La città incantata

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Ani-sama ha scritto: Dove hai trovato quest'informazione?
Anche se è la parola di Suzuki, mi sa un po' di "corsa ai ripari". Figuriamoci, se la loro fosse stata davvero una scelta artistica sarebbero stati comunque più attenti ai colori del master per la pellicola. Un errore può sempre capitare, è vero. Ma a screditare le parole di Suzuki c'è anche il comunicato "ufficiale" per cui il rosso sarebbe stato messo per le TV LCD o al plasma. A questo punto, chi ha ragione? Io dico: nessuno!
L'ho letto su un qualche sito che dava news dal Giappone, vatti a ricordare quale. :roll: Anch'io sospetto la "corsa ai ripari", ma questo è quello che ha detto lui.
Ma lasciamo da parte Suzuki, ci tornerà utile in seguito... e passiamo alla sera del 12 marzo 1976: il signor Guido Calandrin sta entrando in un locale equivoco...
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

a tutti i milanesi che ancora non hanno il dvd (ovviamente di SA) si precipitino alle messaggerie musicali (vicino al duomo)...€9.90...sabato ne avevano una ventina di copie :wink:
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

http://www.sorrisi.com/sorrisi/edicola/edicola.jsp


...per chi se lo fosse perso "La città incantata" a 12,90 Euri con TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana!

Almeno un'uscita ghibli (anche se non inedita) c'è!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:x
Non so se avete letto:

IL CINEMA PER I RAGAZZI - «La città incantata»
Un fantastico film d’animazione vincitore dell’Oscar 2003.
Il Dvd a 12,90 euro e la Vhs a 8,00 euro.

Ancora si ostinano a chiamarlo Cinema per i ragazzi...
Con queste mentalità non andremo lontano.
Comunque si trova anche 11,90 in vendita.
Fortunatamente il distributore è la Universal e non la famelica BV.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

E perchè non dovrebbero chiamarlo 'cinema per ragazzi'? :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Perchè quando in allegato c'era Shrek era stato definito cinema d'animazione, e poi io che supero i 30 ancora posso essere definito ragazzo per prendere il film?
:?:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, ma non è che se io guardo i Teletubbies, questi diventano un programma per anziani...

Comunque, nello specifico, lo stesso Miyazaki ha definito Chihiro un film realizzato per (e dedicato a) le ragazzine di 10 anni, per cui... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Ahhahah quindi PIPP hai ammesso di guardare i TELETUBBIES! e bravo! :lol:
Cmq è un cinema per ragazzi quello di Miyazaki...che poi tratti temi "importanti" ben vengano, ma le chiavi di lettura sono più di una e prima fra tutti la favola...a parte Howl la cui chiave ancora non l'ho trovata, almeno non dopo la prima visione!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Beh, ma non è che se io guardo i Teletubbies, questi diventano un programma per anziani...
Tana Immagine !
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ragazzi, Pippov mi ha comunicato il suo prossimo avatar, fatte le debite proporzioni:
Immagine
E' alla ricerca di un'immagine per la firma, aiutiamolo! Immagine

@Soul: quella faccina è stupenda!!!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MaxArt ha scritto:@Soul: quella faccina è stupenda!!!
Lo so Max :D ! Non so perché, ma io e te siamo in sintonia per quanto riguarda le faccine :wink: :lol: ...
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

io preferirei "film per tutti".
E comunque non di sicuro per ragazzi perchè ho sentito che dei pimpi sotto gli 8 anni si sono spaventati...
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Ma i pimpi sotto gli otto anni non sono ragazzi... sono, per l'appunto, pimpi.
E quando è lo stesso autore a dire che il suo film si rivolge alle ragazzine, la definizione "cinema per ragazzi" non è così campata per aria.
Ci sarebbe piuttosto da discutere sulla diffusa tendenza a considerare in modo riduttivo un film (o un libro, o qualsiasi altra opera) che sia "per ragazzi".
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

RøM ha scritto:Ci sarebbe piuttosto da discutere sulla diffusa tendenza a considerare in modo riduttivo un film (o un libro, o qualsiasi altra opera) che sia "per ragazzi".
Quoto! :wink:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Mi accodo a questo lungo thread per informarvi che vorrei cominciare, a breve, una traduzione accurata dei dialoghi di Sen to Chihiro no Kamikakushi.
Viste infatti le numerose inesattezze, se non addirittura parole inventate, presenti nei sottotitoli dell'edizione commerciale mi è venuta voglia di rendere un po' più di giustizia a questo meraviglioso film.
Mi ci vorrà parecchio tempo, ma se vi interessa posso tenervi aggiornati sugli sviluppi 8)
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.