Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

:prostrare: chiedo venia,pensavo fossi partita in estate. Chissà se per il terzo anno di fila il Mot ospiterà una mostra a tema.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da sudoppi »

Tuffgong ha scritto:Ho finalmente tra le mani il "librone" della mostra Layout dello SG. Oltre a confermare quanto scritto da Kaorj, posso dirvi che non ho mai visto nulla di più bello su cartaceo. Veramente un'opera straordinaria.

Il venditore mi ha mandato anche la replica di un layout di Mononoke che incornicerò al più presto. :loool:
hai qualche link per ordinare questo book?? :prostrare:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

Ciao Sudoppi, trovi il link quì: http://halcyonrealms.com/animation/stud ... on-part-i/
Straordinario. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da cipeciop »

Mi è arrivato oggi:
:aaaaaah:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

:mrgreen:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Ringrazio il buon Debris per avermelo segnalato, e gli amici di Nanoda (state andando forte ragazzi! :gresorr: ) per l'inserimento della news.

L'interesse per Miyazaki comincia a conquistare nuovi estimatori, in questo caso la Mondadori, che pare aver intenzione di pubblicare l'anime comics (o meglio, il "picture book") del film Ponyo verso fine anno, con il titolo "Ponyo della Scogliera":

http://www.nanoda.com/it/nanoda-news/Po ... adori.html

Ricordo che l'Anime comics, non è altro che la presentazione della maggior parte dei fotogrammi del film, in formato "fumetto", cioè le battute del film sono riportate in ballon aggiunti all'uopo... Insomma si tratta in pratica di una trasposizione cartacea della pellicola.

L'unico altro tentativo in questo senso, per quanto riguarda i film dello studio Ghibli, è stato fatto dalla Planet Manga con l'Anime Comics di "Mononoke Hime", che tutto sommato aveva una trasposizione dei dialoghi molto più fedele all'originale giapponese, rispetto all'edizione italiana del film by Buena Vista.

Chissà che se l'appettito vien mangiando, si cominci poi anche a "pensare" agli artbook... :mrgreen:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

kaorj ha scritto:Ringrazio il buon Debris per avermelo segnalato, e gli amici di Nanoda (state andando forte ragazzi! :gresorr: ) per l'inserimento della news.

L'interesse per Miyazaki comincia a conquistare nuovi estimatori, in questo caso la Mondadori, che pare aver intenzione di pubblicare l'anime comics (o meglio, il "picture book") del film Ponyo verso fine anno, con il titolo "Ponyo della Scogliera":

http://www.nanoda.com/it/nanoda-news/Po ... adori.html

Ricordo che l'Anime comics, non è altro che la presentazione della maggior parte dei fotogrammi del film, in formato "fumetto", cioè le battute del film sono riportate in ballon aggiunti all'uopo... Insomma si tratta in pratica di una trasposizione cartacea della pellicola.

L'unico altro tentativo in questo senso, per quanto riguarda i film dello studio Ghibli, è stato fatto dalla Planet Manga con l'Anime Comics di "Mononoke Hime", che tutto sommato aveva una trasposizione dei dialoghi molto più fedele all'originale giapponese, rispetto all'edizione italiana del film by Buena Vista.

Chissà che se l'appettito vien mangiando, si cominci poi anche a "pensare" agli artbook... :mrgreen:
Non si tratta dell'anime comic, ma proprio di un libro illustrato.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Chiedo venia! :oops:

/Me non trovando il gatto a nove code, tenta di flagellarsi con un gatto di passaggio…

L’immagine postata sul sito, sembrava in tutto e per tutto quella presa da un Anime Comics (peraltro uscito effettivamente in Giappone). :?

Invece dopo una ricerca più approfondita, seguendo le indicazioni di Shito ["si tratta di un libro illustrato (immagini del film) con testo descrittivo, rarissimi i baloon aggiunti alle immagini"], ho verificato che tra le molte pubblicazioni dedicate al film , c’è ne appunto una classificata come "Picture Book".

Il fatto che lo stesso “Picture Book” sia pubblicato in America in versione inglese ai primi di marzo grazie alla VIZ, mi fa pensare che si stia parlando del medesimo che uscira in Italia.

(“Gatto stai qui, che puoi servirmi ancora… sia mai che mi sbagli di nuovo!")

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La questione si fa allora un po' più interessante... :si:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

Il prodotto è effettivamente quello. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da ghila »

Temo che Lorenzo avrà presto un nuovo splendido regalo... :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

E' stata resa nota la data di uscita per caso?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

Ritornando al discorso sulla mostra "studio ghibli layout design", complici le immagini postate in precedenza da Kaorj e questo filmato, mi sono (quasi) convinto all'acquisto del relativo catalogo. Mi chiedevo... quanti reni devo impegnarmi per averlo? :)
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Debris »

Spero non numerosi..a questo punto vorrei saperlo anche io... :wink:
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

Al momento il book si trova tra le 40 e le 50 euro più spese di spedizione. Lo trovate sul sito love ghibli per esempio
http://loveghibli.ecrater.com/product.php?pid=3452668
o su ebay http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
anche da takamura store ma costa decisamente di più
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da ghila »

Alla faccia... ma pure in italiano avrà prezzi di questo genere? Non certo perché non lo acquisto, solo per capire se è un regalo per Lorenzo o per me... sapete com'è, per quanto delicato e gentile il figliolo di 3 anni ha una manualità d'un certo tipo... :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit