Sherlock Holmes

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Ormai non credo che ci siano piu' i problemi con gli eredi di Doyle, credo che dopo un certo numero di anni dalla morte dell'autore, i diritti diventino liberi, un po' come e' successo con Lupin III e gli eredi di LeBlanc.

bye
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Uscita posticipata del n.1 al 06/07/2005.
:?:
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

pippov ha scritto:Ho trovato questo, a proposito del primo dvd spagnolo:
Lo cierto es que es una edición penosa. No es de extrañar que valga sólo 4 euros, o menos en los hipermercados.

Vi el primer capítulo del DVD 1 y no seguí viéndolo. El comienzo aparece rallado totalemente: el master lo han tenido que arrastrar por el suelo, porque si no, no me lo explico.

No sé si me compraré más. No me extrañaría que la versión que circula por ahí en divx, tenga más calidad que esta edición. Habrá que esperar otra edición más decente.
Noo.. :cry: :cry: :grrr: :grrr:
Puntavo molto sui dvd spagnoli....a questo punto non resta che attendere i dvd italiani della yamato e vedere la qualità...
L'ideale sarebbe avere il video dell'edizione pioneer + l'audio dell'edizione tv italiana ripulito al massimo e magari trasformato in stereo :roll:
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Di solito la YamatoVideo rimasterizza, quindi penso che si avra' un ottimo video.

Sull'edizione spagnola, sinceramente, a quel prezzo cosa ci si poteva aspettare?
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Copertine del primo DVD di Holmes e sorpresa, sembra che sia presente l'audio originale, cioe' quello inglese, cosi' potremo vedere se ci sono stati tagli anche nel doppiaggio italiano (come in quello giapponese).

Immagine

IL FIUTO DI SHERLOCK HOLMES
DVD YD – 0318 Vol. 01 (130 minuti) € 26,50

01. Le quattro firme
02. Il diadema di Mazzarino
03. La piccola cliente
04. Il rapimento di Mrs Hudson
05. Lo smeraldo blu
06. Il palloncino verde

NOVITA’! In una dolce Londra Vittoriana popolata da animali umanizzati, un segugio dal fiuto sopraffino affronta e risolve casi complessi. La fantasia di Hayao Miyazaki per una rielaborazione della storia del grande detective prodotta in collaborazione con la Rai.
Questa celeberrima serie degli anni ottanta viene presentata in 5 DVD, il primo disco con 6 episodi e gli ultimi quattro dischi con 5 episodi ciascuno.
Audio italiano e inglese. Sottotitoli italiani opzionali.
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

La
Ultima modifica di D84 il lun mar 15, 2010 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

:shock: Rieditano il castello di Cagliostro?
Ho accolto in casa giusto ieri il doppio dvd della DVDStorm e prenderei l'edizione Yamato solo se avesse qualcosa di interessante tra gli extra: sapete nulla a riguardo?
^___^
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Se cerchi gli extra, credo che al massimo nell'edizione Yamato potresti trovare un paio di trailer originali giapponesi e qualche scheda sui personaggi, fine.
Il video potrebbe essere meglio compresso rispetto all'edizione DVDStorm e sottotitoli forse fedeli al giapponese.

bye
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Anche io sono disposto a comprare la riedizione Yamato di Cagliostro, a patto che abbia qualcosa in più dell'edizione 2dvd di DVD storm che posseggo.
Se avesse un video ancora migliore ad esempio la prenderei :roll:

PS: Il primo di noi che la compra è pregato di recensirla qui nel forum :)
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:?
Di nuovo posticipata l'uscita per il 13/07/2005.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Cla ha scritto::? Di nuovo posticipata l'uscita per il 13/07/2005.
Su, su, ragazzi: un po' di pazienza... se aspettiamo anche il secondo e terzo volume, magari li possiamo anche comprare con lo sconto... :)
Immagine
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

O.T.
8)
Approposito di sconti, ho visto che online si trovano tutti i dvd di Cowboy Bebop a 12,50 l'uno mentre fino a qualche tempo fa si trovavano a 24,90.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Arriva la riedizione Shin...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Messaggio da ryu75 »

Perche' sono andati fuori catalogo, la serie sara' presto ristampata in due versioni dalla Shin Vision. Una versione boxset economica, una versione estesa e con audio probabilmente DD5.1 per collezionisti.

bye
Avatar utente
bigdrugo
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun giu 27, 2005 9:55 am

Messaggio da bigdrugo »

Cla ha scritto:O.T.
8)
Approposito di sconti, ho visto che online si trovano tutti i dvd di Cowboy Bebop a 12,50 l'uno mentre fino a qualche tempo fa si trovavano a 24,90.
la serie di cowboy bebop verrà presto rieditata!