Leone d'oro alla carriera a Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Lilja ha scritto:
hai ragionissima su tutto tranne che sull'inglese
in alto a destra sul sito c'è il link alla versione english
Indendevo che anche la versione inglese fa pena e non dà nessuna informazione in più rispetto alla versione italiana, anzi molte meno.
Prova a dare un'occhio alla sezione Tikets e dimmi se un ragazzo tipo "Peter Chow",(il ragazzo inglese che ci ha fatto compagnia l'anno scorso alla proiezione di Howl) , potrebbe prenotare un volo a basso costo con qualche giorno di anticipo se non riesce neppure a prenotare il biglietto per la premiazione e la visione del/i film di Miyazaki.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Jigen ha scritto: -Nausicaa in VERSIONE ORIGINALE (doppiaggio JAP) e addirittura SENZA sottotitoli???
Ma non è il regolamento della biennale che impone la "VERSIONE ORIGINALE" (dopiaggio Jap) con sottotitoli in italiano?
Se non ricordo male è sempre stato così
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Io e Betty, probabilmente, ci saremo. Non siamo però intenzionati a vedere il film, che ci godremo nel multisala di Piacenza, o ad assistere la premiazione.

Veniamo lì solo per Mario. :D
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

In attesa dell'uscita di 'Il castello errante di Howl' il 9 settembre (stesso giorno del premio a Miyazaki), vi segnalo questi due link della casa distributrice Lucky Red sul film.

http://www.luckyred.it/minisiti/castello/index.htm
http://www.luckyred.it/castello.html

Vi trovate immagini, testi, poster, cast autori, informazioni varie su Studio Ghibli, trailer, pressbook.
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

atchoo ha scritto:Io e Betty, probabilmente, ci saremo. Non siamo però intenzionati a vedere il film, che ci godremo nel multisala di Piacenza, o ad assistere la premiazione.

Veniamo lì solo per Mario. :D
non e' per farmi gli affari tuoi, ma forse non ho capito bene a che film ti riferisci. parli di Nausicaa? lo proietteranno anche a Piacenza? nel caso, potresti darmi tutte le informazioni al riguardo? Piacenza non e' poi cosi' lontana da Bologna, dove torno spesso...
grazie
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ed eccomi di ritorno dalle ferie, e cosa ti vedo?

Niente Porco Rosso?
No sottotitoli?
No assistere alla premiazione?

Ahi ahi... :?

Per le prime due negazioni, ecco in soccorso una pronta risposta e-mail della sezione cinema, ad una mia richiesta in cui chiedo delucidazioni per l'assenza del film nei vari programmi:

"Controlli meglio (che simpatia... :roll:), forse il titolo è in lingua originale:

10 settembre ore 21.15
c/o Palagalileo


KURENAI NO BUTA

e naturalmene entrambi i film saranno sottotitolati in italiano."


Non che mi fidi moltissimo, e quindi come dice Ljlia (a proposito: benvenuta e benritrovata! :D :wink: ), aspetto una verifica, dal librettino stampato del programma completo, che mi procurerò alla prima occasione che passo al Lido. :wink:

A malincuore un po' mi aspettavo che i film fossero in versione originale, dato che come ricordava anche Femanue, è sempre stata la politica generale della Mostra, presentare le pellicole come papà o mamma regista li ha fatti...

Magari per i sottotitoli, potrebbero utilizzare quelli già pronti dell'edizione "Asta la Vista Baby", ops... cioè... volevo dire "Buena Vista", ed in questo caso vorrei sapere da Shito, se come per Kiki si trattano di una mera traduzione dei sottotitoli inglesi (molto male :evil: ), o se sono stati utilizzati gli script dei copioni di Shito stesso (molto bene :D ).

Resta in ogni caso, (ripeto, se verrà confermato "ufficialmente"), la difficoltà di doversi fermare due giorni a Venezia per chi volesse vedersi tutti e due i film... :roll: Che cavolata... :?
Non capisco perchè abbiano voluto "sparpagliare" i film così... :evil:

Per la terza negazione, sempre nella suddetta mail, mi si assicura la presenza di Hayao:

"...Il regista sarà presente per la premiazione."

Per questa parte, conto su tutti coloro che usufruiscono della visione di Raisat, da cui verrà trasmesso l'evento, per una pronta registrazione della premiazione, e successiva condivisione con coloro che non avranno la possibilità di assistervi di persona... :wink:

Certo non è la stessa cosa che vedere la consegna del Leone dal vivo, quindi farò del mio meglio per cercare di imboscarmi in qualche modo... :lol:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

dcristof ha scritto:non e' per farmi gli affari tuoi, ma forse non ho capito bene a che film ti riferisci. parli di Nausicaa? lo proietteranno anche a Piacenza? nel caso, potresti darmi tutte le informazioni al riguardo? Piacenza non e' poi cosi' lontana da Bologna, dove torno spesso...
grazie
Mi spiace, ma parlo di Howl... Magari ci fosse anche Nausicaa! :(
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Lilja ha scritto: aaaaaaaaaalllora
non fate le tragedie per nulla
Beh, a me non pare che ci sia moto da stare allegri con queste notizie...
a - i sottotitoli potrebbero esserci tranquillamente, non li hanno indicati, tutto qua
POTREBBERO, appunto. Perchè negli altri spettacoli invece sono indicati? E "l'obbligo" di metterli era solo per i film in concorso o per tutti, secondo il regolamento?
b - la biglietteria on-line si è fatta ogni anno ultimamente, non hanno ancora aperto il sito, tutto qua - lo apriranno la settimana prossima - tenete d'occhio le news, che la prima ora di apertura è quella fondamentale per beccare i biglietti (on-line ce ne dovrebbero essere circa 200 - tenetevi pronti con la carta di credito!!! - oh, l'anno scorso all'apertura si poteva comprare biglietti dei primi 5 giorni di mostra, ma non si sa come funzia quest'anno - secondo me i biglietti per miyazaki li venderanno a partire dalla mattina del 4 settembre - boh... )
Spero che le tue fonti siano attendibili :wink: certo che non lo trovo un bel sistema... E se aprono davvero la mattina? Io prima di sera non posso controllare, lavoro!
d - l'abbonamento delle 17:00 è quello che ti consente di vedere TUTTI i film delle ore 17:00 in sala grande, potreste trovare qualche amico che magari lo compra perché si vede tutta la mostra e poi vi sgancia il biglietto di miyazaki
Eh, potreste... mica tutti hanno amicizie che frequentano la mostra :(
e - perché dici "forse" la premiazione??? non capisco, la premiazione durerà 5 minuti e la faranno prima del film, in sala grande
Perchè sinceramente non ho capito se sarà aperta al pubblico oppure no. E' stata detta sia l'una che l'altra cosa.
f - porco rosso lo piazzeranno da qualche parte, mancando il programma per la stampa deduco che il palinsesto non è ancora definitivo - magari lo proiettano in piazza san marco :wink:
Questa è una tua supposizione, io mi basavo sul programma pubblicato sul sito e sul Gazzettino.
g - quest'anno dicono che un po' di biglietti (50?) li venderanno la mattina dello stesso giorno della proiezione - già dopo i primi giorni di mostra ti saprò dire come funziona questa cosa, abbi fede :twisted:
Ok, ti saremo molto grati di ciò, è l'incertezza che mi divora... :(
Ho paura che dopo l'enorme successo dell'anno scorso, si rischi di "fare a botte" per entrare...
Perchè in Italia è SEMPRE difficile fare bene le cose? :evil:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

kaorj ha scritto:10 settembre ore 21.15
c/o Palagalileo


KURENAI NO BUTA

e naturalmene entrambi i film saranno sottotitolati in italiano."[/color][/size]
Sarò cieco, ma sul sito non lo vedo... :shock:
E meno male che sono ALMENO sottotitolati...
... conto su tutti coloro che usufruiscono della visione di Raisat, da cui verrà trasmesso l'evento, per una pronta registrazione della premiazione, e successiva condivisione con coloro che non avranno la possibilità di assistervi di persona... :wink:
Certo non è la stessa cosa che vedere la consegna del Leone dal vivo

Il mio DVD Recorder sarà prontissimo e programmato all'uopo! :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Lilja
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 19, 2005 1:25 pm

Messaggio da Lilja »

Jigen ha scritto:...
e - perché dici "forse" la premiazione??? non capisco, la premiazione durerà 5 minuti e la faranno prima del film, in sala grande
Perchè sinceramente non ho capito se sarà aperta al pubblico oppure no. E' stata detta sia l'una che l'altra cosa.
scusa eh, ma se la proiezione è nel programma per il pubblico, per entrare ci vuole il biglietto. punto.

il problema è che sarà un biglietto molto ricercato, ma basterà esser lì la mattina dell'8 agosto, molto presto, per beccarlo.
le casse aprono alle 8:00, ma non mi stupirebbe se già alle 6:30 ci fosse gente in fila 8)
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:gresorr:
Oggi ho visto il trailer sulla rai e quasi mi sono commosso
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Ciao ragazzi come va'? Sono tornato anch'io dalle meritate ferie e cosa leggo?????????
Allora ricapitolando............ il 9 settembre ci sarà la premiazione di Miya con la sua (speriamo) partecipazione e poi a seguire il film di Nausicaa, ed il video, tutto aperto al pubblico, o no???????
Sul sito della biennale la premiazione viene data ......aperta al pubblico quindi mi sa che si assisterà alla premiazione e ai film tutto assieme......o no? :lol: :lol:
Comunque io sarò presente, spero ci incontreremo come l'anno scorso, bye. :D
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Cla ha scritto::gresorr:
Oggi ho visto il trailer sulla rai e quasi mi sono commosso
Come ti capisco... :)
Passo stasera in un viale centrale della Capitale e vedo il primo mega-manifesto da 10 metri per 4...
Io e le mie due accompagnatrici (anch'esse adepte... 8) ) siamo rimasti inebetiti, autovettura ferma e occhi sbarrati, nell'irreale scena, tra i pochissimi passanti dell'unico periodo di calma della città...

Allora è proprio vero...!! :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Lilja, anche se la Lucky Red dovesse avere bisogno di una mano per quanto riguarda un futuro dvd dagli la nostra diaponibilità.
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Telefonando a Venezia, mi è stato detto che la premiazione è aperta al pubblico, chi entra per il film (Nausicaa) dunque può anche assistere -prima- alla consegna del Leone d'oro. L'informazione mi è stata data dall'ufficio accrediti.