Porco Rosso

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

pippov ha scritto:Secondo me hanno il calendario-uscite fisso, e vedrai che tra Febbraio e Marzo un dvd Ghibli italiano esce... E Porco Rosso è il più probabile. :wink:
pero' gli altri anni, in corriposndenza (un po' prima o un po' dopo) dell'uscita del dvd il film fu presentato al FFF.
e quest'anno Porco Rosso non si e' visto, e invece abbiamo avuto The Cat Returns ma in versione originale sottotitolata in inglese. questo non fa sperare bene...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ecco i menu dell'edizione americana :wink: :

Immagine Immagine

Ed ecco anche i menu di Nausicaa e Neko, sempre from the U.S.A.:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

(visto che c'ero...)

Forse quelli di Porco sono i meno peggio :roll: ...
Avatar utente
andromeda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 18, 2005 2:15 pm
Località: Bologna

Messaggio da andromeda »

bè...quello di porco rosso è carino, mentre l'altro.....mah....lasciamo perdere.
Speriamo che ora il porcellino voli in italia
"...perchè lo chiami matto? Ascolta solo una musica diversa e balla a quel ritmo..."
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

In quello delle "Bonus Features" di Nausicaa si vede uno dei soliti - bellissimi - fondali. Solo questo basta a renderlo piacevole. Per quanto riguarda gli altri... non saprei dire, forse quelli di "Neko no ongaeshi" sono i più banali.

Ma poi, alla fine, è la sostanza che conta! Si spera (inutilmente) che abbiano voluto fare un adattamento rispettoso dei dialoghi... Almeno non hanno riarrangiato le musiche [come in Kiki - orrore!]
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

quelli di Porco non mi piacciono per nulla preferisco quelli di Nausicaa, comunque io ho perso la speranza. Quando sarà di uscita imminente del tipo 4-5 giorni inizierò ad informarmi. Non è la prima volta che dopo aver stampato le pubblicità non facciano uscire nulla ma priprio nullanullanulla.

Ormai penso che ci siano più probabilità di essere invasi dal giappone e diventare una loro colonia che vedere Totoro in italiano su dvd...io inizio ad impararmi il giaponese per accogliere i futuri invasori...


[con questo concludo le cazzate di oggi, ne dovevo recuperare un bel po, era da un sacco che non frequentavo il forum :P ]
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

http://dvd.ign.com/articles/582/582743p1.html
Hanno recensito Nausicaa e Porco nella versione R1... Nessuna nota sull'adattamento, purtroppo...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

A questo punto, non avendo più informazioni da mesi dai miei informatori, dubito che a breve usciranno in DVD Nausicaa e Porco Rosso :cry: :cry:

Ciao
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

grazie Manuel, almeno tu ci sai sempre dare info attendibili. (anche se purtroppo infauste causa BV). L'unico lumino in un mare di ca@@@te sparse nella rete.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Non so che valore possa avere, ma qui si parla di una possibile uscita di Porco ad aprile :roll: ... in particolare, mi ha colpito questa frase:
Nausicaa ha scritto:Stavolta no, hanno presentato in riunione interna i prodotti.
Ora sto aspettando il rappresentante BV al varco
Se non vado errato Nausicaa dovrebbe essere un esercente, ecco perché parla di "rappresentante".

Boh! Non vi dico nemmeno di prenderla con le molle, tanto ormai :? ...
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Soulchild ha scritto:Non so che valore possa avere, ma qui si parla di una possibile uscita di Porco ad aprile :roll:
Aprile 2008 o 2009?
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Però forse a questo proposito c'è un "indizio nascosto" nelle notizie che sono state date a proposito del Leone d'oro alla carriera conferito a Miyazaki...
Nel sito della Biennale si dice:

Il premio sarà consegnato al grande artista venerdì 9 settembre, nel corso di una "giornata Miyazaki" in cui verranno proiettati i suoi film ancora inediti in Italia e in Europa.

Si parla di "Italia ed Europa"... questi film sarebbero dunque Nausicaa, Totoro... Ma non Porco Rosso, a rigor di logica. Infatti Porco Rosso è già stato distribuito in Europa: in Francia (in base a notizie che ho trovato su Nausicaa.net) il DVD di questo film è disponibile dal 1999.

Dunque Porco Rosso non avrebbe "bisogno" di rimanere inedito sino a settembre, e potrebbe -in teoria- uscire senza problemi in aprile...

Poi naturalmente per opporsi alla logica c'è sempre Buenavista :(
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

PorcoRosso Buenavista è inedito dovunque (oriente a parte)...
Non attaccatevi alle parole, mica è un testo sacro quel comunicato... non c'è bisogno di interpretarlo :wink:
Invece, se lo dice Nausicaa (quello dillà, non la nostra) c'è da fidarsi!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

pippov ha scritto:Invece, se lo dice Nausicaa (quello dillà, non la nostra) c'è da fidarsi!
Bene, allora :)

Comunque non intendevo dire che "in Francia è stato pubblicato un Porco Rosso Buenavista, dunque arriverà presto anche da noi", avevo solo notato che il film è edito (da Pathé/Fox/Canal+). Dunque teoricamente non dovrebbe rientrare negli "inediti" previsti per Venezia. Se questo fosse vero, il film non sarebbe vincolato a ritardare ancora la sua uscita per mantenere la sua condizione di "inedito" sino a settembre.

Che poi quello del sito della Biennale non sia un "testo sacro" è assolutamente vero :wink:
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Howl ha scritto:Se questo fosse vero, il film non sarebbe vincolato a ritardare ancora la sua uscita per mantenere la sua condizione di "inedito" sino a settembre.
Non penso proprio che vogliano mantenere "inediti" i film per proiettarli a Venezia come tali... che utilità avrebbe?
Al massimo potrebbero far uscire qualcosa in quel periodo per sfruttare il traino pubblicitario del Leone d'oro (e anche questo è improbabile, sia perché il Leone d'oro non ha mai attirato particolarmente l'attenzione del grande pubblico, sia perché i dirigenti della BV hanno più volte dimostrato di non saper cogliere occasioni simili).
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

E' curioso... alla fine ci ritroviamo sempre a tentare di leggere nel pensiero della BV...

Speriamo per aprile, dunque... Che altro dire? Se è così, a breve il prodotto sarà visibile in preordine su internet. Aspettiamo e vedremo.
Haast en spoed is zelden goed.