On Your Mark

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

On Your Mark

Messaggio da HakuGirl »

io penso che sia GRANDIOSOOO!!!!! anche se dura solo 6 minuti è molto intenso e Miyazaki non si smentisce mai ! voi che ne pensate di questo mini-caplovoro? :D
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

C'era già un topic sull'argomento cmq, che dire....
OVVIAMENTE BELLISSIMO!!!!!

Io sono un fan di Chage, il tipo che ricorda vagamente il Jigen dei bei tempi.

E' l'eterna lotta tra la civiltà industrializzata e disumanizzata contro la natura incontaminata e dal volto umano (questa volta a ritmo di musica :mrgreen: ). Il tema è uno dei cavalli di battaglia di Miya e ci sono anche molte autocitazioni. I cappucci della setta non vi ricordano quelli di Tolmekia in Nausicaa?

Una domanda mi tormenta fin dalla prima volta che l'ho visto: i 2 finali.
In uno la macchina cade nel baratro e tanti saluti, nell'altro i 2(previdenti) attaccano i razzi e volano verso la libertà. Che sia legato al testo della canzone? Boh!?

Illuminatemi! :D :idea: :D :idea: :D

Ah, i chara dei 2 poliziotti dovrebbero essere ispiriti a quelli dei cantanti, Chage e Aska. Giudicate voi :shock: :shock: :shock:

Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

On Your Mark è il più bel corto che abbia mai visto, anche se in realtà è un video. La musica accompagna in maniera straordinaria il susseguirsi di emozioni così forti da stordire (anche se no, il testo non c'entra niente con la storia).
Come già detto in un altro post, sugerisco questo bel sito:
http://www.intercom.publinet.it/manga/o ... rmark.html
dove è stato esaminato tutto il filmato fotogramma per fotogramma e per di più è anche in italiano!

P.S. Pare che Miyazaki abbia il pallino delle macchine italiane, dopo la Fiat 500 per "Lupin ed il Castello di Cagliostro" ora una Alfa Romeo Giulietta Spider in questo :)
ecco questa macchina in tutto il suo splendore (certo non è gialla come nel video ma questo è il suo colore più diffuso, e forse più bello)
Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Scusate non avevo visto il vecchio topic :oops:
grazie corro a leggermi quel link! :wink: quanto hai polizziotti Pop preferisco quelli cartacei!!! :D

PS: la voglio anche io l'Alfa Romeo Giulietta Spider !!!!!!!!!!! :D :D

Baci!
Immagine