Sherlock Holmes

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

è stato trasmesso lo stupendo "le scogliere di Dover", uno dei 6 diretti dal maestro, la passione per il volo di Miyazaki è molto presente in questo episodio, tra l'altro molte delle scene della sigla iniziale sono prese da questo episodio.
Sapete qualcosa di preciso su quando usciranno i dvd di Sherlock Holmes dalla Yamato video? :)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Così la Newsletter Yamato di questo mese presenta la pubblicazione in dvd di SH, annunciandolo tra le novità di prossima uscita.
Novità! IL FIUTO DI SHERLOCK HOLMES
YD – 0318 Vol. 01 (130 minuti) € 21,50
01 - Le quattro firme
02 - Il diadema di Mazzarino
03 - La piccola cliente
04 - Il rapimento di Mrs Hudson
05 - Lo smeraldo blu
06 - Il palloncino verde
In una dolce Londra Vittoriana popolata da animali umanizzati, un segugio dal fiuto sopraffino affronta e risolve casi complessi. La fantasia di Hayao Miyazaki per una rielaborazione della storia del grande detective prodotta in collaborazione con la Rai.
Questa celeberrima serie degli anni ottanta viene presentata in 5 DVD, il primo disco con 6 episodi e gli ultimi quattro dischi con 5 episodi ciascuno. Non è previsto l'audio originale giapoonese.
Come si vede l'intera serie sarà distribuita su 5 dvd presentati ad un prezzo tutto sommato contenuto. Purtroppo non sarà presente la traccia audio originale... :?
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

è una bella notizia! :D

io comunque avevo già provveduto a registrarmela l'intera serie trasmessa a raiuno in VHS in attesa della edizione DVD :wink:
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Come sarebbe niente audio giapponese (e, ovviamente, sottotitoli, immagino)? :shock:
Ma porc... :evil: Tanto vale farlo in Vhs...
E poi volevo sentire come avevano reso Moriarty i giappi :lol:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

La mancanza dell'audio giapponese in altri casi sarebbe inaccettabile... per Sherlock Holmes, considerato che la lingua originale della serie è proprio l'italiano, in fondo può anche essere tollerabile (ma sarebbe stato ugualmente interessante sentire l'audio giapponese).
Piuttosto, a questo punto temo che riprendano gli stessi orripilanti nastri usati dalla RAI per l'ultima replica... un altro titolo per cui aspetterò di leggere qualche recensione prima di valutare se comprarlo o meno...
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Davvero
Ultima modifica di D84 il ven mar 19, 2010 2:10 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ho sentito che la serie Meintantei Holmes è stata pubblicata dalla Avofilm...riguardo al doppiaggio...il doppiaggio usato è lo styesso della RAI se non mi sbaglio :? più che cambiare doppiaggio basterebbe restaurare l'audio che in ques'ultima replica era ormai rovinato :(
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Il doppiaggio non verrà cambiato di sicuro, non ce ne sarebbe motivo e poi la Yamato non ridoppia quasi mai.
La serie venne commissionata e coprodotta dalla RAI, quindi la "lingua originale" è tanto l'italiano quanto il giapponese.
Per inciso, dei primi sei episodi esistono due edizioni giapponesi (una televisiva e una cinematografica) che presentano alcune differenze di postproduzione.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Hols ha scritto:Tanto per avere un chiarimento.
Nella puntata 25, mi sembra (insomma, quella della figlia del famoso ladro gentiluomo che segue le orme del padre, per capirci), dal titolo Lo stallone reale, Moriarty se ne esce con questa frase;

"Taci, zuccone! Sempre a lamentarti come Federico!" (scena iniziale, quando stanno scalando il muro della casa).

Qualcuno ha idea di cosa significhi (o magari sono io che ho capito male)?
Stamattina han trasmesso questa puntata, e credo di aver svelato l'arcano (grazie a mia madre per la verità, che ha colto la citazione ^_^).
Moriarty dice esattamente quella frase, riferendosi ad un'aria dell'opera "L'Arlesiana" di Francesco Cilea, tratta dall'omonimo dramma di Alphonse Daudet, precisamente l'aria “È la solita storia del pastore”,detta anche ‘Lamento di Federico’.
Detto Federico è il protagonista, che nel brano citato si lamenta appunto della mancata corresponsione dei suoi sentimenti da parte di una ragazza di Arles (l'Arlesiana, appunto, non c'entra il Sacerdote del Grande Tempio :lol: ).
Qui qualche notizia in più:
http://www.delteatro.it/hdoc/result_ope ... opera=2221
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Un plauso alla cultura della mamma di Jigen (e anche al fatto che non disdegna di guardare i "cartoni animati" :) ) insieme a lui! :D
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Jigen ha scritto: Stamattina han trasmesso questa puntata, e credo di aver svelato l'arcano (grazie a mia madre per la verità, che ha colto la citazione ^_^)
Bel colpo, Jigen, complimenti anche alla mamma... :D

Anche una piccola, bella "lezione" per noi "addetti"... :oops:
Quanto si deve imparare... :roll:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

http://www.zonadvd.com/modules.php?name ... es,+Vol.+1
http://www.dvdgo.com/product.asp?catgid ... mes+Vol.+1

Suevia Films nos ha comunicado las características del primer volumen de la serie de animación japonesa Sherlock Holmes de Hayao Miyazaki, de la que hace unos días informamos acerca de su lanzamiento.

El DVD será zona 0, contará con idiomas en Dolby Digital 2.0 Castellano e Italiano y el formato de video 1.33:1 4/3 (el original de emisión por televisión).

Los capítulos que incluirá este primer volúmen serán:

* La Muñeca Francesa,
* La Corona de Mazzarinu,
* El Globo Verde,
* El Caballo de la Reina,

Os recordamos que Sherlock Holmes se edita dentro un nuevo sello de Suevia llamado Merry, que ofrecerá títulos dirigidos al público infantil al reducido precio de 3,95 €.

:shock:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Il cofanetto francese a 22,43 sembra molto bello esteticamente, ma non ha l'italiano:(

Pippov se ordini i dvd di sherlock holmes da quel sito spagnolo fammi sapere, se la qualità è buona li comprerò da quel sito, c'è l'italiano e si risparmia molto! 8)
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

:shock: Molto, molto interessante, la Spagna! :wink:
Attendo ulteriori informazioni, sono interessato anche io a quella versione, specie se col prezzo di UN dvd Yamato ti viene TUTTA la serie :gresorr:
Basta che la qualità video sia migliore di quella che stanno trasmettendo in Rai... :roll: (credo sia difficile averla peggiore...).
Ci sono notizie sui master che userà Yamato?
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!