Howl a Venezia

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Che Muller fosse un grande lo si sapeva. Che fosse appasionato di cinema asiatico (e giapponese in particolare), basta rileggersi il volume che ha curato per il Bergamo Film Meeting di qualche anno fa sul cinema jap degli anni '60.
Come sia riuscito a convincere il mio "fustigato" preferito, be' questo sì che è un mistero. In realtà credo che anche il Ghibli si sia allineato a quella politica festivaliera inaugurata con "Perfect Blue". E cioè spedire i film ai vari festival e ai concorsi e poi pensare al pubblico locale. Se non altro con l'anteprima mondiale di "HOWL" a Venezia, c'è qualche speranza in più che il film possa passare nelle nostre sale, anche a dicembre (come in France).
Che il film riesca a vincere un premio importante... mah, chi lo sa. Venezia è più tradizionalista rispetto ad altri festival. Sarebbe un colpo per i matusa della critica e del cinema italiano.

Mi preoccupa di più la bolgia che ci sarà in quell'occasione, di solito combinano casini con i biglietti e gli abbonamenti. E questa volta saranno in tanti a volersi vedere il nuovo Miyazaki. Non più e non solo i fan di vecchia data (dovrebbero riservarci un palco per la nostra perseveranza... e il posto accanto a Suzuki ovviamente è riservato a me. Speriamo solo non ci sia Jessica Fletcher/La signora in giallo quando si riapriranno le luci in sala. Io ho un alibi inattaccabile, lo giuro!).
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

be, penso che possiate venire da me..dipende da quanti siete...al limite vi piazzo in camper.
Si sa esattamente il giorno?
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

kaorj ha scritto:Sono tornata oggi dalle ferie (avrei dovuto farmi altri due giorni, ma causa casini al lavoro, eccomi qui) e guarda cosa vedono le mie fosche pupille:

http://www.labiennale.org/it/cinema/61m ... corso.html

Ragazzi... e' ufficiale!
C'E, C'E, C'E!
Porcaccia la miseria!
In antreprima assoluta per l'Europa!
Non ci posso ancora credere!
:shock: :shock: :shock:

Ed è perfino in concorso!

E per la mia delizia, c'è anche Stemboy di Katsuhiro Otomo (fuori concorso)!

http://www.labiennale.org/it/cinema/61m ... corso.html

Al momento non sono ancora state definite i giorni, gli orari e le date, ma i radar sono attivati!
Se riesco a sapere qualcosa in anticipo, lo comunicherò qui, altrimenti consiglio di seguire sempre il sito della Biennale...

Ed ora veniamo a noi... Allora... quanti di voi verrano a trovarci qui a Venezia? :D
:shock: :shock: :shock: :gresorr:

Che bella notizia, purtroppo però per motivi di lavoro non riuscirò ad esserci, che peccato :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

kaorj ha scritto:Sono tornata oggi dalle ferie (avrei dovuto farmi altri due giorni, ma causa casini al lavoro, eccomi qui) e guarda cosa vedono le mie fosche pupille:

http://www.labiennale.org/it/cinema/61m ... corso.html

Ragazzi... e' ufficiale!
C'E, C'E, C'E!
Porcaccia la miseria!
In antreprima assoluta per l'Europa!
Non ci posso ancora credere!
:shock: :shock: :shock:

Ed è perfino in concorso!

E per la mia delizia, c'è anche Stemboy di Katsuhiro Otomo (fuori concorso)!

http://www.labiennale.org/it/cinema/61m ... corso.html

Al momento non sono ancora state definite i giorni, gli orari e le date, ma i radar sono attivati!
Se riesco a sapere qualcosa in anticipo, lo comunicherò qui, altrimenti consiglio di seguire sempre il sito della Biennale...

Ed ora veniamo a noi... Allora... quanti di voi verrano a trovarci qui a Venezia? :D
Niente niente invitassero anche il maestro?... :D
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Che bello; dalle pecore nere del mondo all'anteprima mondiale!!

Naturalmente vengo anch'io. ^_^ Quindi ringrazio Kaorj in anticipo per la disponibilità ad aiutarci con biglietterie e prenotazioni varie. Thanks!!

P.S. Miyazaki dal vivo? Sarebbe davvero troppo bello :oops:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

In un altro forum che seguo, in un topic simile a questo, è stato scritto:
questi qui li guardo a milano quando fanno le proiezioni in concomitanza del festival..
Si riferisce, logicamente, a Howl's moving castle e a Steamboy. Ho chiesto immediatamente delucidazioni anche perchè Milano sarebbe decisamente più comoda per (quasi) tutti. Inoltre la ressa al festival sarà non indifferente, complicando notevolmente i disagi.
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Ragazzi è troppo bello per essere veroooooo :shock:

Miii certo pure la possibilità di vederlo a Milano sarebbe uno sballo 8)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:In un altro forum che seguo, in un topic simile a questo, è stato scritto:
questi qui li guardo a milano quando fanno le proiezioni in concomitanza del festival..
Si riferisce, logicamente, a Howl's moving castle e a Steamboy. Ho chiesto immediatamente delucidazioni anche perchè Milano sarebbe decisamente più comoda per (quasi) tutti. Inoltre la ressa al festival sarà non indifferente, complicando notevolmente i disagi.
Bravo Pupo! E' vero: anche negli anni scorsi numerosi cinema milanesi hanno proiettato i film in contemporanea con il festival del Lido.
Credo proprio che per noi "milanesi" sia più comodo e decisamente più economico di viaggio-biglietto treno-vaporetto-ressa-biglietto proiezione-pernottamento :)
Teniamoci aggiornati su questa faccenda...
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

hdibifrost ha scritto:Teniamoci aggiornati su questa faccenda...
Certo! :D

Non appena so qualcosa di più preciso lo posto! ;)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Dal momento che quest'estate me ne starò a casa a sgobbare, penso proprio che un viaggetto a Venezia in settembre (uno dei miei mesi preferiti :tongue: ) me lo concederò :roll: (o almeno questa è la mia volontà... poi, si sa, la sfiga è sempre in agguato :? !) ...
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

se non sono impegnata ripeto che vi posso ospitare io...si sa quando verrà proiettato? o ci sono + giorni?
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Io avrei anche un'altra domanda: le proiezioni in genere vengono fatte di pomeriggio o di sera? Lo chiedo perchè i treni, purtroppo, ad un certa ora finiscono...

Nel frattempo, eccovi un link ad un'immagine che, mi sembra, non è stata ancora segnalata:

http://www.pathea.com/ghibli/2000/howl/14.jpg
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Ma guarda un po'! Torno sul forum dopo una settimana di assenza e mi becco a sorpresa una notiziona del genere?!?!? Grande! :o
atchoo ha scritto:In un altro forum che seguo, in un topic simile a questo, è stato scritto:
questi qui li guardo a milano quando fanno le proiezioni in concomitanza del festival..
Si riferisce, logicamente, a Howl's moving castle e a Steamboy. Ho chiesto immediatamente delucidazioni anche perchè Milano sarebbe decisamente più comoda per (quasi) tutti. Inoltre la ressa al festival sarà non indifferente, complicando notevolmente i disagi.
Per chi fosse interessato, di solito lo fanno anche a Roma! Credo proprio che mi arrangerò in questo modo, per me andare fino a Venezia a settembre sarà abbastanza improponibile (ed è un peccato... :( )
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

andywarhol ha scritto:Per chi fosse interessato, di solito lo fanno anche a Roma!
Maddai :shock: ! E dove :roll: ? Bene, bene... una buona soluzione nel caso in cui la sfiga dovesse colpire :wink: :lol: !
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soulchild ha scritto:
andywarhol ha scritto:Per chi fosse interessato, di solito lo fanno anche a Roma!
Maddai :shock: ! E dove :roll: ? Bene, bene... una buona soluzione nel caso in cui la sfiga dovesse colpire :wink: :lol: !
Assolutamente!!!
Non sapevo che li proiettassero anche al di fuori della Mostra! Immagine

...certo che Venezia ... Immagine

Ma con gli esami, a meno che non faccia l'ammazzata tipo in due giorni, non credo di poter fare altrimenti... se c'è Miya invece vengo a qualunque costo :mrgreen:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^