Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Hilda(Taiyo no oji Hols no daibooken)
1
1%
Sheeta(Laputa: Castle in the sky)
5
5%
San(Princess Mononoke)
15
16%
Chihiro (Spirited Away)
16
17%
Nausicaa(Nausicaa of the valley of the wind)
33
34%
Kiki (Kiki's delivery service)
11
11%
Mei (My neighbor Totoro)
12
13%
Gina(Porco Rosso)
2
2%
Haru(The Cats return)
1
1%
 
Voti totali: 96

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Indecisione cronica tra San e Nausicaa............. ma alla fine ha vinto Nausicaa (per il manga, nel quale si ha una sua migliore caratterizzazione) senò avrei votato San !!!
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Concordo con molti nella difficoltà della scelta... effettivamente c'ho messo un po' per decidere ma alla fine la mia scelta è ricaduta su Kiki!
L'adoro come personaggio in più è stata la prima creazione della Studio con la quale mi sono imbattuta!!!
W le streghe!!!!
Però devo dire che ero indecisissima anche con Mei!!!!
é una peste di primo ordine!!! :wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Salve, sono nuovo nel sito nonché nel forum...

Anche per me l'indecisione è stata forte tra San e Nausicaä (uhm, la dieresi, non sarà troppo da sboroni? 8) ).

Nausicaä mi appassionato per tutti e 7 i volumi della sua monumentale storia, e il Maestro ci ha fatto vedere ogni sfaccettatura di questa ragazza dalla grande forza d'animo, ma anche con le sue debolezze e i suoi disorientamenti.

D'altra parte, Mononoke Hime lo ritengo il miglior film di Miyazaki, e San è una ragazza che mi commuove (pare strano?) nella sua forza e nella sua volontà, quando in realtà è una reietta nella sua stessa foresta... complessa, forte e fragile, e questo l'adoro.

Ma appunto perché Mononoke Hime è un film, e tutti gli altri sono film, e stiamo escludendo pure le serie, devo concludere che anche Nausicaä la devo considerare all'interno del film. E devo dire che, nonostante l'anime sia ben fatto, esso non rende per niente merito al manga: il finale sembra una lotta contro il tempo... della pellicola! Anche lo stesso Miyazaki se ne è accorto, arrivando a produrre proprio Mononoke Hime. :?

Ergo, alla fine ho avuto una sola scelta: San.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Lord_Yupa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:52 am
Località: Torino

Messaggio da Lord_Yupa »

Per adesso mi sono dovuto astenere, ho notato che nella lista manca la mia adorata Clarice! :shock: :shock:

Non sto certo qui a descrivere le caratteristiche del suo personaggio, le conoscete come me (ispirato dal romanzo di Leblanc "La signorina dagli occhi verdi", con protagonista... Arsène Lupin!). Dolce, coraggiosa, decisa quando ce n'é bisogno... e indimenticabile.
- Buona sera, signor ladro
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Io ho votato Chihiro, ma la scelta è difficile!!! E poi come dimenticare Fujico di LupinIII ? :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti!!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Per ricordi di gioventù, il mio personaggio femminile preferito di sempre è "Monsrie" di Conan ...:D
Sapete ben come i personaggi dei film del Maestro, non siano mai "solo" buoni o "solo" cattivi (a parte Lepka e Muska :x ), perchè anche i cattivi hanno le loro motivazioni (vedi LAdy Eboshi che distrugge la foresta, per dare un futuro migliore alla città del ferro).
Invece Monsrie all'inizio la si odia proprio perchè è chiaramente "bastarda" :) ... e poi invece, durante gli episodi, vediamo che ha le sue buone ragioni per essere così, ed inoltre compie un evoluzione, passando dalla parte di Conan, dimostrando un coraggio davvero da vendere.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ho votato Nausicaa del quale avrei anche voluto farmi un tatuaggio, ma non trovai un disegno adatto o che non necessitasse mq di pelle (preferii poi Ranma 1/2)!
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

lo so lo so è stata dura non poterle mettere tutte :cry: :wink:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Voto Monsley anch'io! Aridatece Monsley!
In second'ordine voto per Kiki: un personaggio delicato, capace di ritrovare poteri e ispirazione dopo una crisi di crescita.
E poi è bellissima! :wink:
Immagine
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Ho votato Nausicaä: c'è poco da dire, è il personaggio miyazakiano per eccellenza.
Avatar utente
Gianluca
Membro
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 19, 2003 1:17 pm

Messaggio da Gianluca »

Preferisco Hilda credo che sia il personaggio dalla personalità più complessa con cui hanno avuto a che fare Otsuka, Miyazaki e Takahata.
Dal lato artistico trovo espressa al meglio questa sua conflittualità, con dei tratti delicati che lasciano intendere allo spettatore i suoi veri sentimenti e, in special modo, i suoi dubbi. :D
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

mei!!!è sicuramente l'emblema dell'innocenza e della spensieratezza, ma ha anche un bel caratterino....insomma è bellissima!!!....e poi siate sinceri....non vi sareste presi iun colpo trovandovi di fronte l'enorme bocca spalancata di totoro??? :wink:
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

minmay ha scritto:...non vi sareste presi iun colpo trovandovi di fronte l'enorme bocca spalancata di totoro??? :wink:
Totoro amche se grosso e' cosi gentile, tenero, e delicato che forse e' unico essere vivente di cui non avro' MAI paura :!:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

bhe insomma....io d paura ne avrei avuta un po' all'inizio....calcola ke mei è piccola piccola, totoro grande grande e come prima cosa le spalanca la boccona in faccia....xò lo adoro :wink:
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

Hilda (dal film 'Hols il principe del sole'),
per la complessità del personaggio e il fascino delle canzoni cantate dal soprano Masuda Mutsumi.

Complimenti a Gianluca per la sua nuova attività editoriale.
Spero che pubblichi in dvd anche 'Hols' e tutti i film prodotti dalla Toei,
capolavori a cui hanno partecipato Miyazaki, Takahata e Otsuka e non solo.

rispettivamente


1958 "hakujaden" la leggenda del serpente bianco (il panda e il serpente magico)
Yasuo Otsuka : Animatore

1959 "Shônen sarutobi sasuke" magic boy (il piccolo mago Sasuke)
Yasuo Otsuka : Animatore chiave

1963 "Wanpaku ôji no orochi taiji" Il piccolo principe e il drago a otto teste
Isao Takahata : Assistente alla regia
Yasuo Otsuka : Animatore chiave

1963 "Wan wan chûshingura" Il tesoro dei servitori leali
Hayao Miyazaki : Intercalatore

1965 "Garibaa no uchû ryokô" I viaggi spaziali di Gulliver
Yasuo Otsuka : Animatore chiave
Hayao Miyazaki : Animatore (ha ideato la scena finale)

1968 "Taiyô no ôji horusu no daibôken" Hols il principe del sole
Isao Takahata : regia
Yasuo Otsuka : Direttore dell'animazione
Hayao Miyazaki : Animatore chiave

1969 "Nagagutsu wo haita neko" Il gatto con gli stivali
Hayao Miyazaki e Yasuo Otsuka: Animatori chiave

1971 "Aribaba to yonjuppiki no tôzoku" Ali Baba e i 40 ladroni
Hayao Miyazaki : Animatore chiave

1972 Il gatto con gli stivali 2

L'isola del tesoro

Speriamo che Gianluca riesca a portare questi e altri capolavori dell'animazione in Italia, giapponese e non.
Hai pensato ai maestri dell'animazione russa ?
Ad esempio Yuri Norstein, ispiratore di Miyazaki.
'La regina delle nevi', altro classico film d'animazione russo (di Lev Atamanov, se ben ricordo il nome).

Caro Gianluca, qui siamo tutti con te !


(scusate l'avatar con Goldrake, ma quest'anno ricorre i 25 anni del suo arrivo in Italia ed è un personaggio Toei a cui tutti, in qualche modo, siamo affezionati...)