Rosa e Orso, io continuo a pensare che sia una questione di fama, di conoscenza diffusa, di fiducia incondizionata, non di pubblicità: se devi presentare un concorrente della Coca Cola vuoi che basti la pubblicità? Quante pseudoBarbie sono state dimenticate? Qual'è ancora oggi LA Cola, e qual'è LA Barbie? Sempre quelle...
Ci vogliono 10 anni di spot per convincere qualcuno ad abbandonare qualcosa che conosce da 50 anni per 'altro'... E chi si prenderebbe l'impegno di questa rivoluzione, per vendere, oltretutto, 10 (e sottolineo 10!) film?
(A proposito, secondo te, delle serie passate su MTV, la gente ha apprezzato di più Eva e CowBoyBebop o Inuyasha e Sayuki? Pensa a questo e capirai che effetto potrebbe avere un passaggio di Monooke su MTV...)
Orso, la rivoluzione culturale non c'è stata, o meglio, è ferma lì... Il cambio generazionale fa si che oggi un anime venga guardato, ma se approfondisci un po', scopri che tutti amano i cavalieri dello zodico, dragonball, sayuki e cose così, cose vecchie o insulse (per capirci, molti di quelli cresciuti a pane e Nagai, lì sono rimasti... )
Credi veramente che mandare UN film UNA volta su raiuno sposti qualcosa? Gianniiiiii!
(OrsoBruno, benvenuto! )