TAKAHATA ISAO a Firenze !!!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

TAKAHATA ISAO a Firenze !!!

Messaggio da Dottor Rao »

La notizia è di quelle tanto incredibili che ho aspettato un giorno a riportarla, chè neanch'io ci potevo credere... L'ha trovata Haku su un newsgroup.

----- Original Message -----
From: "Ulbabrab" <[con tanto di indirizzo email]>
Newsgroups: it.arti.animazione
Sent: Thursday, September 09, 2004 5:44 PM
Subject: 16 settembre 2004 - Isao Takahata a Firenze

Salve a tutti,

Giovedi 16 settembre presso la Facolta' di
Lettere e Filosofia dell'Universita' di Firenze,
verranno proiettati due lungometraggi
d'animazione di Isao Takahata, e la stessa
sera alle 20.30 presso il BZF si terra' un
incontro-dibattito col regista.

Ecco il programma:

Giovedi 16 Settembre

Facolta' di Lettere e Filosofia
(piazza brunelleschi 4)

Aula 4B
ore 15 proiezione di "Only Yesterday" -1991
ore 17 proiezione di "I miei vicini Yamada" -1999

Entrambi i lungometraggi sono in giapponese,
sottotitolati in inglese.

BZF, via panicale 61R (Firenze)
Ore 20,30 incontro-dibattito col regista Isao Takahata

Per informazioni rispondete pure a questo messaggio,

un saluto,

Ulbabrab

Al che ho spedito un'email ad Ulbabrab, e mi ha confermato la cosa... Ricapitolando, Takahata sarà nella mia facoltà, in un'aula in cui ho seguito diversi corsi, e il locale BZF è DI FRONTE alla porta di casa mia...
:shock: :shock: Mi sento come se mi venisse in casa!

Allora, c'è qualcuno di voi già disposto a rimettersi in viaggio? :wink:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

No, Rao, secondo me Takahata dopo aver letto di te sul giornale, e dopo aver scambiato 2 parole col giornalista che ti ha intervistato, ha deciso di venirti a trovare... Giacchè ci si trovava ha poi approfittato per le proiezioni e la conferenza :sorriso2:

Beh, però sarà pure un caso, ma anteprima mondiale del nuovo Miyazaki e visita di Takahata così ravvicinate mi sembrano una bella cosa!
Io però mi sa che mi perdo pure questa... :(
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

pippov ha scritto:No, Rao, secondo me Takahata dopo aver letto di te sul giornale, e dopo aver scambiato 2 parole col giornalista che ti ha intervistato, ha deciso di venirti a trovare... Giacchè ci si trovava ha poi approfittato per le proiezioni e la conferenza :sorriso2:
Non sai le urla che ho cacciato quando me l'hanno detto per telefono ;-)

Vorrà dire che faro tante foto anche per te che non puoi venire!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: TAKAHATA ISAO a Firenze !!!

Messaggio da Mario »

Dottor Rao ha scritto:La notizia è di quelle tanto incredibili che ho aspettato un giorno a riportarla, chè neanch'io ci potevo credere... L'ha trovata Haku su un newsgroup.
A quanto para Takahata ha deciso di passare questo settembre in Italia visto che a fine mese sarà al festival di chiavari :D
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: TAKAHATA ISAO a Firenze !!!

Messaggio da spaced jazz »

Dottor Rao ha scritto:La notizia è di quelle tanto incredibili che ho aspettato un giorno a riportarla, chè neanch'io ci potevo credere... L'ha trovata Haku su un newsgroup.

----- Original Message -----
From: "Ulbabrab" <[con tanto di indirizzo email]>
Newsgroups: it.arti.animazione
Sent: Thursday, September 09, 2004 5:44 PM
Subject: 16 settembre 2004 - Isao Takahata a Firenze

Salve a tutti,

Giovedi 16 settembre presso la Facolta' di
Lettere e Filosofia dell'Universita' di Firenze,
verranno proiettati due lungometraggi
d'animazione di Isao Takahata, e la stessa
sera alle 20.30 presso il BZF si terra' un
incontro-dibattito col regista.
Impossibile per me esserci, il programma è strepitoso con due film che adoro (l'unico dubbio è che vederli di seguito può essere pesante...) ma mi raccomando Rao... vorrei un dettagliato resoconto del dibattito con Takahata-san!! :wink:
Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Re: TAKAHATA ISAO a Firenze !!!

Messaggio da minmay »

Mario ha scritto:A quanto para Takahata ha deciso di passare questo settembre in Italia visto che a fine mese sarà al festival di chiavari :D
...scusa rao l'intrusione...a proposito di chiavari...qualcuno ci va?io ci stavo facendo un pensierino...magari un week end al mare col moroso...
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Re: TAKAHATA ISAO a Firenze !!!

Messaggio da elfthryth »

Dottor Rao ha scritto: Ricapitolando, Takahata sarà nella mia facoltà, in un'aula in cui ho seguito diversi corsi, e il locale BZF è DI FRONTE alla porta di casa mia...
Ma che c**o! Ma non potrebbero organizzarle anche nella mia università certe cose? :cry: :evil: :cry: :grrr: Comunque mi raccomando anch'io le foto! :wink:
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

si vociferava da un'po' ma che notizione !!!! :D però non penso di poter venire Firenze è tropppo lontana... divertitevi :wink:
Immagine
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

pippov ha scritto:
Beh, però sarà pure un caso, ma anteprima mondiale del nuovo Miyazaki e visita di Takahata così ravvicinate mi sembrano una bella cosa!
:(
....e intanto Buenavista si fà desiderare con i titoli Ghibli....che se ne andassero...... :evil: :evil: :evil:
-Ricordatevi che solo i cartoni s'inventano completamente quel mondo fantastico che il cinema normale ha già sempre pronto di fronte all'obiettivo-
Mamoru Oshii
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: TAKAHATA ISAO a Firenze !!!

Messaggio da Dottor Rao »

minmay ha scritto:...scusa rao l'intrusione...a proposito di chiavari...qualcuno ci va?io ci stavo facendo un pensierino...magari un week end al mare col moroso...
Io, io pensavo di andarci!! Certo, adesso che Takahata viene a casa mia, ehm cioè, a Firenze...

... Ma sì, mi piacerebbe andarci lo stesso! Non ho mai sentito di nessuno che è morto per una indigestione di Takahata! :lol:
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Ciao Rao. L' occasione in effetti è ghiotta visto che sono anch'io di Firenze. Tra l'altro i film di Takahata non li conosco visto che dello Studio ho solo visto quelli di Miya. Dovrei chiedere un permesso al lavoro....vediamo
Come funziona, basta presentarsi a lettere e chiedere dell' aula 4b?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Io e setsuko dovremmo esserci al 90%. Visto che veniamo appositamente, chiedo al dottore (o a qualche altro gentile fiorentino) di accertarsi che l'evento si tenga effettivamente in quei giorni ed in quelle ore :wink: . La notizia mi sembra attendibile e, a quanto pare, certa (vd. http://www.ut-florence.it/todai.italiano.main.htm ), ma non si sa mai :roll: ...

Poi ci metteremo d'accordo per i dettagli :wink: !
Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

Il programma dovrebbe essere quello, io se ce la faccio a prendere ferie vengo a tutte e due i film e all'incontro serale.
Only yesterday è l'ultimo film che mi ha fatto piangere, non voglio mancare alla proiezione su grande schermo.
P.S. naturalmente insieme ai miei figli, visto che Simona, la piu' grande, adora Takahata.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

FABIO ha scritto:Il programma dovrebbe essere quello, io se ce la faccio a prendere ferie vengo a tutte e due i film e all'incontro serale.
Certo che leggendo il programma sono stati spietati... OY dura due ore spaccate e non fanno neanche un intervallo... ristoratore?
Sorbirsi quasi 4 ore filate di film da seguire in sub... :?
Immagine
Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

Non è una passeggiata ma ce l'hanno fatta i miei figli con il cantonese(13 e 10 anni..), comunque una pausa sicuramente ci sarà, non è mica un lavoro..
In piu', come dice un grande cantautore fiorentino, ci sarà "l' entusiasmo per la novità": Only Yesterday in schermo grande, piu' gli Yamada, mai visti(impossiblie piu bello di OY ma chissà..).