IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL (CON SPOILER!!)

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Soulchild ha scritto:[...]Spero che con Howl accada qualcosa di simile a quello che è accaduto con "Sen to Chihiro" nei cinema (anche se l'impatto non mi sembra affatto lo stesso...): bambini in lacrime o smaniosi dopo nemmeno 10 minuti (un bella rottura per me che mi volevo gustare il film per la seconda vota :evil: !) e genitori che non sanno più che pesci prendere, faccia a faccia con qualcosa che non è il solito "rancio Disney". Ecco, mi auguro solo che ai meno ottusi fra questi genitori sia scattato qualcosa, non dico l'interesse, quanto meno la curiosità: "perché il sedativo dei piccoli stavolta non ha funzionato?". Spero che tutto ciò, se mai si è verificato con Chihiro (magari in un adulto su 50), possa ripetersi con Howl. Non sarebbe poco.
Ma c'è un modo per godersi i film al cinema, andare ad orari assurdi! C'è da dire che alla proiezione di "Sen" che mi son visto la sala era semivuota, che bello! Anche se è vero che sono andato all'ultimo, e proprio all'ultimo spettacolo dell'ultimo giorno di programmazione in quel cinema (già tanto che in quel multiplex ce lo hanno tenuto per quasi un mese!). Quindi anche per "Howl": si va il martedì al primo spettacolo del pomeriggio, e la calma è assicurata!
Comunque di bambocci ce ne saranno eccome: per un adulto-genitore basta sentire "cartone animato" che subito pensano "bambini", è qualcosa di automatico. E se hanno portato i bimbi al cinema a vedere la principessa mononoke con il viso imbrattato di sangue, questo la dice lunga su quanto siano prevenuti!
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ani-sama ha scritto:(già tanto che in quel multiplex ce lo hanno tenuto per quasi un mese!)
L'hai visto al Cinestar? Io andai a guardarlo subito e il pienone non c'era. Ma ricordo che non c'erano spettacoli serali (forse c'erano solo nel finesettimana?). E non mi ricordo una permanenza così lunga... Comunque lo hanno poi riproposto in estate: io ci portai la mia "sorellina" russa! :D
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

atchoo ha scritto:
Ani-sama ha scritto:(già tanto che in quel multiplex ce lo hanno tenuto per quasi un mese!)
L'hai visto al Cinestar? [...]. E non mi ricordo una permanenza così lunga... Comunque lo hanno poi riproposto in estate: io ci portai la mia "sorellina" russa! :D
Sì, al Cinestar :) . Ed era l'ultima proiezione dell'ultimo giorno di programmazione (per la prima visione, poi lo hanno messo come film "d'essai" a luglio), l'11 maggio alle ore 15.30. Al cinema Apollo, in centro, lo avevano proposto 1 giorno o 2 e poi basta. L'ho visto una seconda volta a Bobbio il 5 Agosto, poi in DVD diverse altre volte. La cosa bella è che l'ho rivisto a maggio o giù di lì ed è stato capace di darmi le stesse emozioni, se non qualcuna in più. Era la quinta o la sesta volta che lo vedevo...
OK, basta con i ricordi, cerco di tornare un po' in topic:
Vedrai che "Howl" starà ben più di un mese scarso ai cinema. Certo, non come i film della Disney o della Dreamworks, ma qualcosina meno "di nicchia" rispetto a "Sen". Comunque, ripeto, la presenza di bambocci scortati da genitori prevenuti è quantomai scontata.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Atchoo dice:
.... omissis.. Comunque lo hanno poi riproposto in estate: io ci portai la mia "sorellina" russa!
O mamma non hai idea di quanti punti in comune hai con un certo "birraio" di Piacenza :shock:

Ma torniamo a noi, pure io l'ho visto al Cinestar, con il mio cuginetto di anni 7, mi ha fatto un sacco di domande ma è andato tutto bene , adorava lo spirito del ravanello e il mostro della puzza :P, in sala non c'era quasi nessuno spero di avere altrettanta fortuna con Howl :wink:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto: Ma ricordo che non c'erano spettacoli serali (forse c'erano solo nel finesettimana?)
Per l'appunto, ecco perché ho beccato i mocciosi piagnucolanti :evil: ! Di solito al cinema non vado prima delle 22:30, cosa che cercherò di fare anche con Howl's :wink: .
gattobus ha scritto:adorava lo spirito del ravanello
Modestamente Immagine !
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

MANUEL ha scritto:Forse qualcuno lo ha gia riportato,comunque in Italia HOWL'S MOVING CASTLE verrà distribuito nelle sale dalla LUCKY RED,che ne detiene pure i diritti home video.......
ciao
Ma Lucky Red non fa dvd... :roll:
A chi verranno passati i diritti HomeVideo?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

pippov ha scritto:
MANUEL ha scritto:Forse qualcuno lo ha gia riportato,comunque in Italia HOWL'S MOVING CASTLE verrà distribuito nelle sale dalla LUCKY RED,che ne detiene pure i diritti home video.......
ciao
Ma Lucky Red non fa dvd... :roll:
A chi verranno passati i diritti HomeVideo?
Pippov ti stai sbagliando :)
guarda che la LUCKY RED e gia da diversi anni che
distribuisce in home video i propi film....... :wink:

ciao
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Dici? Ma con che nome? Molti film Lucky Red sono usciti in dvd per DNC, ma altri Medusa... non so... magari mi sono perso qualcosa. :?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Un lieve off topic, riguardante la questione "Buena Vista e DVD"
Nausicaa.net ha segnalato da poco un articolo on-line del magazine americano Wired, in cui si parla anche di Miyazaki e di Howl's Moving Castle (Ecco il link: http://www.wired.com/wired/archive/12.09/anime.html )
Tra le altre cose, si segnala che in America, come era prevedibile, la Disney si sta attivando per poter essere la distributrice ufficiale del film:
DreamWorks is distributing Innocence, Sony is handling Steamboy, and Disney is in line for Howl's Moving Castle.
E si accenna poi all'uscita di Porco Rosso, Nausicaa e Totoro in DVD... La data di uscita pare essere slittata a gennaio 2005 (e dunque da noi forse comincerà ad arrivare qualcosa in primavera, se tutto va bene):
In addition, Disney will issue three older Miyazaki films on DVD early next year, two of which have never before been released in the US.
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Una ventata di speranza...
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Howl ha scritto:
.. La data di uscita pare essere slittata a gennaio 2005 (e dunque da noi forse comincerà ad arrivare qualcosa in primavera, se tutto va bene):

Tanto per non interrompere la tradizione.
Non si smentiscono mai :cry:
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

...E visto che ormai ci siamo, che ne pensate della definizione che ha dato il Maestro della sua ultima fatica ?
«Esiste l ’animazione per gli anziani?Hauru no ugoku
shiro è un tentativo di risposta »
Hayao Miyazaki
«Can there be an animation for old people?Hauru no
ugoku shiro an attempt to give an answer to that
challange »
Hayao Miyazaki
:roll:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

una info interessantuccia:
Il Castello magico di Howl, di Diana Wynne Jones, i cui diritti sono stati acquistati dallo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki per realizzare il film d’animazione omonimo.
La Jones è nota per aver scritto diversi romanzi fantasy, tra i quali: La congiura di Merlino, Salani 2003; Strega di classe, Salani 2002; I maghi di Caprona, Salani 2001; Le vite perdute di Christopher Chant, Salani 1998.
e c'è anche il racconto Il Castello Magico di Howl nel link seguente ( è uno spoiler molto importante quindi è dedicato achi ha visto già il film o a chi è curioso a suo rischio e pericolo ):

http://www.fantasymagazine.it/racconti/19/1

EDIT By Mario: non c'è nessun bisogno di coprire un link con il tag spoiler... ed ovviamente non è tutto il racconto, ma solo la prima parte
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Ancora a proposito di Howl, c'è in giro il nuovo trailer http://www.tzone.org/~llin/clips/Howl_NTV_clip2.avi ma io con il mio Macintosh non riesco a vederlo... :x
C'è nessuno in grado di aiutarmi ? :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Problema risolto...!! :D
Per chi abbia avuto il mio stesso intoppo :
http://www.tzone.org/~llin/clips/Howl_NTV_clip2.mpg
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).