Serata Miyazaki oggi a Roma (31 gennaio)

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Serata Miyazaki oggi a Roma (31 gennaio)

Messaggio da spaced jazz »

Appena letto sul giornale, riporto fedelmente:

Serata Miyazaki oggi da Rashomon ( via degli Argonauti 16 tel. 06 4440173). Per "i mondi (im)possibili dell'animazione giapponese", 2 film con dibattito finale: alle 19 Nausicaa, a seguire Porco Rosso.
Immagine
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Allora entro il mese escono i dvd.....GIANNIIIII sono ottimista!!!!!!!!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Serata Miyazaki oggi a Roma (31 gennaio)

Messaggio da Muska »

spaced jazz ha scritto:Appena letto sul giornale, riporto fedelmente:

Serata Miyazaki oggi da Rashomon ( via degli Argonauti 16 tel. 06 4440173). Per "i mondi (im)possibili dell'animazione giapponese", 2 film con dibattito finale: alle 19 Nausicaa, a seguire Porco Rosso.
Grazie, spaced jazz, che notizia per i residenti nell'Urbe... :D
Ma bisogna vedere se sono già doppiati, io prudentemente non ci farei affidamento, saranno forse con sottotitoli...?? :?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

deve l'hai letto? è possibile che accada lo stesso nel capoluogo lombardo?
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Una nuotatina e sono lì a Caput Mundi... :roll:

ROMANI!!! Voi che siete in tanti! Riferite, porca miseria! :D
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

jobi1 ha scritto:deve l'hai letto? è possibile che accada lo stesso nel capoluogo lombardo?
Metro, un quotidiano a distribuzione gratuita, c'era pure un accenno di trama e un'immagine di Marco/Porco Rosso... :)
Non so niente di iniziative analoghe, io stesso son rimasto sorpreso nel leggere questa, comunque personalmente non ci son andato, già visti e poi avevo da fare. Non credo comunque che fossero le versioni in italiano...
Immagine
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Purtroppo nemmeno io ci sono potuta andare causa lavoro extra per consegna in scadenza. E mi dispiace parecchio perché - mi vergogno un po' a dirlo - Porco Rosso io non l'ho mai visto!!!
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

e neppure io...manco ho notato l'articolo visto che uso pochissimo la metro ultimamente :( speriamo che siano doppiati...sarebbe la volta buona! anche se già ci sono buoni risultati di doppiaggio anche se non ufficiali...perchè solo Nausicaa e Porco rosso? c'è stata una scelta precisa avranno scelto a caso?immagino che porco rosso può essere considerato un omaggio all'Italia e un elemento di discussione più ricco per il dibattito finale...confronti e differenze fra la percezione giapponese dell'Italia e la vera italia del periodo preso di riferimento nel film?
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

forse perchè hanno raccattato il doppiaggio di cannarsi e non sono ancora usciti in dvd? non penso che abbiano avuto motivi validi per scegliere quei due. Penso che abbiano proiettato quello che son riusciti a raccattare non ancora in commercio.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

hanamichi ha scritto:Allora entro il mese escono i dvd.....GIANNIIIII sono ottimista!!!!!!!!
http://www.versoriente.it/visioni_sol_levante.htm
TUTTI I FILM SARANNO PRESENTATI RIGOROSAMENTE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO, INGLESE E FRANCESE (*ITA/ENG/FRA)
Niente doppiaggio ....

= niente DVD in periodi vicini :( :(
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

pure memories lo sbandieravano come imminente in dvd :cry: :cry:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Qualcuno conosce il locale 'Roshomon'?

Al di là della serata Miyazaki [per la quale mi chiedo se fossero state ottenute licenze di proiezioni pubblica], questo locale sembra spesso ospitare iniziative interessanti...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)