Richiesta info date di uscita dvd Studio Ghibli Collection

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

neodago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 16, 2003 3:55 pm

Richiesta info date di uscita dvd Studio Ghibli Collection

Messaggio da neodago »

Salve a tutti, sapreste dirmi per quale data sono previste le uscite dei dvd della serie "Studio Ghibli Collection", ad esempio Porco Rosso e Whisper Of The Heart?
So che sono stati rimandati più volte... adesso si sa qualche cosa di nuovo?

Grazie a tutti per le info!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Quello che posso dirti con sicurezza, e che i dvd dei film dello Studio Ghibli in mano alla Buena Vista in Italia, li vedremo solo dopo (però non so "quanto" dopo) che saranno usciti sul mercato con la Disney in America...

Il bello è che anche in America, erano stati annunciati in gran pompa magna ben tre titoli per quest'estate (Nausicaa, Porco Rosso e Totoro), e poi sono stati misteriosamente rinviati a data da destinarsi...

Sarà il mio lato pessimista che è predominante, ma mi sa che dovremo aspettare l'anno prossimo per iniziare a "vedere" qualcosa... :roll:
neodago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 16, 2003 3:55 pm

Messaggio da neodago »

kaorj ha scritto:Quello che posso dirti con sicurezza, e che i dvd dei film dello Studio Ghibli in mano alla Buena Vista in Italia, li vedremo solo dopo (però non so "quanto" dopo) che saranno usciti sul mercato con la Disney in America...

Il bello è che anche in America, erano stati annunciati in gran pompa magna ben tre titoli per quest'estate (Nausicaa, Porco Rosso e Totoro), e poi sono stati misteriosamente rinviati a data da destinarsi...

Sarà il mio lato pessimista che è predominante, ma mi sa che dovremo aspettare l'anno prossimo per iniziare a "vedere" qualcosa... :roll:
Sob! E io che speravo di cominciare a "vedere" qualche cosa questo ottobre/novembre...
Come non detto...

Grazie comunque per le info!
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

kaorj ha scritto:Sarà il mio lato pessimista che è predominante, ma mi sa che dovremo aspettare l'anno prossimo per iniziare a "vedere" qualcosa... :roll:
I film di Miyazaki, purtroppo, mi hanno reso più ottimista di quello che dovrei essere. Perché so benissimo che essere ottimisti significa il più delle volte farsi delle illusioni... Come questa: che in America si stiano preparando per far uscire i suddetti film al cinema, magari qualche tempo prima di Howl...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

peso che vedremo prima Howl che Porco Rosso...e in contemporanea come per Laputa e la Città incantata (nono per strategie commerciali ma per la solita sfiga delle sovrapposizioni di uscite per Laputa c'era anche in ballo Cagliostro)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Bè la Disney deve prima far uscire "Il Re Leone 725", "La Bella Addormentata 19", "Alladin 77" e via dicendo. Ha un sacco di lavoro da fare.
I film di Myiazaki li deve solo doppiare e poi deve dar retta a quei 4 stro**i che continuano a rompere per le traduzioni e non può neanche manipolarli come dice lei e fare le canzoncine come dice lei, eh!
Povera Disney/BV !! Certo che è proprio sfigata, tutti che gli danno addosso e la bistrattano non comprendendo per quali buone cause combatta.
:evil:

Scusate per la "sottile" ironia ma io sti mangia pane a tradimento non li sopporto proprio più.
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Giggione ha scritto:Bè la Disney deve prima far uscire "Il Re Leone 725", "La Bella Addormentata 19", "Alladin 77" e via dicendo. Ha un sacco di lavoro da fare.
I film di Myiazaki li deve solo doppiare e poi deve dar retta a quei 4 stro**i che continuano a rompere per le traduzioni e non può neanche manipolarli come dice lei e fare le canzoncine come dice lei, eh!
Povera Disney/BV !! Certo che è proprio sfigata, tutti che gli danno addosso e la bistrattano non comprendendo per quali buone cause combatta.
:evil:

Scusate per la "sottile" ironia ma io sti mangia pane a tradimento non li sopporto proprio più.
hehehehe...questo intervento mi è piaciuto! :si:
Bisogna però tenere conto che fanno uscire qualcosa per guadagnarci sopra.
E di sicuro "Il Re Leone 725" venderà più di qualsiasi film di Miya!
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Betty ha scritto:hehehehe...questo intervento mi è piaciuto! :si:
Bisogna però tenere conto che fanno uscire qualcosa per guadagnarci sopra.
E di sicuro "Il Re Leone 725" venderà più di qualsiasi film di Miya!
Grazie :wink:, mi è venuto proprio dal cuore :)

Hai ragione sul guadagno, però quando è troppo è troppo. Anche la Paramount sta facendo i soldi con Star Trek ma mantiene quel minimo di etica professionale che permette agli utenti di non sentirsi presi in giro.
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Giggione ha scritto: .... I film di Myiazaki li deve solo doppiare e poi deve dar retta a quei ........
Se non ricordo male, sempre in questo forum, si affermava che il lavoro di dopiaggio di alcuni titoli (Porco Rosso, Nausicaa) è già bello e fatto.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Certo, il doppiaggio è finito, eccome. Ma siccome questo non è un momento buono per lanciare i DVD, si aspetta la bassa stagione, quando i bambocci teledipendenti mangia-pokémon (il pubblico preferito della Disney!), visti i film Disney commerciali al cinema, rivisti i film disney commerciali in home video, visti i sequel dei film disney commerciali ancora in home video, comprati i gadget dei film disney commerciali nei vari negozi, visti anche i Pokémon (così, a caso), allora si può loro somministrare i film Ghibli di Miyazaki, stando bene attenti che non mettano troppe strane idee in testa ai suddetti bambocci teledipendenti mangia-pokémon (quindi dotandoli di adattamenti stile "film disney commerciale).
Facciamo due conti:
- film disney (o distribuiti dalla Disney) escono suppergiù una volta all'anno, diciamo che in America sono soliti uscire poco prima dell'inizio dell'estate (maggio-giugno).
- i DVD dei suddetti film disney escono 5-6 mesi dopo la prima cinematografica, quindi a novembre-dicembre.
- i sequel "straight-to-video" escono perlopiù nella media-bassa stagione, diciamo marzo-aprile o anche luglio-agosto.
- i pokémon ci sono tutto l'anno.

Conclusione: i periodi "buoni" per l'uscita dei film ghibli rimangono i mesi di gennaio-febbraio e di settembre-ottobre.
I tre DVD ghibli erano programmati per uscire il 31 agosto (quindi di fatto nel periodo di settembre-ottobre. DUNQUE è lecito aspettarseli in America nel periodo genneaio-febbraio (magari marzo), e qui da noi nel periodo settembre-ottobre successivo (se siamo fortunati ad agosto, se qualcuno alla BV diventa matto forse anche a luglio), comunque sia nel 2005...
E guarda caso il periodo agosto-settembre-ottobre sarebbe per noi quello dell'uscita in DVD di Howl..., così come il periodo gennaio-febbraio-primi di marzo sarebbe in America quello dell'uscita cinematografica di Howl.
Tutto torna.
Scusate per la "sottile" ironia ma io sti mangia pane a tradimento non li sopporto proprio più.
Quando ancora mantenevano un buon livello qualitativo li sopportavo bene. Ma adesso, che la qualità è calata non poco, che continuano a far uscire i seguiti home-video, e soprattutto dopo che ho scoperto i plagi di "Il Re Leone" e di "Atlantis" ai danni rispettivamente di "Kimba il leone bianco" di Osamu Tezuka e di "Nadia" di Hideaki Anno (nonché di "Laputa" stesso) ho cominciato... a detestarli. Aggiungici poi che la Disney è una multinazionale gigantesca, in definitiva un'enorme macchina mangiasoldi (i nostri), e ti viene voglia di farli saltare in aria (i dirigenti-squali della finanza-istigatori al consumismo, non gli animatori e i creativi che secondo me sono ormai sprecati in un posto come quello).
Sui plagi:
http://www.thesecretofbluewater.com/atlantis.htm
http://www.kimbawlion.com/rant2.htm
Ultima modifica di Ani-sama il gio set 30, 2004 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

E meno male che ora sei ottimista, Ani-sama! :)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

atchoo ha scritto:E meno male che ora sei ottimista, Ani-sama! :)
I miei momenti di ottimismo sono un po' come dei... "cedimenti". Poi mi basta tornare ad essere realistico, fare due semplici conti (come ho appena fatto) e rendermi conto che il mio ottimismo è, come paventavo, a tutti gli effetti una mera illusione.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Ani-sama ha scritto:... Aggiungici poi che la Disney è una multinazionale gigantesca, in definitiva un'enorme macchina mangiasoldi (i nostri), e ti viene voglia di farli saltare in aria (i dirigenti-squali della finanza-istigatori al consumismo, non gli animatori e i creativi che secondo me sono ormai sprecati in un posto come quello).
Quoto virtualmente tutto il messaggio, anche se ho scelto il momento più topico :wink:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Vabbene, quoto anch'io tutto, ma solo per invitarti a riflettere un po' meglio su quello che dici, Ani-sama.
Quelle che tu definisci multinazionali mangiasoldi sono le case che permettono di avere in Italia tutte le cose che tanto ti piacciono... I dvd che tu aspetti con tanto fervore sono già disponibili in mezzo mondo, e Mario e Kaorj ti danno pure la possibilità di vederteli coi sottotitoli in italiano, che vuoi di più?
Costano cari? No, gli R3 costano meno dei nostri e sono a 2 dischi, i jappi costano una 30ina di euro abbondanti...
Non hanno l'audio italiano? Vabbene. Ma comunque li hai a disposizione. Ovviamente se vuoi tutte le comodità tocca aspettare un pochetto, sennò sono lì... Capisci che basare su un nostro limite (io capisco pochissimo l'inglese, per cui devo aspettare per forza) una critica ad un intero sistema è un po' esagerato?

Altro discorso, ovviamente, sugli errori, le doppie edizioni ecc... quella è la VERA incompetenza, quelli sono i VERI furti, ma finchè la gente gli va appresso che dobbiamo fare? :roll:
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

A parte che non so cosa sia R3 e che mi sembra il tuo discorso non c'entri nulla con quello che dicevamo io e ani-sama, mi sento comunque di scrivere due righe:

Un nostro limite ???!!!
Ma stiamo scherzando ??

Guarda che i dvd non sono ne ossigeno ne cibo, sono un lusso, un passatempo. Su questo tuo discorso non sono d'accordo, nel modo più assoluto.

"Grazie signora Disney per la gentile concessione che ci ha fatto pubblicando le opere dello Studio Ghibli, oltre ai soldi che le do le leccherò anche i piedi e mi metterò ******censura******. Infine mi scusi tanto se le ho chiesto di avere i dvd in italiano. Sono solo un povero mentecatto italiano che non conosce il giapponese e che si sbomballa i genitali a seguire i suoi film in inglese...mi perdoni per mia ignobile e ingiustificabile stupidità."
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini