Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

Hyuma una curiosità il Pamphlet in questione è lo stesso di questo filmato?
http://it.youtube.com/watch?v=uUpT71-8sSQ
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Hyuma »

no è diverso... :scered:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da yutasuta »

-Sakura- ha scritto:Purtroppo su Amajon.jp hanno tolto la spedizione economica, quindi di spedizione si paga quanto l'artbook se non di più^^''' Ho controllato su hobby link japan e non lo hanno ancora, però lo terrei d'occhio^^
sto tenendo d'occhio anche amazon.com per l'artbook in inglese: quelli delle opere precedenti erano molto ben curati e mi aspetto lo stesso trattamento per Ponyo :D
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Hyuma »

facendo tutti i dovuti calcoli, ho visto che da amazon.co.jp alla fine viene a costare solo 32e quello di ponyo.... :aaaaaah:
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

kaorj ha scritto:Ni link che seguono, potete vedere un bel po' di immagini (spoilerosissime) su due bellissimi volumi riguardanti l'ultimo film di Miyazaki, Ponyo:

STORYBOARD:

Immagine

:arrow: IMMAGINI:

In vendita QUI
E' stato, insieme a quello di Mononoke, uno dei miei acquisti alla fiera di Lucca e devo confermare la recensione del link postato da Kaorj.
Possiedo altri storyboard dello studio Ghibli ma vedere quegli splendidi acquerelli, completamente a colori, è davvero una gioia per gli occhi. :prostrare:
Rimpiango il non aver comprato l'Art Of... non costava nemmeno tanto. :|
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Personalmente ho sfruttato il viaggio in Giappone per acquistare il sopradetto volume ed altri (ovviamente :aureola: ).

Nuovi e perfetti:
- Lo storyboard di Ponyo l'ho pagato (con il cambio a 140 Yen), circa 23 euro.
- L'artbook sempre di Ponyo, invece 18 euro... :mrgreen:

Poi non mi sono fatta scappare il megavolume della mostra sui Layout dei film Ghibli (che ho trovato solo al Museo Ghibli): spettacoloso! :shock:
Più parecchio altro materiale cartaceo come il librone sul Museo Ghibli, i mini "roman album" sui corti Ghibli, e via dicendo... :mrgreen:

Ho perso lo scontrino, ma il catalogo sulla mostra dei layout son sicura di averlo pagato meno di 25 euro (ed è enorme!).

Ad aver avuto una valigia più vuota, avrei fatto senz'altro scorta per quanti più forumisti possibile, perchè ragazzi si risparmia eccome! :sorriso2:

[Le uniche cose che costano tanto quanto qui all'estero, sono i materiali audio-video (dvd / cd audio).]
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

kaorj ha scritto: Poi non mi sono fatta scappare il megavolume della mostra sui Layout dei film Ghibli (che ho trovato solo al Museo Ghibli): spettacoloso! :shock:
Sono mesi che rifletto se ordinarlo o meno. Devo decidermi! :si:

EDIT:

Immagine

E' questo Kaorj, vero? :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Oh yes! :si:

Per quanto mi riguarda, è l'acquisto fatto in Giappone di cui sono più soddisfatta... :sorriso:

Facciamo così: nel week-end faccio un po' di foto e le posto lunedì, così puoi avere un'idea più specifica di quanto valga questo volume.

Tieni presente che ci sono layout (non tutti ovviamente :shock: , ma a campione, diciamo i più belli/particolari/interessanti) di quasi tutti i film Ghibli, non solo quelli di Miyazaki e Takahata... :si:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

kaorj ha scritto: Per quanto mi riguarda, è l'acquisto fatto in Giappone di cui sono più soddisfatta... :sorriso:
Mi stai "inconsapevolmente" istigando a ricaricare la postepay. :sorriso2:
Ho spulciato qualcosa sul web e sembra davvero interessante, ora attendo i tuoi scatti. :wink:

p.s

Grazie!
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Maison »

Io non sono riuscito ad appassionarmi agli artbook, ne ho un paio che mi interessano.
Forse perche' sono in giapponese e non ci capisco niente quando vorrei sapere cosa dicono tutte le varie note, in alcuni c'e' scritto molto. In alcuni casi le immagini sono molto belle, trovo piu' interessanti le biografie.
Meglio per il mio portafoglio alla fine, almeno qui risparmio.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

Anche il mio phamplet di ponyo è in verticale, però ho visto che su ebay ne hanno anche una versione in orizzontale, che credo sia quella del filmato!!
Il libro sulla mostra dei Layout lo consiglio ad occhi chiusi!
Così come quello della mostra di Oga!!Stupendo!!! Se non lo sfoglio una volta al mese nn mi rallegro.
Kaorj, anche tu hai fatto un viaggio in Giappone... non lo sapevo!quando il prossimo :mrgreen: ? Sei vittima anche tu della maledizione che ti porta a desiderare di tornarci ancora e ancora? :mrgreen:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Immagine

Come promesso ho fatto un po’ di scatti del volumone. :mrgreen:

Causa mia fretta, macchina digitale ormai sul viale del tramonto (da quando si è bagnata per via della pioggia, non mette più bene a fuoco), nonché cronica incapacità di fare una foto decente, la maggior parte delle fotine sono sfuocate. :no:
Zorry! :oops:
Ritengo che diano comunque un’idea di come è strutturato l’artbook.
Ovviamente trattandosi di un libro di 400 e passa pagine, ho ripreso una limitata percentuale delle immagini in realtà presenti. :wink:

Ecco qui:

http://www.mediafire.com/?ngyztxzm5z1

[Son circa 23Mb]

Piccolo riepilogo:

- (un paio di scatti per mostrare le dimensioni del volume, a confronto con un “normale” artbook)

- Alcune foto della presentazione iniziale scritta (in giapponese) dei layout, e presumo spiegazione, da parte di vari collaboratori dello Studio [Hayao, Goro, Oga, Takahata, ecc], con ognuno la sua pagina dedicata.

- Qualche pagina con le immagini dei layout a dimensione originale (formato A3 ripiegato).

A seguire i vari CAPITOLI:

- Nausicaa delle valle del Vento
- Laputa Castello nel cielo
- Una tomba per le Lucciole
- Il vicino Totoro
- Kiki Delivery Service
<- N.B.: di questo c’è solo l’immagine della foto (di inizio capitolo). Non vi sono altre immagini di nessun altro layout della streghetta… In effetti è un po’ strano, visto la presenza di tutte le altre pellicole. Qui sarei curiosa di capire il perchè della totale assenza, presumo anche alla Mostra stessa
- Omohide Poro Poro
- Porco Rosso
- The Ocean waves
- Pom Poko
- Whisper of the heart
- On your mark
Anche di questo c’è solo l’immagine della foto (di inizio capitolo). Ma qui è già più comprensibile…
- Mononoke Hime
- I miei vicini Yamada
- Spirited Away
- The Cat returns
- The Ghiblies 2
- Il castello errante di Howl
- I racconti di Terramare


Si passa poi agli “Extra” Ghibli (non molte pagine – sigh :( - ma comunque sempre mitiche…^_^)

- Heidi
- Marco, dagli Appennini alla Ande
- Conan, il ragazzo del futuro
- Anna dai capelli rossi
- Lupin III (2à serie: episodi diretti da Miyazaki)
- Chirie la piccola peste
- Sherlock Holmes


Per chiudere in bellezza con

- Ponyo on the cliff by the sea

- Infine un brevissimo riepilogo con dati sulle pellicole inserite e dettagli (dimensioni, progressione e numero) sui layout originali riportati nel volume.

Unico rimpianto a questo punto, è il non aver visitato dal vivo la mostra sui layout… :cry:
Per fortuna che al Museo Ghibli son riuscita a rifarmi comunque gli occhi… Che meraviglia! :si:
(Un po’ meno tenere sotto controllo la Betty e il suo bramoso sguardo verso tutti quei cel, sfondi e layout esposti senza protezione a due centimetri da lei, con io in loop:
“Betty non si può e basta! Smettila di architettare piani alla Lupin!”) :loool:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:(Un po’ meno tenere sotto controllo la Betty e il suo bramoso sguardo verso tutti quei cel, sfondi e layout esposti senza protezione a due centimetri da lei, con io in loop:
“Betty non si può e basta! Smettila di architettare piani alla Lupin!”) :loool:
Infatti ho fatto una fatica incredibile, ma alla fine ti sei girata per un nanosecondo! Immagine
Ho perso lo scontrino, ma il catalogo sulla mostra dei layout son sicura di averlo pagato meno di 25 euro (ed è enorme!)
Io ce l'ho appeso al frigo!
Un libro costava 2900 yen , l'altro 2940 yen. Ma non so quale dei due si riferisca al libro dei layout (l'altro è il libro sul museo). Più o meno 21 euro comunque! :mrgreen:
Avatar utente
coco
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 10, 2008 11:29 pm

ROMAN ALBUM CONAN

Messaggio da coco »

Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente il roman album di CONAN il ragazzo del futuro.
Conoscete un negozio che potrebbe averlo??
Vorrei evitare di comprarlo su ebay.......

Grazie.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Ciao Coco e benvenuto/a sul forum! :D

Rispetto ai volumi presenti in questa pagina, se intendi questo

Immagine

...qui in Italia è un po’ difficile trovarlo nei negozi. :?
Di solito lo si trova nelle fumetterie più grandi... Se però hai occasione di poter visitare qualche fiera del fumetto, un paio di banchetti che ce l’hanno li trovi sempre (tipo a Fumettopoli).

Ad esempio c'è questo sito che vive di import-export: http://www.rippu.it/index.htm
(ma hanno prezzi parecchio alti), dove si può ordinare e poi farsi spedire la merce, oppure ritirarla ad una delle tante fiere a cui partecipano.

Eventualmente conosco anche due siti esteri dove lo si può ordinare:

- Amazon.jp

- Benippon.com

Ce l'hanno anche in quel luogo di perdizione che è il Mandarake di Nakano... :loool:

Personalmente su Amazon.jp non riesco più ad ordinare, perché il sito non va d’accordo con la mia postepay, mentre non ho mai ordinato dal sito benippon… U_U