Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da cipeciop »

Da quel che si legge sembrerebbe proprio una truffa! Mi chiedo se ciò non danneggi anche i titolari dei diritti del film! :(
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da MaRu »

mamma mia.
deve esserci una qualche maledizione che aleggia su certi dvd: e Gundam, e il libello di Conan, e le statuine mozzate...

qualcuno conosce un bravo esorciccio?
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da jobi1 »

provvederanno alla sostituzione dei diorama, sul forum di dvdessential hanno postato un annuncio a riguardo.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da pippov »

Ma direi che il punto non è che è arrivato rotto. E' che è arrivato rotto perchè fatto di materiale scadente... e oltretutto è una vera schifezza. Se pensano di rimediare a qualcosa in questo modo, credo non abbiano capito nulla... :no:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Tuffgong »

pippov ha scritto:Ma direi che il punto non è che è arrivato rotto. E' che è arrivato rotto perchè fatto di materiale scadente... e oltretutto è una vera schifezza. Se pensano di rimediare a qualcosa in questo modo, credo non abbiano capito nulla... :no:
Questo, infatti, è il problema.
Chiaramente per la modica cifra di 99 euri. :no:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da algid »

Scusate se interrompo la discussione, ma spero di riportare un'informazione "utile", sebbene poco felice: ho letto su questi siti internet..
http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... ws&ID=1088
http://www.mangaitalia.it/board/viewnew ... wsid=40255
..della triste scomparsa del mitico Roberto Del Giudice. Quando ho letto il messaggio non ci potevo credere.
Subito dopo mi è tornata in mente l'intervista allegata agli extra della vecchia edizione di Cagliostro (della Storm per intenderci) e di come aveva espresso la sua delusione e il rimpianto di non aver potuto doppiare appunto uno dei migliori film dedicati al personaggio animato a cui da sempre ha saputo prestare magistralmente la voce..
Mi sono commosso al pensiero che proprio al termine della sua vita ce l'abbia fatta.
Chissà se in Paradiso il nostro caro "Lupin/Roberto del Giudice" incontrerà "papà Zenigata/Enzo Consoli" (scomparso anche lui recentemente). Ci mancherete.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Tuffgong »

algid ha scritto:Scusate se interrompo la discussione, ma spero di riportare un'informazione "utile", sebbene poco felice: ho letto su questi siti internet..
http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... ws&ID=1088
http://www.mangaitalia.it/board/viewnew ... wsid=40255
..della triste scomparsa del mitico Roberto Del Giudice. Quando ho letto il messaggio non ci potevo credere.
Subito dopo mi è tornata in mente l'intervista allegata agli extra della vecchia edizione di Cagliostro (della Storm per intenderci) e di come aveva espresso la sua delusione e il rimpianto di non aver potuto doppiare appunto uno dei migliori film dedicati al personaggio animato a cui da sempre ha saputo prestare magistralmente la voce..
Mi sono commosso al pensiero che proprio al termine della sua vita ce l'abbia fatta.
Chissà se in Paradiso il nostro caro "Lupin/Roberto del Giudice" incontrerà "papà Zenigata/Enzo Consoli" (scomparso anche lui recentemente). Ci mancherete.
Ti consiglierei di continuare, eventualmente, la discussione quà: viewtopic.php?f=22&p=50476#p50476 :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto: Ti consiglierei di continuare, eventualmente, la discussione quà: viewtopic.php?f=22&p=50476#p50476 :wink:
Perdono.. non l'avevo proprio vista! Scusatemi sono cecato e non avevo visto l'altro post!
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Tuffgong »

No problem! :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Reichan »

oh mamma mia!!!questa cosa è terribile!iggi ho visto quell'edizione e mi ci avevo fatto su mezzo pensierino,per fortuna che è un periodo di secca e nn avevo i soldi!!!!
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Jigen »

La prossima settimana (dal 4/2), con l'uscita del nuovo numero di Sorrisi e Canzoni, è possibile avere il Dvd de "Lupin III - Il Castello di Cagliostro" con 12,90 € aggiuntivi.
Si tratta (a giudicare dalla foto sul numero di questa settimana) della versione a singolo disco dell'ultima edizione Yamato/Dolmen con il nuovo ridoppiaggio.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
ghani
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 22, 2005 10:27 pm
Località: Venezia

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da ghani »

Spero di non toccare tema già trattato altrove (l'utente non assiduo è poco attento ai post altrui, scusate), se così fosse chiedo venia.
Ho acquistato la confezione digipack (2 DVD) de "Lupin III, il Castello di Cagliostro", noto però che nello scorrere delle immagini rimangono spesso, dei "residui" di colore dei fotogrammi precedenti, l'effetto e quello prodotto a volte dai file troppo compressi in divx... Se non mi sono spiegato male, qualcuno ha esperienze simili?
Grazie a tutti! Saluti Matteo
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da *Kiki* »

Ho trovato ieri il DVD dell'edizione 2007 ad un prezzo ragionevole e l'ho preso, memore del doppiaggio bruttino con cui vidi questo film in TV anni fa, con Luigi Rosa nel ruolo di Lupin e la doppiatrice di Sailor Venus (non ricordo il nome :oops: ) in quello di Fujiko... :? Non mi sembravano per niente adatti, facevano sembrare Lupin e Fujiko molto più giovani di quanto sono, soprattutto la voce di Fujiko era del tutto fuori luogo!!! :shock: Non ricordo però se lei qui è Rosaria o nell'altro doppiaggio... :? Ora invece posso finalmente godermi il film con le vere voci dei personaggi! :) Non ho ancora finito di guardarlo, ma non mi pento dell'acquisto, le immagini sono bellissime, si vede che il film è stato del tutto restaurato( ricordo all'epoca dei colori piuttosto spenti)! :gresorr:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da atchoo »

*Kiki* ha scritto:Ora invece posso finalmente godermi il film con le vere voci dei personaggi! :)
Faccio prevenzione: le vere voci sono quelle originali giapponesi. ;)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da genbu »

Sembra che per il 17 gennaio esca Lupin e il castello di cagliostro in Blu ray per Yamato video (distribuzione CG Home Video).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen