Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Dvdstorm viene spesso accostata a Daito o cose del genere perchè produce e distribuisce anime di cui, in teoria, non dovrebbe avere i diritti. Alcuni esempi sono proprio Cagliostro (catalogo MangaVideo, se ci fate caso TUTTE le altre edizioni europee hanno il bollino MangaVideo sopra, tranne quella Dvdstorm), ma anche i film di Goldrake.
Come dice Mario, però, non è possibile che una casa italiana produca dvd pirata al 100%, ci deve essere una qualche giustificazione, che però nessuno conosce, e che la stessa casa si guara bene dal fornire!


Immagine

Guardate in basso a sinistra, sopra alla scritta DVD.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:io ho ordinato in fumetteria quello a 2 dvd. Visto che è già uscita l'edizione liscia qualcuno mi sa dire com'è???
Domanda: il DVD che contiene il film è, come credo, sempre lo stesso, vero? Non mi aspetto certo da DVDStorm un'edizione De Luxe a la "Monster & Co", ma non si sa mai!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ragazzi, ancora non so dirvi cosa conterrà l'edizione a 2 dischi, ma posso riportare quello che ha scovato Hybris (TENKIU') su un sito dedicato al famoso ladro gentiluomo, e che riguarda l'edizione "standard " ad 1 disco:

E' appena uscita l'edizione standard del DVD italiano de "Lupin III Il castello di Cagliostro".
Grande edizione!!

Sebbene sulla copertina non compare, nel DVD c'è una quarta traccia audio italiana, il primo doppiaggio TV trasmesso negli anni '80 doppiato dal Gruppo Trenta con Loris Loddi a dare la voce a Lupin e Cagliostro ha la stessa voce anni '80 di Bud Spencer.

Caratteristiche del DVD edizione standard:
- Video anamorfico 16:9 (1.85:1) (è pulito come il video dell'edizione giapponese, suppongo che abbiano usato lo stesso master)
- Il video è in progressivo, cioè non ha fotogrammi interlacciati (come per esempio "Lupin III Le profezie di Nostradamus")
- Audio:
- Italiano DTS (Homevideo/Logica2000)
- Italiano Dolby Digital 5.1 (Homevideo/Logica2000)
- Italiano Dolby Digital 2.0 (Homevideo/Logica2000)
- Italiano TV Dolby Digital 1.0 Mono (Gruppo Trenta)
- Giapponese TV Dolby Digital 2.0
Extra: una ricca galleria fotografica con i settei originali dei personaggi, delle auto, delle armi e la filmografia di Hayao Miyazaki

Fra due settimane uscirà l'edizione speciale da 2 dischi, il secondo conterrà tutti gli extra, pare proprio che questa sia una delle edizioni DVD migliori dedicata ad un film d'animazione classico.


Se questa è l'edizione normale.... Io sto friggendo in attesa dell'edizione speciale!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

kaorj ha scritto:Sebbene sulla copertina non compare, nel DVD c'è una quarta traccia audio italiana, il primo doppiaggio TV trasmesso negli anni '80 doppiato dal Gruppo Trenta con Loris Loddi a dare la voce a Lupin e Cagliostro ha la stessa voce anni '80 di Bud Spencer.
Sarà perchè non hanno i diritti neanche di quello! :lol:

Scherzo!

Questo mi sembra confermare l'"unicità" del DVD che contiene il film!
Avatar utente
Lord_Yupa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:52 am
Località: Torino

Messaggio da Lord_Yupa »

WOW!! :D
Mi aspetto qualcosa di grandioso anche nel secondo DVD 8)
- Buona sera, signor ladro
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

atchoo eccoti anche qui !!! Il forum BVI è deceduto hihihhihihihihiihi

Per la questione diritti non mi faccio problemi. Se il prodotto è valido e c'è il bollino siae per me è più che sufficiente. Potrebbe essere che la dvdstorm distribuisca su licenza di altre case film che non sono intenzionati a pubblicare. Infatti se vedete i film che produce non ci sono blockbuster ma piccoli film che il pubblico ha amato negli anni 80 (uno su tutti voglia di vincere).

Spero in un altrettanto buon 2° dvd!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Bartolini mi ha appena consegnato i 5 dvd della prima serie del ladro gentiluomo e... udite, udite anche i 3 film tra cui: IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO!! :D (ebbene sì, non ho resistito all'offertona di dvd.it... 8) )

Non appena l'avrò visto (penso nel week-end) vi farò sapere le mie impressione a caldo... :wink: (anche se penso che farò veramente poco testo, visto che non ho mai visto il film prima e che il mio impianto è molto home e poco theatre :oops: )
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

recensione molto incoraggiante!!!
Pure troppo!
Devo far forza su me stessa per non prendere dall'espositore questo dvd, in attesa che arrivi anche nella mia fumetteria la versione "deluxe"....
Però se già l'edizione normale è così ben curata....
Mi sa che aveva ragione Tyuan, quando prometteva faville sugli extra del 2 dvd...
Pancia mia fatti capanna!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Io spero di trovarlo (e comprarlo) oggi!

Vi farò sapere! :wink:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

jobi1 ha scritto:http://www.dvdessential.it/recensioni/l ... iostro.htm

recensione molto incoraggiante!!!
Neanche un "contro"! :shock:
Avatar utente
Lord_Yupa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:52 am
Località: Torino

Messaggio da Lord_Yupa »

Grr... la mia fumetteria non ha accettato di prenotarmi la versione a 2 DVD perché non è ancora uscita... Intanto hanno una paccata di quelli a DVD singolo...

Devo resistere... Devo pensare a un muro... un muro... un muro...
- Buona sera, signor ladro
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Lord_Yupa ha scritto:Grr... la mia fumetteria non ha accettato di prenotarmi la versione a 2 DVD perché non è ancora uscita... Intanto hanno una paccata di quelli a DVD singolo...

Devo resistere... Devo pensare a un muro... un muro... un muro...
Consolati!

La "mia" fumetteria non sapeva neanche che uscisse! :cry:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Non l'ho trovato... :(

Penso quindi di aspettare la versione De Luxe ed acquistarla in qualche negozio online...
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

oggi mi è arrivato e per il poco che sono riuscito a vedere non sono stato capace di trovare nessunan nota negativa, anzi devo complimentarmi per quello che sono riusciti a fare.


COMPLIMENTI ALLA DVD STORM.