Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Hilda(Taiyo no oji Hols no daibooken)
1
1%
Sheeta(Laputa: Castle in the sky)
5
5%
San(Princess Mononoke)
15
16%
Chihiro (Spirited Away)
16
17%
Nausicaa(Nausicaa of the valley of the wind)
33
34%
Kiki (Kiki's delivery service)
11
11%
Mei (My neighbor Totoro)
12
13%
Gina(Porco Rosso)
2
2%
Haru(The Cats return)
1
1%
 
Voti totali: 96

Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Messaggio da Seijikun »

Ho votato Hilda perché fin da bambino ino ino... una sua frase (almeno nella versione italiana) mi ha fatto raggelare il sangue (e mi è quindi rimasta impressa oltremodo) : «Hilda fa paura agli uomini... Hilda ucciderà Hols, Hilda distruggerà tutto» che pronunciato con quella sua voce... è da brividi.
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Messaggio da Seijikun »

Ratto Volante ha scritto:Ho votato per Chihiro, ma spiritualmente il mio voto va a Shizuku Tsukishima.
Credo si intuisca che questo vale anche per me (e non potrebbe essere altrimenti).
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Messaggio da Ratto Volante »

Seijikun ha scritto:
Ratto Volante ha scritto:Ho votato per Chihiro, ma spiritualmente il mio voto va a Shizuku Tsukishima.
Credo si intuisca che questo vale anche per me (e non potrebbe essere altrimenti).
:prostrare: :prostrare: :gresorr: :gresorr:

Non so perché, ma nutrivo pochissimi dubbi! :mrgreen:
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Messaggio da Seijikun »

Ratto Volante ha scritto:
Seijikun ha scritto:
Ratto Volante ha scritto:Ho votato per Chihiro, ma spiritualmente il mio voto va a Shizuku Tsukishima.
Credo si intuisca che questo vale anche per me (e non potrebbe essere altrimenti).
:prostrare: :prostrare: :gresorr: :gresorr:

Non so perché, ma nutrivo pochissimi dubbi! :mrgreen:
Non ci conosciamo e già mi conosci?! sigh... che uomo scontato che sono! :loool:
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Messaggio da Valens »

Difficile rispondere... sono tutti personaggi che a loro modo ho apprezzato molto.

Credo però che la mia predilezione vada, in egual misura, a Nausicaa e San. Due personaggi molto diversi eppure in qualche modo complementari: entrambe combattono per fermare la furia distruttiva della civiltà umana e mentre la prima è pura, filantropa, figura messianica alla ricerca della pace tra le fazioni in conflitto, la seconda è selvaggia, rabbiosa e decisa a eliminare i propri nemici. Credo che questa diversità sia anche la dimostrazione di una certa "crescita" di Miyazaki, dal momento che le due opere Kaze No Tani No Nausicaa e Mononoke Hime affrontano circa gli stessi temi anche se in maniera diversa (e questo fa di loro due opere molto legate fra loro). Il tutto a mio parere, ovviamente.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Chi è il vostro personaggio femminile preferito?

Messaggio da Shito »

Alpha e Omega.

Sì, è così.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)