Sherlock Holmes

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Quelli della Yamato ci hanno abituato a versioni di buona qualità. Il maggior appunto che si può sollevare loro è l'audio 1.0 nei dvd di Nadia e in alcune altre uscite recenti; forse si poteva pretendere qualcosa di più. In compenso ci hanno regalato un doppiaggio filologico ed una versione integrale davvero degna si stare nelle nostre videoteche. Così, se non meglio, è andata per la serie storica di Lupin III (questione del doppiaggio nuovo/vecchio a parte, ma ne abbiamo discusso altrove), gratificata addirittura di un audio 5.1 ripulito e rimasterizzato.
Se continueranno con la consueta politica di inserire 6 episodi a dvd, mi riterrò soddisfatto: il prezzo non è economicissimo, ma neppure dei più esosi: si tratta di 4,3 euro ad episodio, contro i 5, ad esempio di Daltanious (20 euro per 4 episodi). Inoltre, se si acquista più di un dvd alla volta in negozio da loro, è automatico uno sconto del 20%. Direi proprio che questo significa scoraggiare la pirateria.
Infine, ultimo ma non ultimo (anzi, forse è la cosa che in loro apprezzo di più), annunciano solo ciò che sanno già di poter mantenere: è una forma di rispetto per gli utenti che di questi tempi non è merce frequente...
Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Si, infatti.

Jin-Roh l'avevano annunciato da tempo...tipo 1 anno e mezzo fa circa ( un po' troppo per i miei gusti). Comunque hanno mantenuto la promessa (io gli avevo persino scritto via e-mail e mi avevano assicurato che lo avrebbero pubblicato entro l'anno).

Peccato che Lodoss War serie TV contenga 3 episodi a DVD. La serie precedente di 13 episodi avevano fatto tanto i fichi a fare l'offertona in un unico box da 44 euro e poi si rifanno con la serie tv. Mi sa che ci rinuncio. Devo prendere altre cose (tra cui la terna Kyashan, Polymar, Tekkaman e poi Jin-Roh e Sherlock Holmes. Senza contare i vari salassi natalizi con Il ritorno del re e finalmente gli altri 2 cofanetti della serie classica di Star Trek. Mi toccherà aprire un mutuo :shock: ).

Nota su Nadia :
Spoiler:
Nella prima puntata di Nadia quando il nonno di Jean dice che hanno vinto il premio di consolazione. Da fonti attendibili so che nella versione tv (che io non ho mai visto) diceva che avevano vinto il primo premio (falso perchè se davvero avessero vinto il premio in denaro, Jean l'avrebbe detto alla zia quando lei, ore dopo, prenderà la mancanza di soldi come scusa per non ospitare Nadia.)
Nella versione Yamato invece dice che non hanno vinto il primo premio perchè non erano iscritti regolarmente, ma hanno vinto un premio speciale (falso anche questo perchè in realtà il vero motivo nel dialogo originale jap è che jean non era partito al suo turno). A quanto pare anche la Yamato pur cercando di migliorare i dialoghi ha voluto lasciarsi un margine di "inventiva". Ma dico! E' proprio un vizio di tutti ??? :grrr:
Comunque in generale stimo molto la Yamato perchè cerca di pubblicare sempre i doppiaggi vecchi e di mantenere alto il numero di episodi nei dvd. Anche lei comunque potrebbe fare meglio :si:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

jojo che dovrebbe uscire sono 3 episodi a dvd, per un totale di 6 dvd. 18 puntate, non è il numero delle puntate di Sherlock Holmes ? o erano 27???

Non sapevo degli sconti del 20% da loro se si prende più di un dvd....scatta la retata allora...

Di serie in giro ci sono Lupin, Cowboy bebop, Nadia, Macross che avrei voluto comprare. E mi son lasciato scappare gli oav di Lodoss :cry: :cry: Ma quanti soldi avrei speso??? :roll:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Ma le puntate non sono 26? :shock:

Ma fatemi capire: io ho perso tutto sto tempo con il mio amico Pirciupir e adesso mi buttano fuori la serie di Sherlock in DVD?
Non c'è proprio giustizia :( :( :( :( :(
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Hols ha scritto:Ma fatemi capire: io ho perso tutto sto tempo con il mio amico Pirciupir e adesso mi buttano fuori la serie di Sherlock in DVD?
Non c'è proprio giustizia :( :( :( :( :(
Ahem... io ho le VHS...
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

anch'io ho le vhs (alcune, per lo piu' quelle con gli episodi diretti da Miyazaki).
ma del doppiaggio dell'edizione Yamato non si sa niente? anch'io spero che mantengano il doppiaggio di Elio Pandolfi & co, ma il commento musicale mi sembra talvolta un po' troppo ingombrante. se lo riducessero...
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Mario ha scritto:
Hols ha scritto:Ma fatemi capire: io ho perso tutto sto tempo con il mio amico Pirciupir e adesso mi buttano fuori la serie di Sherlock in DVD?
Non c'è proprio giustizia :( :( :( :( :(
Ahem... io ho le VHS...
Io ne ho trovate solo 6! :(
E poi cercavo un supporto non deteriorabile! 8)

P.S. Ma tu non sei quello che non le guarda per paura di rovinarle? :P :P :P :P :P :P :P

Spezzo anch'io una lancia in favore del doppiaggio torinese (porca menta!)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Io di VHS ne ho comprate solo due, come un perfetto fesso :oops: , perchè pensavo - non so sulla base di quale convincimento - che gli episodi su ogni VHS fossero tre. :lol:
In ogni caso possiedo quattro dei sei episodi diretti da Miyazaki, e adesso aspetto i dvd, anche se credo che mi limiterò ad acquistare gli episodi diretti dal Maestro. Non ricordo gli altri: è passato troppo tempo dalla mia prima visione, ma da più parti mi si dice che non siano al livello dei primi.
Chi mi può confermare o smentire questa sensazione?
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ci sono episodi senza dubbio migliori di altri, ma a mio modesto parere l'intera l'opera vale la spesa (sempre che si rimanga nei limiti di Conan) :)
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Cioè fatemi capire...della serie Sherlock Holmes (di cui ancora non ho capito quanti episodi sono in totale :scered: ) solo i primi 6 sono di Myiazaki ?
E gli altri ? :shock:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Gli episodi sono in tutto 26,........
Per quel che riguarda la regia, sì i primi 5/6 episodi sono di Miyazaki, mentre gli altri sono..............di altri registi.
La serie merita sicuramente tutta, anche se ci sono alcuni episodi diciamo, appena appena sufficienti.
Il doppiaggio sarà sicuramente quello andato in onda in rai,mentre speriamo ci sia la bellissima sigla ita :P :P :P
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Le puntate che coinvolgono miyazaki alla regia sono: 3,4,5,9,10,11
alla regia degli altri dovrebbe esserci, se non per tutti quasi, Marco e Gi Pagot

N.B. prendete i numeri degli episodi non per oro colato visto che è da vedere se Yamato manterrà la sequenza originale.
In questi giorni, se qualcuno è interessato ad acquistare solo gli episodi che coinvolgono miyazaki, vi scrivo i titoli degli episodi in italino.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mario ha scritto:visto che è da vedere se Yamato manterrà la sequenza originale.
Ma la storia sarebbe ugualmente comprensibile, modificando l'ordine degli episodi? Non ricordo, infatti, se fossero autoconclusivi o legati, tutti, direttamente alla storia.
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Io credo che farò tutta la serie (sperando che yamato ci venga incontro sulla quantità di episodi per dvd). Non mi piace avere le cose incomplete.
Tuttavia, sapere i titoli degli episodi diretti dal Maestro mi piacerebbe. :wink:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Dei titoli di SH diretti da Miyazaki ne avevamo parlato già qui, cioè nell'altro topic dedicato a SH. :D
Immagine