Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

yutasuta ha scritto:ho preso questo
sisi, hanno sbagliato indicare l'autore e pure la foto della copertina e' errata (credo riferita ad una prima edizione dell'artbook, ormai messa al rogo): quella in foto riporta "a film by Hayano Miyazaki" :shock:
l'edizione che ho ricevuto era corretta e pure priva dell'orribile logo rosso dell'editore :D
beh, in realta' mi riferivo al fatto che l'unica roba che trovo su otaku.com che mi ricorda un artbook di totoro e' questo e ha una cover ben diversa da quella dell'edizione VIZ. pero' e' anche vero che girando altri siti tipo yesasia e anche amazon japan non trovo lo stesso prodotto, mentre forse ne propongono altri. quindi magari quello non e' l'artbook generale, ma uno dedicato alle "location".
e tutte queste parole solo perche' non conosco il giapponese, altrimenti la scritta "NO SUMI IE " mi avrebbe spiegato tutto.... :(

yutasuta ha scritto:aggiungo solo che su http://www.bookdepository.co.uk non ci sono costi di spedizione (le poste inglesi sono probabilmente piu' affidabili delle nostre ma di solito non inserisco due o piu' volumi nello stesso ordine)
mi sembra pero' che i prezzi dei libri siano maggiori che su amazon...
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

probabilmente l'avrete già spiegato...
Ma sapreste dirmi come si fanno a pagare ?
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

dcristof ha scritto: beh, in realta' mi riferivo al fatto che l'unica roba che trovo su otaku.com che mi ricorda un artbook di totoro e' questo e ha una cover ben diversa da quella dell'edizione VIZ.
la copertina dell'edizione VIZ e' uguale a quella dell'edizione giapponese: su nausicaa.net non ho trovato nulla circa il volume che hai segnalato in link ma la foto e quei disegni preparatori non ci sono nell'artbook (ce ne sono molti altri sempre riguardanti gli interni ed esterni dell'abitazione)
dcristof ha scritto:
yutasuta ha scritto:aggiungo solo che su http://www.bookdepository.co.uk non ci sono costi di spedizione
mi sembra pero' che i prezzi dei libri siano maggiori che su amazon...
per alcuni titoli (specialmente le uscite piu' recenti) il risparmio non e' legato al prezzo del volume, quanto piuttosto all'assenza di costi di gestione/evasione dell'ordine (su amazon a volte costava di piu' la spedizione :? che non il libro che volevo prendere)
Marseius ha scritto:Ma sapreste dirmi come si fanno a pagare ?

accettano tutti le carte visa electron come postepay :wink:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Come Yutasuta, ho aquistato anch'io le edizioni americane degli artbook Ghibli By Viz. :D
Le trovo davvero ben fatte, le stampe sono qualitativamente ottime (le ho confrontate avendo davanti gli originali giapponesi), e il fatto che siano rilegate con un bel cartoncino spesso, per me è un ulteriore pregio.
Altra cosa non trascurabile è il poter finalmente leggere e capire i contenuti degli artbook. :gresorr:

Personalmente per risparmiare, ne ho comprati 3 in un colpo solo, tramite il settore "usato" di Amazon.fr (il sito francese).
Guardando tra le offerte, ho visto che c'era uno stesso venditore che li offriva tutti e tre con un ottimo sconto (18 euro anzichè 24), spedendoli direttamente dalla Francia.

Quindi li ho ordinati tramite lui... E i volumi erano nuovissimi, altro che usati... Immagino fosse un rivenditore vero e proprio. :wink:

Anche adesso c'è un certo Caiman, che li offre scontati:

The Art of Totoro

The Art of Porco Rosso

The Art of Kiki's Delivery Service

Per i pagamento mi sono appoggiata ad Amazon.fr, e con la mia postpay ricaricabile delle Poste, più qualche velocissimo click, il gioco era fatto. :sorriso2:

Ovviamente visto che il venditore era lo stesso per tutti e tre gli artbook, ho pagato un unica spedizione di circa 8 euro.

Il tutto mi arrivato dopo circa 15 giorni. :wink:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

ragazzi volevo prendere alcuni artbook su
http://www.bookdepository.co.uk pagando con la postepay ma l'ordine mi viene sempre rifiutato! sapete darmi qualche consiiglio???
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

sudoppi ha scritto:ragazzi volevo prendere alcuni artbook su
http://www.bookdepository.co.uk pagando con la postepay ma l'ordine mi viene sempre rifiutato! sapete darmi qualche consiiglio???
Potresti essere incappato in un problema che ho avuto anch'io tempo fa. :roll:

Per caso hai acquistato di recente qualcosa con la Postpay?
E l'acquisto ti è già stato "contabilizzato"?

Cioè... la "contabilizzazione" Postepay avviene su due binari: il cosidetto "Saldo Contabile" e "Saldo disponibile".

Questi due "saldi" possono risultare differenti, perchè il saldo contabile non è aggiornato con le ultime operazioni che hai effettuato.
Per essere sicuri, prima di acquistare qualcosa, bisogna sempre controllare che il "saldo disponibile" nell'estratto conto della postepay, sia di qualche euro superiore l'ammontare del prodotto da acquistare.
Il saldo contabile viene poi comunque aggiornato (mediamente dopo il terzo giorno dall'effettuazione dell'operazione, momento in cui le relative operazioni appaiono nell'estratto conto).
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

sudoppi ha scritto:ragazzi volevo prendere alcuni artbook su
http://www.bookdepository.co.uk pagando con la postepay ma l'ordine mi viene sempre rifiutato! sapete darmi qualche consiiglio???
che abbiano iniziato a rifiutare nuovi clienti dall'Italia? :?
ho appena preso un manga ed e' filato tutto liscio: riprova e se non riesci a sbrogliare la matassa...
:idea: a mali estremi, estremi rimedi! Puoi prendere il volume direttamente da play.com o nel loro playtrade (bookdepository lo conobbi cosi' 8) ): il conto lo paghi a play e saranno loro poi a girare i soldi a bookdepository appena avranno conferma che l'ordine ti e' stato spedito :D
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

kaorj ha scritto: Cioè... la "contabilizzazione" Postepay avviene su due binari: il cosidetto "Saldo Contabile" e "Saldo disponibile".
avevo già controllato e i saldi sono uguali e sufficienti per l'acquisto
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

yutasuta ha scritto: :idea: a mali estremi, estremi rimedi! Puoi prendere il volume direttamente da play.com o nel loro playtrade (bookdepository lo conobbi cosi' 8) ): il conto lo paghi a play e saranno loro poi a girare i soldi a bookdepository appena avranno conferma che l'ordine ti e' stato spedito :D
non ho capito... facendo una ricerca su play non mi vengono visualizzati gli artbook di kiki e Baron: The Cat Returns che stavo provando a prendere da bookdepository!! come faccio a prenderli col trade??? hai qualche link? grazie
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

kaorj ha scritto:Come Yutasuta, ho aquistato anch'io le edizioni americane degli artbook Ghibli By Viz. :D
Le trovo davvero ben fatte, le stampe sono qualitativamente ottime (le ho confrontate avendo davanti gli originali giapponesi), e il fatto che siano rilegate con un bel cartoncino spesso, per me è un ulteriore pregio.
Altra cosa non trascurabile è il poter finalmente leggere e capire i contenuti degli artbook. :gresorr:

Personalmente per risparmiare, ne ho comprati 3 in un colpo solo, tramite il settore "usato" di Amazon.fr (il sito francese).
Guardando tra le offerte, ho visto che c'era uno stesso venditore che li offriva tutti e tre con un ottimo sconto (18 euro anzichè 24), spedendoli direttamente dalla Francia.

Quindi li ho ordinati tramite lui... E i volumi erano nuovissimi, altro che usati... Immagino fosse un rivenditore vero e proprio. :wink:

Anche adesso c'è un certo Caiman, che li offre scontati:

The Art of Totoro

The Art of Porco Rosso

The Art of Kiki's Delivery Service

Per i pagamento mi sono appoggiata ad Amazon.fr, e con la mia postpay ricaricabile delle Poste, più qualche velocissimo click, il gioco era fatto. :sorriso2:

Ovviamente visto che il venditore era lo stesso per tutti e tre gli artbook, ho pagato un unica spedizione di circa 8 euro.

Il tutto mi arrivato dopo circa 15 giorni. :wink:
non male davvero! ma dimmi, cara Kaori, sono le edizioni della VIZ, quindi in INGLESE, vero? il fatto che siano venduti su amazon.fr per un attimo mi ha messo il dubbio che siano edizioni francesi...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

dcristof ha scritto:non male davvero! ma dimmi, cara Kaori, sono le edizioni della VIZ, quindi in INGLESE, vero? il fatto che siano venduti su amazon.fr per un attimo mi ha messo il dubbio che siano edizioni francesi...
Si si, sono le edizioni americane in inglese, appunto "by" VIZ. :wink:

In Francia per ora sono usciti solo l'artbook di Howl e il Watercolor di Nausicaa, tramite l'editore GlenatManga.
(Da 'rumors' letti in rete però, sembrerebbe che la Glenat Manga sia intenzionata a pubblicare anche altri artbook dello Studio Ghibli).
Sudoppi ha scritto:avevo già controllato e i saldi sono uguali e sufficienti per l'acquisto
Allora non saprei proprio... Mi spiace. :?
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

altra cosa.... ma Baron: The Cat Returns è un artbook??
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

sudoppi ha scritto: non ho capito... facendo una ricerca su play non mi vengono visualizzati gli artbook di kiki e Baron: The Cat Returns che stavo provando a prendere da bookdepository!! come faccio a prenderli col trade??? hai qualche link? grazie
appena verificato: su play non ci sono :oops:
a sentire nausicaa.net, questo non credo sia un artbook bensi' un manga :wink:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

yutasuta ma tu hai comprato il manga con una carta postepay o con una carta normale???

perchè se hai usato la postepay potrei aver messo io qualche dato sbagliato nel momento della registrazione della carta( anche se ho fatto una decina di ordini provando più combinazioni!!!)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

sudoppi ha scritto:yutasuta ma tu hai comprato il manga con una carta postepay o con una carta normale???
ho sempre usato postepay
magari ricontrolla i dati di registrazione al sito: se usi postepay dovrebbero essere spuntate le opzioni "visa electron" e "My card does not have a start date" (credo sia l'unico passaggio diverso rispetto a quanto richiesto solitamente dalla maggioranza degli stores online).
Al momento di pagare l'ordine, chiederanno semplicemente di indicare il nick attribuito alla carta in fase di registrazione (il "card reference name") ed il CVV.
Per ora, non saprei che altro dirti...