Howl a Venezia

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

Dalle poche anticipazioni che ho visto Steamboy è assolutamente da non perdere, poco gente in sala, è il colmo, fan***** il divieti ai minori.
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Mi sono imbattuto in questa pagina web...

http://us.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/p ... on-videos/

...secondo la quale il 19 gennaio 2005 potrebbe essere la data di uscita del DVD di "Howl's Moving Castle" in Giappone :shock: Possibile? Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Howl ha scritto:Mi sono imbattuto in questa pagina web...

http://us.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/p ... on-videos/

...secondo la quale il 19 gennaio 2005 potrebbe essere la data di uscita del DVD di "Howl's Moving Castle" in Giappone :shock: Possibile? Immagine
Dalle lingue e sottotitoli presenti si deduce che quella è la region 3 (SE asiatico), non l'edizione Jap.
Immagine
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

spaced jazz ha scritto:Dalle lingue e sottotitoli presenti si deduce che quella è la region 3 (SE asiatico), non l'edizione Jap.
Vero, non me n'ero accorto. Rimane comunque una data strana, considerando che il film esce in Giappone il 20 novembre...
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

[LUOGO COMUNE]
Bah, tanto cosa credete? Che i DVD regione 3 possano essere completamente legali qualche volta?
[/LUOGO COMUNE]
Haast en spoed is zelden goed.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

I regione 3 sono legalissimi, sono i regionfree che devono insospettire :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Makoto è stato di parola!
Mi sono arrivati due numeri dello Yomiuri, uno del 10 settembre con la pagina settimanale del Ghibli, in cui si parla anche di Venezia, ed uno del 18 settembre in cui c'è uno speciale sul film festival e c'è la nostra foto nella quale, stavolta, siamo tutti riconoscibili :)
Nella busta ho trovato anche degli sticker con il logo dello Yomiuri ed uno di quei portachiavi con la fascetta a girocollo (peccato che nel viaggio sia stato parzialmente danneggiato).
:D
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Fai una bella scansione degli articoli e postala, grazie! :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Jigen ha scritto:Fai una bella scansione degli articoli e postala, grazie!
Concordo.. :wink:

(Intanto però, Makoto ha inserito un nuovo articolo sul sito, dove si vede la famosa foto di gruppo...:
http://www.yomiuri.co.jp/entertainment/ ... 40928a.htm
Peccato che anche con il sistema di babelfish, non riesco a "capire" di cosa parla nell'articolo... :roll: :? )
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

kaorj ha scritto:(Intanto però, Makoto ha inserito un nuovo articolo sul sito, dove si vede la famosa foto di gruppo...:
http://www.yomiuri.co.jp/entertainment/ ... 40928a.htm
Peccato che anche con il sistema di babelfish, non riesco a "capire" di cosa parla nell'articolo... :roll: :? )
Le righe iniziali sembrano parlare della presenza di film giapponesi nel festival di Venezia.
La didascalia sotto la "foto di gruppo":
「ハウルの動く城」の公式上映には、イタリア各地から熱狂的なファンが集まった
dice più o meno così (Babelfish fa il possibile, da lì io parto con le mie minime conoscenze su questa lingua per cercare di tirare fuori almeno il senso generale:
"alla proiezione ufficiale di "Howl's moving castle", fans sono arrivati da ogni parte d'Italia"
Comunque l'articolo sembra essere un "sunto" della situazione per i film giapponesi al festival di Venezia, una cosa così. Chiaro che buona parte dello spazio è stato riservato a "Howl"...
Ho provato ad andare avanti con la "versione", ma mi sono scoraggiato quando ho visto la quantità di informazioni... tra qualche anno (spero) potrò riuscire a capire un po' di più di questa lingua...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

WOW!!! bellissima !! peccato che sia un'po' piccina ma cmq è stupenda!!! O__o! :wink:
Immagine
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Scusate l'assenza

Magari lo sapete già, ma....

In una recente intervista Andrea Occhipenti, presidente di Lucky Red, ha dichiarato che HOWL saranno costretti, da accordi contrattuali, a distribuirlo a 2005 inoltrato, cioè nel secondo semestre
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Daniel Cleaver ha scritto:Scusate l'assenza

Magari lo sapete già, ma....

In una recente intervista Andrea Occhipenti, presidente di Lucky Red, ha dichiarato che HOWL saranno costretti, da accordi contrattuali, a distribuirlo a 2005 inoltrato, cioè nel secondo semestre
Allora forse vogliono farlo uscire in contemoporanea con i dvd della BV Immagine ...
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Probabilissimo
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Daniel Cleaver ha scritto:Probabilissimo
Probabilissimo che esca PRIMA delle uscite BV... :twisted: