Leone d'oro alla carriera a Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto: Tu perché parti così prevenuto?
Perchè Final Fantasy 7 l'ho giocato nel 1997, è il mio videogame preferito, ne ho la versione giapponese, quella americana, quella europea e pure la soundtrack su 4 cd.
Che c'entra?
E' che non sopporto che dopo 8 anni rimettano mano ad una storia ed uno splendido finale rimestandoli solo per fare quattrini spinti da fan molto attenti all'apparenza ma ben poco alla sostanza (Tetsuya Nomura negli ultimi anni ha partorito solo schifezze, sia grafiche che narrative).
Immagine
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Mi spiegate una cosa della mostra...
si può assistere alle proiezioni?? io pensavo fossero solo per accreditati!
quanto può costare il biglietto per la giornata Miyazaki??

Ci sto facendo un pensierino dato che prezzo per il biglietto aereo con la ryanair è veramente ridicolo......
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

sudoppi ha scritto:quanto può costare il biglietto per la giornata Miyazaki??
L'anno scorso il biglietto per Howl era di 15 euro. :D
Quest'anno temo un salasso (almeno per la Sala Grande) :cry: , contando che c'e' pure la premiazione!
Maggiori info da meta' mese (quando sara' stato definito il calendario delle proiezioni) su http://biennale.tiscalibusiness.it/it/c ... glietteria
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

sudoppi ha scritto:Ci sto facendo un pensierino dato che prezzo per il biglietto aereo con la ryanair è veramente ridicolo......
Ma, se non sbaglio, i voli della Ryanair non atterano a Venezia :roll: ...
Ho fatto una veloce ricerca e l'unico aeroporto in zona è quello di Treviso.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Soulchild ha scritto:
sudoppi ha scritto:Ci sto facendo un pensierino dato che prezzo per il biglietto aereo con la ryanair è veramente ridicolo......
Ma, se non sbaglio, i voli della Ryanair non atterano a Venezia :roll: ...
Ho fatto una veloce ricerca e l'unico aeroporto in zona è quello di Treviso.
si infatti, ma da treviso a venezia c'è il bus che impiega una mezz'ora e viene 3/4 €



@yutasuta
grazie :D
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

sudoppi ha scritto:si infatti, ma da treviso a venezia c'è il bus che impiega una mezz'ora e viene 3/4 €
Ottimo :D !
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Stamane ho mandato una e-mail alla beglietteria della biennale a proposito dei prezzi:
Buongiorno.
Mi spiace non riuscire a fornirle le informazioni richieste.
La programmazione infatti non è ancora disponibile, e per darle le risposte che mi chiede avrei bisogno di conoscere quanto meno la sala e l'orario di proiezione.
Il programma dovrebbe però essere disponibile a giorni. La prego quindi di volermi ricontattare dopo la pubblicazione.
Cordiali saluti
Nicola Fuochi
Attendiamo quindi la pubblicazione del calendario...
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

speriamo bene....sarebbe bello riuscire ad essere prensente!!
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Ehehehe vorrei esserci anche iooooooooooooooooooooooooooo magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Devo tenere d'occhio questo post allora:P Anche se ora parto mannaggia e non avrò internet fino all'inizio di settembre >___<

Speriamo bene O_o
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Ciao a tutti :D
ho avuto recentemente alcune informazioni sulla "giornata Miyazaki", telefonando al servizio informazioni della Biennale. Sono notizie che per me sono state particolarmente utili per motivi "organizzativi", probabilmente saranno confermate o precisate meglio tra pochi giorni, comunque le riporto qui, nel caso possano servire in qualche modo.

La giornata Miyazaki è confermata per il 9 settembre. La persona con cui ho parlato non ha però detto nulla riguardo alla presenza o meno di Miyazaki. Da questo punto di vista, nessuna novità.

Il Leone d'oro alla carriera sarà consegnato nel pomeriggio (alle ore 17.00, ma l'orario non è ancora definitivo), in Sala Grande. Seguirà, nello stesso luogo, la proiezione di UNO SOLO dei film in programma (non mi è stato detto quale). L'altro film sarà proiettato durante UN'ALTRA GIORNATA della Mostra (non ho notizie su quale sia questa giornata, ma mi è parso di capire che si tratti del 10 settembre). Su "On Your Mark" non ho informazioni, mi limito a supporre che forse sarà abbinato ad uno dei film. Inoltre mi è stato detto che non è ancora garantito il diritto di assistere anche alla cerimonia di premiazione a chi è in possesso di biglietto o accredito per la proiezione dei film. C'è l'eventualità che ciò sia possibile, ma per saperlo con certezza bisognerà attendere l'uscita del programma ufficiale (ormai imminente, a quanto pare).

Quanto ho scritto dovrebbe essere assolutamente fondato, spero veramente che non ci siano "sorprese" dell'ultimo minuto, altrimenti sarei nei guai (ma la persona con cui ho parlato sembrava affidabile e molto sicura di quello che diceva).
Avatar utente
massimo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 21, 2004 6:39 pm

Messaggio da massimo »

Ciao
Mi sono iscritto da un pò di tempo e leggo i vari post, ma questo è il primo messaggio che scrivo.
Come tutti voi, adoro Miyazaki e le sue opere.
Vorrei andare a Venezia ad assistere alle proiezioni dei suoi film.
Ho letto molte utili informazioni nel forum, ma vorrei sapere, se qualcuno c'è gia stato, cosa bisogna fare per acquistare i biglietti, nel senso: a che ora conviene andare alla biglietteria, se c'è una buona probabilità di trovarli e altri consigli.
Secondo voi i film saranno sottotitolati o doppiati (a parte Howl che essendo in uscita nelle sale penso sarà sicuramente doppiato)?
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

ragazzi mi è venuto un dubbio tremendo......

la consegna del Leone D'Oro non è che sarà un evento solo per stampa e addetti del settore????? e magari a noi non fanno entrare? Lo scorso anno quando proiettarono il demo di FFVIIAC era solo un evento per la stampa.... speriamo non succeda la stessa cosa per il nostro Hayao....

:( :(

..altrimenti.... :x
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Penso proprio che sarà impossibile incontrare Miyazaki, a meno di non essere giornalisti (e del resto non è detto che venga di persona... :roll: ).
massimo ha scritto:Secondo voi i film saranno sottotitolati o doppiati (a parte Howl che essendo in uscita nelle sale penso sarà sicuramente doppiato)?
Tutti e tre i film in programma sono già doppiati in italiano, quindi è probabile che siano proiettati in italiano.
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

spaced jazz ha scritto:
Soulchild ha scritto: Tu perché parti così prevenuto?
Perchè Final Fantasy 7 l'ho giocato nel 1997, è il mio videogame preferito, ne ho la versione giapponese, quella americana, quella europea e pure la soundtrack su 4 cd.
Che c'entra?
E' che non sopporto che dopo 8 anni rimettano mano ad una storia ed uno splendido finale rimestandoli solo per fare quattrini spinti da fan molto attenti all'apparenza ma ben poco alla sostanza (Tetsuya Nomura negli ultimi anni ha partorito solo schifezze, sia grafiche che narrative).
heheh non sei l'unica a pensarla così !ma per quanto mi riguarda io stò aspettando questo film da quando girò il primo trailer su internet e anche io adoro FF VII e ti assicuro che non amo la saga di FF per l'apparenza Ac compreso (basta vedere il sito per rendersi conto con che cosa abbiamo a che fare http://www.square-enix.co.jp/dvd/ff7ac/ il VII sarà sempre insostituibile ma AC sarà un buon seguito) , secondo me Tetsuya Nomura ha fatto un gran bel lavoro ;-) certo il fattore commerciale c'è ma fino ad ora la Square(Enix) non mi ha mai deluso, certo FF X2 non è il VII ma nessuno ha mai preteso questo e a me piace così IMHO :wink:


SCUSATE L'OT
cmq ragazzi speriamo che i giorni siano vicini...e soprattutto che Miyazaki venga :wink:
Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

non so se qualcuno lo ha già scritto ma ho telefonato e mi hanno dinuovo detto che Miyazaki verrà di sicuro.. :wink: ci possiamo fidare?
Immagine