Howl a Venezia

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Howl a Venezia

Messaggio da Rosario »

Carissimi,

la rivista 'Box Office', riservata agli esercenti cinematografici (quale sono io) informa nel suo ultimo numero che quasi sicuramente l'ultimo film di Miyazaki sarà proiettato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia grazie al'interesse del suo nuovo direttore Muller, esperto di cinema asiatico.

Saluti dalla calda Sicilia

Rosario
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Grazie per la bella notizia. Chissà che il paludato viatico lagunare non preluda ad una più rapida distribuzione nelle nostre sale cinematografiche! :)
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

hdibifrost ha scritto:... Chissà che il paludato viatico lagunare non preluda...
Ma parla come mangi! :loool:

Scherzo... però, davvero niente male come notizia! Secondo me ha una sua importanza non da trascurare per la risonanza che può avere a livello europeo. Quando si tiene la Mostra?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Purtroppo non credo che questa partecipazione possa influire più di tanto sulla distribuzione del film, in fondo dipenderà sempre da oscure strategie di mercato... quanti film che a Venezia ci hanno pure vinto il Leone d'oro sono rimasti misconosciuti?
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

verrà proiettato come film in concorso o fuori concorso??

Potrebbero fare il bis dei premi importanti ( potrebbero mettere l'orso all'ombra della palma per non fargli prendere troppo sole :wink: )
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

andywarhol ha scritto:... quanti film che a Venezia ci hanno pure vinto il Leone d'oro sono rimasti misconosciuti?
A volte direi pure giustamente! ^__^'
Ma qui si tratta di Miyazaki! :D
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Bella notizia. Comunque i film Ghibli sono dei blockbuster, in patria. Mentre Venezia, solitamente, accoglie film d'autore...
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

si vero... ma considera che con quello che si vede ultimamente nel cinema d'animazione (ultimi film diney + pixar) i film ghibli qui sono film d'autore, non block buster...

Una domanda invece... i comuni mortali posso assistere alle proiezioni del festival... io abito a un'ora di treno da venezia...
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

La 61. Mostra del Cinema si terrà al Lido di Venezia dall'1 all'11 settembre 2004, diretta per la prima volta da Marco Müller. Un festival agile con circa 60 film complessivi suddivisi in 5 sezioni principali.
Tra queste cinque, quelle che effettivamente potrebbero accogliere il fim, sono la sezione in concorso che raggruppa proprio i film in competizione, oppure "Venezia Orizzonti" che intende fare il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema dove saranno presentati film lungometraggi in 35 mm. in anteprima mondiale o comunque non ancora proiettati pubblicamente fuori del paese d'origine e in Italia.
Il programma vero e proprio sarà disponibile entro metà agosto, quindi è ancora prematuro un qualsiasi tipo di approccio.
Skyrider ha scritto:Una domanda invece... i comuni mortali posso assistere alle proiezioni del festival... io abito a un'ora di treno da venezia...
Beh fino all'anno scorso il pubblico aveva accesso a tutti i film invitati alla Mostra, anche se alcune proiezioni erano riservate ai professionisti. C'erano a disposizione biglietti e abbonamenti con tariffe diversificate.
L'anno scorso però avevano avuto la gran bella pensata di passare alcune delle proiezioni "minori" anche in terraferma, mentre quest'anno da quello che ho letto sembra che l'unica ospitante sarà solo il Lido.
Io mi terrò informata grazie ad un amica che lavora per la Biennale... se effettivamente il film di Miya sarà ospite della mostra, non mancherò di esserci!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

kaorj ha scritto:
Skyrider ha scritto:Una domanda invece... i comuni mortali posso assistere alle proiezioni del festival... io abito a un'ora di treno da venezia...
Beh fino all'anno scorso il pubblico aveva accesso a tutti i film invitati alla Mostra, anche se alcune proiezioni erano riservate ai professionisti. C'erano a disposizione biglietti e abbonamenti con tariffe diversificate.
L'anno scorso però avevano avuto la gran bella pensata di passare alcune delle proiezioni "minori" anche in terraferma, mentre quest'anno da quello che ho letto sembra che l'unica ospitante sarà solo il Lido.
Io mi terrò informata grazie ad un amica che lavora per la Biennale... se effettivamente il film di Miya sarà ospite della mostra, non mancherò di esserci!
Beh, si potrebbe anche organizzare qualcosa, no? Siamo o non siamo i membri dello Studio Ghibli Italian Fan Site :D :wink: ? E poi io a Venezia non ci sono mai stato :oops: ... insomma, pensiamoci :wink: !
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Soulchild ha scritto:Beh, si potrebbe anche organizzare qualcosa, no? Siamo o non siamo i membri dello Studio Ghibli Italian Fan Site :D :wink: ?
Sì, lo siamo, purtroppo non c'è da aspettarsi agevolazioni per questo, in quanto comunque non abbiamo la denominazione di fan site ufficiale... :wink:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

che si potrebbe comunque ottenere in qualche modo o ci vuole un approvazione direttamente dallo SG?
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MaxArt ha scritto: Sì, lo siamo, purtroppo non c'è da aspettarsi agevolazioni per questo, in quanto comunque non abbiamo la denominazione di fan site ufficiale... :wink:
Skyrider ha scritto:che si potrebbe comunque ottenere in qualche modo o ci vuole un approvazione direttamente dallo SG?
Ehm... io in realtà tutte queste cose nemmeno le avevo pensate :roll: ... la mia frase voleva solo essere uno sprone ad organizzare un trasferta (per chi più, per chi meno :D ) mirata alla visione di Howl, qualora fosse stata ventilata la possibilità di un accesso libero. Insomma, lo spirito era più che altro: "Dai ragazzi, questa è la volta buona per vederci tutti, è il Ghibli che chiama :wink: !!"
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soulchild ha scritto:Ehm... io in realtà tutte queste cose nemmeno le avevo pensate :roll: ... la mia frase voleva solo essere uno sprone ad organizzare un trasferta (per chi più, per chi meno :D ) mirata alla visione di Howl, qualora fosse stata ventilata la possibilità di un accesso libero. Insomma, lo spirito era più che altro: "Dai ragazzi, questa è la volta buona per vederci tutti, è il Ghibli che chiama :wink: !!"
Io sono d'accordo con Soul!!! Ci sto!!! ^________^
Anche se Firenze ... *__*
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Kaorj, tieni informato anche me! :D
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!