Le scene preferite

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Anche da parte mia! :gresorr:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Innanzi tutto, benvenuti ai nuovi!

E poi, tornando InTopic, solo 2 scene (a pagina 5 cosa potrei aggiungere... :roll: ):

in Mononoke all'inizio, la sequenza del viaggio di Ashitaka, con lui sullo stambecco e l'erba mossa dal vento;

in Chihiro una scena forse passata un po' inosservata a chi non l'ha visto al cinema (nella versione fr è coperta dai sottotitoli...): verso la fine, dopo che Chihiro ha liberato il dragone dal 'vermetto', in basso sullo schermo il topone mima tutta la scena alle pallotte di fuliggine, che lo guardano ammirate... :sorriso2:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:in Chihiro una scena forse passata un po' inosservata a chi non l'ha visto al cinema (nella versione fr è coperta dai sottotitoli...): verso la fine, dopo che Chihiro ha liberato il dragone dal 'vermetto', in basso sullo schermo il topone mima tutta la scena alle pallotte di fuliggine, che lo guardano ammirate... :sorriso2:
Questa scena non la ricordo :roll: , ma mi hai fatto venire una gran voglia di andare a rivedermela :si: ... deve essere esilerante :loool: !
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Soulchild ha scritto:Questa scena non la ricordo :roll: , ma mi hai fatto venire una gran voglia di andare a rivedermela :si: ... deve essere esilerante :loool: !
Confermo! E' stupenda! :mrgreen:

Per il resto: sono estremamente indeciso a scegliere delle "scene preferite" coi film dello Studio Ghibli (e direi di Miyazaki in particolare). A parte alcuni casi, le scene citate da tutti mi sono piaciute tutte.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Non mi ricordo se qualcuno l'ha già nominata....a me piace un sacco la scena finale di Mononoke, quella dove appare un kodama nella foresta nascente,segno che la foresta sta ritornando incontaminata
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Soulchild ha scritto: Questa scena non la ricordo :roll:
:scered: Come fai a non ricordarla? Quella scena vale da sola tutto il film! Sto ancora ridendo! :loool:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

RøM ha scritto:
Soulchild ha scritto: Questa scena non la ricordo :roll:
:scered: Come fai a non ricordarla? Quella scena vale da sola tutto il film! Sto ancora ridendo! :loool:
Infatti! Ma che film hai visto, Soul! ;)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma no... E' che Soul è un sentimentale, era tutto preso dalla tragedia sullo sfondo e si è perso il siparietto comico in primo piano... :roll:

Comunque, non so se si è capito, i 2 mammozzetti sono i miei personaggi preferiti... :oops:
Qualsiasi cosa succeda (grida, tonfi, rumori) si sente sempre in sottofondo quel BZBZBZZBZZ, e poi il topozzo che indica la direzione col suo braccino... :sorriso2:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ragazzi non vi preoccupate, tutto sotto controllo :wink: ! Il fatto è che la mia memoria a lungo termine non risale oltre i due giorni precedenti :? , tutto qua... :lol: ! Chi mi conosce lo sa (non sono più carabiniere! :lol: ) e non si arrabbia se non mi ricordo più chi è, come si chiama e cosa vuole da me... insomma, un po' come la Dori di Nemo :sorriso2: !

A proposito, vedo un avatar e un nome nuovo: un gran benvenuto al nuovo utente pippov :gresorr: !!

Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soul... l'alcool di primo mattino non fa bene Immagine

E comunque... GRAZIE PER IL BENVENUTO! :gresorr:

(Magari stampati questa pagina, sennò Lunedì tocca ripetere tutto... :wink: )
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

E sottolineo i 400 messaggi :wink: Finalmente ghibliano, era ora!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

MaxArt ha scritto:E sottolineo i 400 messaggi :wink: Finalmente ghibliano, era ora!
E nemmeno me ne ero accorto... Immagine

Ma il fatto è che non sono spammico come certa gente... :tongue:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ma che vuoi, io giusto con QUESTO messaggio divento una palla di fuliggine! :gresorr:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Grandissimo Max: Immagine !!!! (era tanto che non la usavamo :lol: !)

E visto che so che ti piacciono particolarmente, ecco la versione Kaoani :D :


Immagine

Susuwatari si diventa una volta sola nella vita :wink: !
Avatar utente
marcolib
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 09, 2004 9:48 pm

Messaggio da marcolib »

Vorrei contribuire anche io a questo elenco delle scene che più mi hanno entusiasmato del maestro! Vista la mia età (appena passati gli ...enta) e per uscire un pò dal coro, che non fa mai male, vorrei ricordare la scena in Cagliostro dove Lupen e Zenigata escono dai sotterranei in fiamme. Se avete l'occasione riguardatevela: un piccolo capolavoro del cinema d'azione, con i ritmi delle inquadrature (la fuga vista da diversi punti di osservazione passando da Jodo alla stanza di Clarissa) la musica che accompagna in modo eccezionale la sequenza e che purtroppo non è presente nel cd della colonna sonora (qualcuno di voi sa dove la posso trovare?) il balletto dei due personaggi, che si muovono in coreografia perfetta. Insomma, che dire? Per me un piccolo grande capolavoro...e poi è Lupen....

Ciao a tutti!!