Comprerete il dvd di "La città incantat&

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Comprerai il dvd italiano di "La città incantata" ?

Si sicuramente
17
77%
Si sicuramente
0
Nessun voto
No non ci penso neppure
0
Nessun voto
No non ci penso neppure
1
5%
No ... però magari alla lunga a vederlo sugli scaffali...
4
18%
 
Voti totali: 22

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Hong Kong non ha sottoscritto l'accordo internazionale sul copyright, ciò significa che i produttori possono fare quello che vogliono. Sta alle altre nazioni non accettare l'importazione di prodotti su cui non è stato regolarmente pagato il diritto di autore... ma noi in Italia facciamo ridere... la SIAE mette bollini dapertutto, anche su questi...
Senza contare la scarsa qualità che generalmente distingue queste produzioni...
Se proprio volete comprare un DVD non italiano, prendetelo da una nazione che rispetta gli autori...
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Be se qualcuno distribuisce DVD o CD di una certa casa senza aver comprato i diritti da questa non mi pare tanto carina come cosa :?
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Mah... Un'altra copia la devo prendere in ogni caso, visto che la mia edizione giapponese gode di una esclusiva tinta rossastra alla moda :evil:

Però perché mai foraggiare il mercato autoctono? L'edizione francese sarà sicuramente migliore. Non solo, i francesi si meritano di più i miei euro. :wink:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Dottor Rao concordo in pieno!
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Ciao a tutti! Sono Betty,quella che ha comprato il dvd di Spirited Away alla fiera di Torino. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato delucidazioni sulle versioni di Hong kong ma credo di aver involontariamente già dato il mio contributo sul mercato di questi prodotti :? .Infatti adesso ho fatto caso che anke i miei Nausicaa e Totoro provengono da lì e il bollino Siae non lo hanno proprio! Eppure questi ultimi due li ho acquistati con tanto di scontrino in fumetteria(quello in fiera non ricordo ,ma probabilmente no).
Ma sono davvero così scadenti?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Dottor Rao ha scritto:Mah... Un'altra copia la devo prendere in ogni caso, visto che la mia edizione giapponese gode di una esclusiva tinta rossastra alla moda :evil:

Però perché mai foraggiare il mercato autoctono? L'edizione francese sarà sicuramente migliore. Non solo, i francesi si meritano di più i miei euro. :wink:
Allora è così fastidioso 'sto rosso?? Ma TUTTE le copie giapponesi hanno lo stesso difetto?
Per curiosità (visto che ormai, anche leggendo i vostri post, sul dvd giapponese ci sto per mettere una croce sopra), dove comprate di solito le edizioni francesi?? Magari mi butto pure io su quella... :wink:
Ah un'altra cosa: ho letto in giro sulla rete che la Universal ha il brutto vizio di far uscire delle edizioni speciali anche a distanza di un anno o poco meno, quindi tra un (bel) po' di mesi ci potremmo ritrovare con una "Special Edition" ( :lol: ) della città incantata: che dite, la solita bufala??
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

l'universal fa le special edition di film come la mummia ... non penso che si mettano a rieditare un dvd che venderà poco
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Ciao a tutti!
Io ho comprato l'edizione limitata francese su Amazon, solo 38 euro (che d limitato ha solo un pezzo di pellicola originale). Quella italiana non penso di comprarla per ora, anche perché devo prendere prima Kiki e Laputa. Comunque il video francese non è per niente rosso :)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

meno male! Com'è il dvd francese??? Io aspetto la fine dell'anno per l'edizione a due dvd :D . Quella italiana penso di prenderla più che altro per il film e non per il dvd(ho appena preso Cowboy Bebop il film e si che quello è un buon dvd!!). Dove posso comprare dvd d'importazione francesi senza carta di credito??
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ciao a tutti!
Io ho comprato l'edizione limitata francese su Amazon, solo 38 euro (che d limitato ha solo un pezzo di pellicola originale). Quella italiana non penso di comprarla per ora, anche perché devo prendere prima Kiki e Laputa. Comunque il video francese non è per niente rosso
Non è rosso, ma è sicuramente più saturo del video italiano. E mi pare più fedele all'originale, come adattamento.
Ultima modifica di pippov il mer ott 22, 2003 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

jobi1 ha scritto:meno male! Com'è il dvd francese??? Io aspetto la fine dell'anno per l'edizione a due dvd :D . Quella italiana penso di prenderla più che altro per il film e non per il dvd(ho appena preso Cowboy Bebop il film e si che quello è un buon dvd!!). Dove posso comprare dvd d'importazione francesi senza carta di credito??
Purtroppo in Francia o carta di credito o bonifico internazionale o spedizione assegno, mai contrassegno. A parte amazon, io spesso compro su homecinedvd.
Il dvd è come il nostro. Pochi extra (solo 28 minuti di trailers tutti uguali, o quasi), bella confezione (ho la collector).
La 2 dischi FORSE esce a natale, ma da un po' non si hanno novità.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

mmm cercherò negozi qui a Milano che facciano import dalla francia. O senò faccio una capatina oltralpi...
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Confermo quanto ti ha detto pippov, io l'ho comprato su Amazon con carta di credito... Purtroppo l'unico altro metodo di pagamento è l'assegno bancario, ma è una rottura farlo e poi bisogna aspettare troppo :(

p.s.: forse sarebbe meglio comprare anche il DVD italiano, in modo da incentivare la pubblicazione futura di altre opere firmate Studio Ghibli... almeno credo!
Avatar utente
Lord_Yupa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:52 am
Località: Torino

Messaggio da Lord_Yupa »

Anch'io come Betty ho preso SA alla fiera di Torino, la mia versione ha i sub in italiano (piuttosto carenti in verità). L'immagine è discreta ma non mi è sembrata eccellente, e risente un po' dell'adattamento NTSC-PAL eseguito dal mio impianto.

Meglio comunque dell'edizione Hong-Kong del cofanetto Ghibli Collection, che ha un basso bitrate e colori più smorti. (ci credo, tre film ogni DVD!!)

Per ora penso che non mi precipiterò a prendere la versione italiana, ma se uscisse una versione "special", magari in due dischi, con degli extra interessanti.... beh, vedremo!
- Buona sera, signor ladro
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

destynova ha scritto:25 euro sono molti, speravo fosse meno caro .... :( :cry: :cry: :cry: :cry:
Veramente lo si trova a 22-23 euro, coraggio risparmierai su altre cose!! :wink: :wink: :wink:

janos