Omohide PoroPoro - Ricordi a goccioloni [SPOILER]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: Omohide PoroPoro - Ricordi a goccioloni [SPOILER]

Messaggio da im-edith »

Sperando di far cosa gradita a tutti i più sfegatati fan ghibliani, ho ritrovato la rivista del '91 a cui accennavo sopra e fotografato le pagine che si riferivano al film :)
Le ho messe qui: http://picasaweb.google.com/imedith/Omo ... GgqOSEgQE#
Sono a grandezza intera quindi chi capisse il giapponese penso che riuscirà a leggere i caratteri (così poi magari racconta anche a noi XD )
A seguire le pagine di un calendarietto allegato alla rivista in cui ogni domenica del mese viene rappresentata con un'immagine tratta dal film.

In coda infine c'è il contenuto di un dépliant presente all'interno della rivista. Non so cosa sia, sembra una storia, e lo stile dei disegni è senz'altro Ghibliano.

Spero che possiate gradire il mio regalo di Natale :gresorr:
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Omohide PoroPoro - Ricordi a goccioloni [SPOILER]

Messaggio da Shito »

Quel pazzo di Pakusan aveva usato i doppiatori come modelli per i personaggi... °_°
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Omohide PoroPoro - Ricordi a goccioloni [SPOILER]

Messaggio da genbu »

im-edith ha scritto:Sperando di far cosa gradita a tutti i più sfegatati fan ghibliani, ho ritrovato la rivista del '91 a cui accennavo sopra e fotografato le pagine che si riferivano al film :)
Le ho messe qui: http://picasaweb.google.com/imedith/Omo ... GgqOSEgQE#
Sono a grandezza intera quindi chi capisse il giapponese penso che riuscirà a leggere i caratteri (così poi magari racconta anche a noi XD )
A seguire le pagine di un calendarietto allegato alla rivista in cui ogni domenica del mese viene rappresentata con un'immagine tratta dal film.

In coda infine c'è il contenuto di un dépliant presente all'interno della rivista. Non so cosa sia, sembra una storia, e lo stile dei disegni è senz'altro Ghibliano.

Spero che possiate gradire il mio regalo di Natale :gresorr:
Grazie per il regalo allora :D . La rivista è la mitica Animage , popolare magazine giapponese dedicato agli anime e manga ed edita dalla Tokuma Shoten. Famosa anche perchè ha serializzato il manga di Nausicaa di Miyazaki.
Le immagini riguardano il numero dedicato a Omohide PoPORO (ovviamente), quindi vari articoli iniziando dalla presentazione dei doppiatori e cosi via (una pagina dedicata ai merchandise).
Il depliand dovrebbe essere il romanzo da cui è tratto l'unico special televisivo prodotto dallo Studio Ghibli nel 1993 , Umi ga kikoeru (Ocean waves è il titolo internazionale). Romanzo scritto da Saeko Himuro e illustrato (il depliant in tuo possesso ) da Katsuya Kondo.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: Omohide PoroPoro - Ricordi a goccioloni [SPOILER]

Messaggio da im-edith »

Shito ha scritto:Quel pazzo di Pakusan aveva usato i doppiatori come modelli per i personaggi... °_°
ah sì? ^^' ci sono varie pagine in b/n sul doppiatore che si vede nella prima immagine (credo sia Toshio?) che ho saltato perché non pensavo fossero importanti... Se vi interessa fotografo anche quelle basta chiedere :)
Non so se la qualità è abbastanza buona, forse sono venute un po' sfocate... ho come l'impressione che con l'upload si siano rimpicciolite comunque anche se avevo detto di lasciare le dimensioni originali (forse c'è un tetto massimo).
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile