Takahata Book, Print-on-demand

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
testuggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 02, 2004 10:38 pm
Località: Cagliari

Messaggio da testuggine »

Howl:
Scusa, Testuggine, di che libro si trattava? Ti ricordi per caso il titolo?
Al momento purtroppo no, però essendo una libreria dove passo spesso posso scoprirlo facilmente 8)
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Miei diletti, se gli editori fossero tutti come voi, non avrei problemi a pubblicare.
Ahimè gli editori sono editori e devono valutare tante cose.
Mi piace la contrapposizione che propone Rao. In realtà credo che Miyazaki resterà saldamente in vetta, mentre Takahata occuperà (sfortunatamente) una posizione minoritaria che neanche un libro (come il mio) potrà risollevare.
Sono convinto che ciò non lo turba. Per questo lo ammiro. A meno che non faccia un film stra-popolare premiato con l'Oscar che superi l'embargo qui in occidente. Non credo avverrà mai.

Kappa Ed. non pubblica il Taka-Book semplicemente perchè si occupa d'altro. Tutto qui. Mi aspettavo q.sa da Shin Vision, ma forse sono sulle medesime frequenze.
No, ci vuole un editore che coi jap non abbia a che fare.

Il libro è pronto, ve lo dico. Corretto, ampliato, aggiornato. Ora bisogna aspettare. Potrebbe essere quest'anno, potrebbe finire al 2005. Dipende da molti fattori.
Sappiate solo che il "print-on-demand" non è tra le mie opzioni favorite...

Il libro su Miyazaki... qui dovrete pazientare ancora. Non è finito. Sto seguendo anche altro. La FRUSTA, quella invece è già pronta. Un esemplare unico, a tiratura limitata, attende solo di essere usata...
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

scusa maru se non ho risposto prima al tuo appello...io la comprerei una copia del tuo libro...magari anche due...io sono sulla linea di pensiero che predilige il contenuto, anche se i libri con una buona veste grafica e immagini mi fanno impazzire...ma sai com'è...la vita da studentessa momentaneamente mi porta a prediligere edizioni un po' più economiche...anche se una follia per la frusta ad edizione limitata la farei :wink:
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Beh, sì, hai ragione in fondo... ancora oggi si parla più di Kurosawa che non di Ozu o Mizoguchi :P

Mi sono spesso domandato anche prima di Yamada-kun (che non ho ancora avuto il piacere di vedere) se Takahata non avesse in serbo un film, non dico grandioso o spettacolare, no, ma comunque qualcosa che tirasse le fila del suo pensiero (eh, la fai facile Rao!).

Si era ventilato di un colossal d'ambientazione samuraica, ma si disse che intralciava la somiglianza con Mononoke...

Ma non sarà che il buon Paksan abbia fiutato il pericolo di piacere (al grande pubblico e orrore! agli yankee)? E che, con la sua navigata maestria, abbia sterzato di conseguenza?

Inutile dirlo, è anche per congetture del genere che voglio metterci le mani sopra il prima possibile, sul Taka-book.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaRu ha scritto:Kappa Ed. non pubblica il Taka-Book semplicemente perchè si occupa d'altro. Tutto qui. Mi aspettavo q.sa da Shin Vision, ma forse sono sulle medesime frequenze.
No, ci vuole un editore che coi jap non abbia a che fare.
Puoi spiegarmi meglio questa cosa? Cosa intendi per "si occupa d'altro"? Una monografia su Takahata (e ancor di più su Miyazaki) mi sembrerebbe assecondare la loro linea editoriale o comunque non stonerebbe, no? :)
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Stonerebbe. Credimi. Loro devono e possono fare determinate cose. Takahata è un rischio.
Ma, come dicevo a un amico, se mi chiamassi John Lassetter e avessi scritto un libro su Takahata o Miyazaki, e avessi nel frattempo ben lavorato di lingua sui posteriori di tanta gente, a quest'ora i libri sarebbero pubblicati.
Senza problemi. Senza tante ipocrisie.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

MaRu, facci sapere, ok?
Ciao a tutti che bello ritrovarvi.
Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
neodago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 16, 2003 3:55 pm

Messaggio da neodago »

Anche io sono interessato al libro! :D