Gli allegri pirati dell'isola del tesoro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Gli allegri pirati dell'isola del tesoro

Messaggio da FABIO »

Ciao a tutti!!!
Sono un appasionato di Miyazaki e animazione/fumetti in genere, questo è il mio primo post nel forum(anzi il mio primo post in assoluto..).
Stavo cercando notizie sul film degli Allegri pirati quando ho visto nel forum di DVDessential un post di Gianluca(sia lodato)-Art of Grace che preannunciava le prossime uscite: Hols e Gli allegri pirati dell' isola del tesoro!!!Io ho amato questo film, era uno di quelli che trasmettevano sempre nei periodi di Natale sulle Tv private di allora ed io e mio fratello ci
sganasciavamo dalle risate.E' rimasto semi-sepolto nel mio sub-conscio per tanto tempo e non lo rivedo da piu' 20 anni!!!
Volevo sapere cosa ne pensate.
A presto
P.S. Se magari Gianluca ci anticipasse qualcosina.....
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Beh, è in assoluto uno dei miei preferiti della TOEI. Lo so che per ragioni d'importanza storica dovevo sperare in una pubblicazione di Hakujaden e Hols, ma sono davvero contento che Gianluca lo abbia inserito fra le prossime uscite.

C'è un perchè, ovvio; ed è che il film funziona alla grande ancora adesso. Io ogni tanto lo riguardo e a parte un paio di tempi morti scorre davvero bene. Miyazaki poi ha fatto un capolavoro col personaggio di Kate.

P.S. per tutti i nintendofili in ascolto, è indubbio che l'ultimo Zelda WW uscito su cube sia in forte debito nei confronti di questo film...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

E mi pareva strano che Rao avesse ancora risposto a questo topic! :wink: Bentornato!
Immagine
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Non avete risposto prima a Fabio per lasciare a me questo onore? Sono commosso! :wink:

Detto questo, mi aggrego all'appello: Gianluca, inizia a torturarci stillando preziose anticipazioni, ti prego! :lol:
Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

Un altro saluto a tutti e un altra richiesta di informazioni a Gianluca:
quando ci fai sapere qualcosa di più?sei forse "in missione per conto di Dio"? in ogni caso attendiamo(almeno io e il Dottor Rao....).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Eh, non siete i soli!
Anche se il Gatto con gli stivali me lo ricordavo davvero bene, anche "L'isola del tesoro" l'ho visto quando ero piccolo... attendo con che Gianluca si ripeta dopo la bella edizione del "Gatto"...
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Io non avevo mai sentito parlare di Hols prima di leggere questo forum.
Ma al solito mi fido di voi e appena esce mi fiondo dritta dritta da Piero...(come se non mi fiondassi già abbastanza... :lol: )
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

A che punto siamo? :roll:
C'e' una seppur piccola speranza di vedere Hols e Gli allegri pirati a breve in dvd pure da noi? :?:
E' da un sacco di tempo che non leggo novita' dalla Art of Grace! :cry:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

yutasuta ha scritto:A che punto siamo? :roll:
C'e' una seppur piccola speranza di vedere Hols e Gli allegri pirati a breve in dvd pure da noi? :?:
E' da un sacco di tempo che non leggo novita' dalla Art of Grace! :cry:
Manda una mail :wink: (e magari poi dicci cosa ti ha risposto Gianluca :tongue: ) !
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Soulchild ha scritto:
yutasuta ha scritto:A che punto siamo? E' da un sacco di tempo che non leggo novita' dalla Art of Grace! :cry:
Manda una mail :wink: (e magari poi dicci cosa ti ha risposto Gianluca :tongue: ) !
:idea: Ottimo suggerimento!
Gli ho scritto e Gianluca mi ha risposto 8) di portare ancora un po' di pazienza e sapremo qualcosa di ufficiale...
:aaaaaah: non vedo l'ora che arrivi l'autunno!
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

che dire...da buon vecchitto che sono...me lo ricordo molto bene...

devo dire che quando l ho rivisto recentemente mi sono pentito...

era meglio che rimaneva nei sogni di quel ragazzo...piuttosto che vederlo per quello che e'...

un prodotto ormai troppo datato e purtroppo quasi inguardabile...
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

yutasuta ha scritto:Gli ho scritto e Gianluca mi ha risposto 8)
:shock: Davvero ti ha risposto? E' ancora in attività allora? Grande notizia, speriamo bene :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Jigen ha scritto:
yutasuta ha scritto:Gli ho scritto e Gianluca mi ha risposto 8)
:shock: Davvero ti ha risposto?
:!: quasi in tempo reale!
Jigen ha scritto: E' ancora in attività allora? Grande notizia, speriamo bene :wink:
Non s'e' fermato mai un momento! 8)
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Come dicevo giusto giusto ieri sera, questo film sembra proprio l'antesignano di Conan.
Il bambino coraggioso che lotta contro le avversità, la ragazzina seria e matura con un nonno importante, un pirata cattivo ma scemo, che non si riesce ad odiare, una ciurma sgangherata.
Ed in più le "scene di corsa" che diveteranno una costante delle produzioni leggere ghibliane (cito ad esempio: la cattura del cinghiale da parte di Conana e Gimsy, la corsa sul tetto di Lupin, gli inseguimenti di Moriarty, ecc.).

Io ho una versione...ehm....come dire....beh, ci siamo capiti :wink:
Spero in un'edizione con i controfiocchi (per esempio, cerchiamo di chiamare il capitano Silver con il suo nome e non "Uncino :shock: ).

Ah, questo è per dimostrare che sono ancora vivo 8)

Uh, come sarebbe a dire: "Chi diavolo sei?"
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Dottor Rao ha scritto:C'è un perchè, ovvio; ed è che il film funziona alla grande ancora adesso.

P.S. per tutti i nintendofili in ascolto, è indubbio che l'ultimo Zelda WW uscito su cube sia in forte debito nei confronti di questo film...
Mi permetto di dire che forse Zelda WW sia maggiormente in forte debito con il co-protagonista maschile (bambinetto con il turbante e la pelle scura...non ricordo il nome adesso !! Se gli tingi i capelli di biondo e lo vesti di verde...hai Link in tutto e per tutto...gli occhi sono identici e anche il modo di camminare...impressionante !) di "Arabian Nights Sindbad no Bouken" in cui operò anche Tezuka...
E se "sua maestà" Miyamoto , oggi, si avvale (o almeno "si degna"...) della collaborazione del figlio del "Dio" dei manga (chissà che fine ha fatto il videogioco di Jungle Taitei per N64...) per creare un certo "Doubutsu no Mori/Animal Crossing"...magari, prima di dare l'ok per Zelda, si sarà fatto prestare, dal figlio di cui sopra, un bel dvd del suddetto film per prenderci spunto... :lol:

De "Gli allegri...Doubutsu no Takarajima" ho una video cassetta (edizioni AVO Film) originale... Temo sia una versione abbastanza "trucida" a livello di tagli, qualità tecnica, etc... etc...
La butto via e compro il "ma quando esce di sicuro ?" DVD della ArtofGrace oppure è un cimelio per "otaku" tipo il sottoscritto ??
:si:

Ciao !
Tsuki no hikari ha ai no message...