Lo Studio Ghibli e le citazioni

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

Bello il gattobus nascosto nei Simpson! E anche quest'ultima citazione! Complimenti Kaorj!
So che avete già parlato dell'ultimo Gea, ma non mi pare che nessuno abbia mai postato questa immagine...dovete scusarmi, ma ormai ho imparato a postare immagini e mi sento troppo putenteee :king: ...quindi non mi fermerete più :twisted: :twisted: !!!

A parte la foresta che mi sembra molto maredellaputrefazionesca...guardate un po' chi sonnecchia sullo sfondo, laggiù in mezzo agli alberi :lol: ?!?

Immagine

Solo che sembra che sia appena stato "bracconato" !!! Alla faccia dell'ecologismo!

Ed eccone un'altra...ancora più esplicita (vedere ultima vignetta)! E'tratta dal n°5, "La via del Nero". Però qua Enoch si é sbagliato! Kiki non volava su un aspirapolvere, ma su uno spazzolone! :tongue:

Immagine
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

io non vedo niente.
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

Perché le immagini sono troppo piccole??
Questo lede molto la mia autostima. Quasi quanto gli scacchi. Pensavo di essere la postatrice folle :cry: !
L'ultima vignetta recita "già, una strega...e tu sei il suo "familiare"! non cavalca una scopa ma un aspirapolvere, come in quel cartone animato di Miyazaki!"
Oppure ti devo svelare il misssssssssssstero della prima immagine?
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

ali con le ali ha scritto:Perché le immagini sono troppo piccole??
Effettivamente sono troppo piccole. Quando le carichi su Imageshack, anziché caricare direttamente l'immagine, dovresti selezionare: "Thumbnail for forums" e copiare quel link nel tuo messaggio. ;)

(Comunque in alto a destra fanno capolino i chibi Totoro. :D )
Immagine
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

bene. la mia carriera di postatrice folle é finita. BUUUAAAAAAAHHH !!!! :cry: :cry:

quanto ai chibi totoro...mi riferivo a qualcosa mi mooooooooooolto più grosso e visibile anche con un'immagine così piccola...
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ghgh..io lo vedo benissimo..e' enorme.. :wink:
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

Clap clap :gresorr: !!

E sssciappò, come dice un mio ex prof! :D :lol:
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

Allora, Heimdall! L'hai visto?
Ora ho la conferma che si può...non hai più scuse !!!!heheheeee :twisted: :twisted: :twisted:
Tra l'altro, ho il vago sossssspetto che tu disponga anche dell'originale... :lol:
Tutto ciò mi ricorda molto una storia che lessi su un vecchio Topolino, tratta da un racconto di Edgar Allan Poe..."Edgar Allan Top e la lettera rubata"o qualcosa del genere...ghghghhhh !
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
speedwar
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 13, 2007 11:12 am
Località: Napoli

Re: Lo Studio Ghibli e le citazioni

Messaggio da speedwar »

Dunque, stavo guardando per la prima volta "Whisper Of The Heart" e ad un certo punto ho notato questa citazione di Porco Rosso:

Immagine

Si tratta del momento in cui Shizuku, si avvicina al vecchio nel negozio mentre questi sale su uno sgabello per caricare l'orologio...
Si vede chiaramente la scritta sotto alle lancette.
Mi chiedevo se fosse già stata segnalata. :sorriso:
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Lo Studio Ghibli e le citazioni

Messaggio da Vampiretta »

A me è sembrata una citazione anche il breve viaggio in treno di Chihiro paragonato a quello di Seita e Setsuko fantasmi. :shock:
Immagine
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Lo Studio Ghibli e le citazioni

Messaggio da Reichan »

ragazzi nn mi ricordo se qualcuno l'ha già scritto però in pom poko si vedono volare kiki sulla sua scopa, marco sul suo bell'aeroplano rosso e totoro sulla sua trottolina!!quello che mi ha stupito ancora di più è però notare la doppia citazione,nel senso che i personaggi sono nella stessa identica posa che hanno nell'affresco della hall del museo ghibli(quello che presenta al centro il sole della camera del figlio di yubaba)!!
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Lo Studio Ghibli e le citazioni

Messaggio da Shinji71 »

....mio fratello era andato insieme a nostra cugina Mikiko al videonoleggio e aveva preso il film "il mio vicino totoro".
[cut]
Naturalmente avevano le migliori intenzioni,Io che non sapevo di cosa si trattasse,mi sono infilata nel kotatsu dall'aria calda e molto accogliente su cui erano preparati tè e biscotti e ho cominciato a guardare il film insieme a loro.
A cinque minuti dall'inizio ho pensato:Oh no questa proprio non ci voleva....

da Amrita della Yoshimoto
mono no aware
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Lo Studio Ghibli e le citazioni

Messaggio da yutasuta »

non e' proprio una citazione ma...
Francesco Renga ha appena cantato la sigla di Anna dai capelli rossi a VivaRadio2 (pure in versione inglese). Ospite di Fiorello pure Vince Tempera: non sapevo che era lui l'autore della sigla di Goldrake. :D
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Lo Studio Ghibli e le citazioni

Messaggio da kaorj »

yutasuta ha scritto:non e' proprio una citazione ma...
Francesco Renga ha appena cantato la sigla di Anna dai capelli rossi a VivaRadio2 (pure in versione inglese). Ospite di Fiorello pure Vince Tempera: non sapevo che era lui l'autore della sigla di Goldrake. :D
Ugh! Me la son persa!
(Ho il PC infettato da un virus che mi sta facendo impazzire: oggi particolarmente... :roll: )
Grazie per la segnalazione: staserà c'è la replica alle 22.30 su radio2, e mi ascolterò quella! :si:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Lo Studio Ghibli e le citazioni

Messaggio da Heimdall »

yutasuta ha scritto:Vince Tempera: non sapevo che era lui l'autore della sigla di Goldrake. :D
Lui e Ares Tavolazzi. Entrambi sono da anni affiatati membri della band al séguito di Guccini, ai cui concerti si ripete spesso e volentieri la gag in cui loro iniziano a suonare la sigla di Atlas Ufo Robot e lui finge di arrabbiarsi perché "non si suonano queste cose disimpegnate". :)
Immagine