Howl a Venezia

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

EVVIVA!!!!
Non sarà possibile per me andare a Venezia, ma sono comunque CONTENTISSIMO per la notizia. Ora c'è davvero da sperare che faccia una bella figura... Speriamo dunque, e che tutti i film di Miya possano uscire al cinema uno dopo l'altro!!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Ma che bella notizia! Grazie, kaorj! :sorriso2:

Credo proprio che al 99,9% ci sarò anche io... (Lo 0,1% che avanza è dovuto, anche per me, al "rischio esami"... :( )

Speriamo bene per i biglietti...
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Anche il televideo lo ha annunciato.
In vino veritas
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Muska ha scritto:Ma chi farà un adattamento decente in pochissimo tempo ??
Shito ?? :lol:
Questa è una buona osservazione...
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

eccomi qui appena rientrata dalle vacanze...e cosa mi trovo??!! questa notiziona!!!STUPENDISSIMO!!!spero solo di non avere esami...in caso contrario....ci sarò :D
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Non sapete che soddisfazione leggere stamane l'elenco dei film presenti alla Mostra :D :D :D
Ora voglio solo sapere come "funziona" il tutto, voglio esserci!
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Notizia più che splendida. Settembre sarà un mese difficile, temo di perdere sia Miya che Taka.
Adesso sono curioso di vedere come la "critica italiana" tratterà l'ultimo film di Miyazaki.

E per tutti coloro che sperano di vederselo in italiano, vi do una notizia mooolto spiacevole: di solito i film ai festival sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano e/o inglese.

Se non mi danno l'accredito, il tappeto rosso, la limousine e la frusta (per Suzuki), io non ci vengo...
Che dite? mi butteranno fuori dalla conferenza stampa come Lucci de "Le Iene"?
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

MaRu ha scritto:Notizia più che splendida. Settembre sarà un mese difficile, temo di perdere sia Miya che Taka.
Adesso sono curioso di vedere come la "critica italiana" tratterà l'ultimo film di Miyazaki.
C'è qualche speranza in un cambiamento? :?
MaRu ha scritto:
E per tutti coloro che sperano di vederselo in italiano, vi do una notizia mooolto spiacevole: di solito i film ai festival sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano e/o inglese.
Che fosse con i sottotitoli era scontato, che siano in inglese spero proprio di no.
Se alla conferenza stampa della prima c'è Miyazaky, ma di questo ho qualche dubbio, il mio caro portafoglio sarà felicissimo di sborsare quel 30% circa di costo aggiuntivo del biglietto.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ragazzi...sono un attimo frastornata...
Secondo Nausicaa.net, nella news del giornale giapponese Yomuri, è riportato che Howl's uscirà in Giappone il 20 novembre...
E quindi, questo significa che...
...Noi italiani, i cenerentola della situazione, noi poveri sfigati afflitti da "Buenavistita rinviante", vedremo il film...
in ANTEPRIMA MONDIALE? :shock: :shock: :shock: :shock:
Naaaaaa! Non ci poozzzooo credere!
Ma come diavolo c'è riuscito il direttore della mostra Muller?
Cosa avrà chiesto in cambio Suzuki?
Maru, di la verità.... hai garantito che non gli avresti più mandato le tue maledizioni, ed avresti appeso la frusta al chiodo?
:lol:
Avremo la pellicola, perfino prima dei Jap... Devo esserci ad ogni costo!
Dove ho messo la mia tuta mimetica ed il mio bazuca d'assalto? 8)
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Grande!!! Mezz'ora di treno ed è fatta!!!
A me alletta di più vedere Miya-san dal vivo che Howl!!! :D :D
Davvero mitico il nuovo direttore della mostra!!!!
Ciao!
-Ricordatevi che solo i cartoni s'inventano completamente quel mondo fantastico che il cinema normale ha già sempre pronto di fronte all'obiettivo-
Mamoru Oshii
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

janos ha scritto:A me alletta di più vedere Miya-san dal vivo che Howl!!! :D :D
Ma perché, ci sarà anche Miyazaki :shock: ? Da quanto ho capito, penso proprio di no :roll: ... in caso contrario, tra Miya a Venezia e Takahata a Chiavari avremmo una combo a dir poco devastante :shock: !
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Muller...fate l'amore col buon cinema d'autore!!!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spet ... ezia.shtml
-Ricordatevi che solo i cartoni s'inventano completamente quel mondo fantastico che il cinema normale ha già sempre pronto di fronte all'obiettivo-
Mamoru Oshii
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Soulchild ha scritto:Ma perché, ci sarà anche Miyazaki :shock: ?
Quoto e rilancio la domanda :shock:
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

MaRu ha scritto:Adesso sono curioso di vedere come la "critica italiana" tratterà l'ultimo film di Miyazaki.
Dipende tutto dalla qualità intrinseca del film stesso. Non credo che si possa sperare nel Leone d'Oro per "Howl", ma basterebbe semplicemente la bella figura.

Comunque la stampa italiana ha apprezzato molto l'unico film di Miya distribuito (quasi) decentemente: ti sfido a trovare per Spirited Away anche la minima stroncatura: la stampa (Repubblica, il Corriere ecc) lo aveva salutato come un vero e proprio capolavoro, la rete globale altrettanto...

http://www.iann.it/film/F_C_Film.asp?FILM=3527 (una raccolta di critiche pubblicate sui giornali)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Leggendo anche solo l'nizio della biografia di Müller, si capiscono mooooolte cose, in merito alla sua apertura verso il "cinema orientale". Uno stralcio dall' incipit :

"Nato a Roma il 7 giugno 1953 da genitori italo-svizzeri (padre) e italo-brasiliani-greco-egiziani (madre). Dopo un periodo di formazione universitaria e post-universitaria (1971-1975: studi di orientalismo e antropologia in Italia; 1975-77: specializzazione e dottorato di stato in Cina), comincia un'attività di ricerca e insegnamento in Italia (1977-1980: ricerche sul campo, pubblicazioni di etnologia, etnomusicologia e antropologia visiva; seminari, corsi universitari di etnomusicologia)"

E bravo il nostro direttore :prostrare: !!