che tristezza :?
Speriamo che di conseguenza non slittino pure le date italiane (non ancora annunciate) :cry:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MANUEL ha scritto:Non ci credo, :(
Che tristezza :?
Speriamo che di conseguenza non slittino pure le date italiane (non ancora annunciate) :cry:
Appunto! ROTFL :loool: ! Ormai sfioriamo quotidianamente il paradosso :lol: .
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Mi permetto di riaprire questo topic per chiedervi se c'è stata dunque qualche novità sul fronte italiano per Porco Rosso.
Da quello che sapevo io era ancora in fase di editing, ma sono informazioni di poco conto e soprattutto non ufficiali.
Ho scritto circa un mese fa alla nostra beneamata BV chiedendo lumi, ma l'oscurità ancora regna sovrana.

Temo che sarà come al solito impossibile avere delle informazioni chiare. :(
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
andromeda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 18, 2005 2:15 pm
Località: Bologna

Messaggio da andromeda »

ciao, anch'io sto aspettando notizie in merito, ma, da quanto mi è parso di capire il dvd dovrebbe uscire al limite verso la fine di febbraio (il 22) ma io ormai non ci conto più di tanto, speriamo....se qualcuno sa qualcosa di più....
"...perchè lo chiami matto? Ascolta solo una musica diversa e balla a quel ritmo..."
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Il 22 febbraio si presume che uscirà in America insieme a Nausicaa e The cat returns, per l'italia ancora è buio completo.
Date un'occhiata :
http://www.ultimatedisney.com/forum/vie ... php?t=7010
ci sono le videate iniziali dei DVD già in prenotazione su Amazon

Ciao a tutti e un benvenuto a ghila
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

E che notizie volete? :(
Nessuno sa niente... se non che Porco Rosso è già bello pronto da un annetto, e che la data di uscita tipica dei DVD Ghibli (Febbraio-Marzo) si avvicina. :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Incrociamo le dita...
@Ghila: è ormai appurato che scrivere alla BV è come lanciare un sasso nelle più impenetrabili sabbie mobili... :wink:
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

pippov ha scritto:E che notizie volete? :(
Nessuno sa niente... se non che Porco Rosso è già bello pronto da un annetto, e che la data di uscita tipica dei DVD Ghibli (Febbraio-Marzo) si avvicina. :roll:
Secondo me uscirà in contemporanea con "Howl", dunque settembre 2005. Bisonga sempre pensare a quello che è più conveniente nell'ottica della BV. E cosa è più conveniente? Farlo uscire in contemporanea (o poco dopo) l'uscita al cinema di "Howl", così - penseranno - "ha più mercato visto che, chi ha visto Howl e non conosce Miyazaki, magari vuole comprare i DVD...".
Haast en spoed is zelden goed.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ani-sama ha scritto:Secondo me uscirà in contemporanea con "Howl", dunque settembre 2005. Bisogna sempre pensare a quello che è più conveniente nell'ottica della BV. E cosa è più conveniente? Farlo uscire in contemporanea (o poco dopo) l'uscita al cinema di "Howl", così - penseranno - "ha più mercato visto che, chi ha visto Howl e non conosce Miyazaki, magari vuole comprare i DVD...".
Non credo, per il semplice motivo che se Buenavista Italia RAGIONASSE, non avrebbe dato via Chihiro e Howl... e oltretutto il tuo ragionamento presuppone che ESSI sappiano che a Settembre esce Howl al cinema, cosa sulla quale non scommetterei 1 centesimo...

Secondo me hanno il calendario-uscite fisso, e vedrai che tra Febbraio e Marzo un dvd Ghibli italiano esce... E Porco Rosso è il più probabile. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

pippov ha scritto:[...]Secondo me hanno il calendario-uscite fisso, e vedrai che tra Febbraio e Marzo un dvd Ghibli italiano esce... E Porco Rosso è il più probabile. :wink:
Mah, mah, mah... La vedo dura, la vedo. Anche perché mi viene in mente un'altra cosa: "Laputa" è uscito in Spagna PRIMA che uscisse in Italia (uscì da noi giusto a Febbraio 2004), "Porco Rosso" in Spagna ancora non si è visto...
Comunque sia sarà, poco ma sicuro, DOPO l'uscita americana della tripletta "Neko no ongaeshi, Nausicaa, Porco Rosso". Facile, anzi, FACILISSIMO, che, siccome in America esce "Neko", presto sarà disponibile PROPRIO QUELLO anche in versione italiana.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
andromeda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 18, 2005 2:15 pm
Località: Bologna

Messaggio da andromeda »

a proposito di Spagna, qualcuno sa se, come per Nausicaa, la versione di porco rosso contiene pure la traccia audio italiana? In quelcaso potrei pensare di comperarlo li
"...perchè lo chiami matto? Ascolta solo una musica diversa e balla a quel ritmo..."
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

andromeda ha scritto:a proposito di Spagna, qualcuno sa se, come per Nausicaa, la versione di porco rosso contiene pure la traccia audio italiana? In quelcaso potrei pensare di comperarlo li
Non essendo ancora uscito... Comunque probabilmente sì.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

andromeda ha scritto:a proposito di Spagna, qualcuno sa se, come per Nausicaa, la versione di porco rosso contiene pure la traccia audio italiana? In quelcaso potrei pensare di comperarlo li
...e comunque la data di uscita tra la Spagna e l'Italia non differisce mai di molto... anche fossero cinque o sei mesi, secondo me non ne vale la pena: tanto se esce in Spagna prima o poi arriva anche da noi... :wink:
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

La BV risparmia sempre sull'authoring dei DVD "gemellando" le varie edizioni nazionali (cioè: authoring unico per più paesi). Quindi ci sarà almeno un'altra edizione europea che avrà l'audio italiano.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

pippov ha scritto:Secondo me hanno il calendario-uscite fisso, e vedrai che tra Febbraio e Marzo un dvd Ghibli italiano esce... E Porco Rosso è il più probabile.
Dici? Se non sbaglio Laputa è uscito in Aprile 2004, più o meno il periodo da te indicato, ma Kiki, non è uscito alla fine del 2003? Sto vaneggiando?