Leone d'oro alla carriera a Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
drago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 09, 2005 7:30 pm

Messaggio da drago »

LoreSka ha scritto:Si può sapere chi era quel tizio flippatissimo con la felpa dello Studio Ghibli che alla premiazione sbracciava come un cretino a caccia di autografi? Era seduto nella fila centrale della sala e ha infastidito parecchie persone per la sua eccessiva esuberanza.

Cmq vi posto la mia personalissima fotografia scattata al momento della cosegna del premio.
Non ero io hehe cmq l'ho notato pure io ero nella fila a sinistra guardando il palco 4 fila credo a fianco a qualcuno del forum :)

Anche la tipa che ad un certo punto si è alzata dalla fila centrale dicendo che era l'occasione della sua vita mi ha fatto un pò sorridere...
<^-Drago-^>

Avatar utente
drago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 09, 2005 7:30 pm

Re: leone d'oro a miyazaki

Messaggio da drago »

kitano ha scritto:un saluto a tutti.
la mattina della conferenza stampa di miyazaki ero andato sul retro del casino' per consegnare un totoro in peluches al maestro. il pupazzo aveva attaccato un foglio con scritto in giapponese COMPLIMENTI PER IL PREMIO. Miyazaki ha visto il dono, ,mi ha ringraziato con un inchino, ha preso il foglietto ma non TOTORO.il quale è comparso in sala grande(qualcuno di voi mi avrà visto correre verso il palco per parlare con Muller) per essere regalato a Miyazaki. Muller poi cambia idea e mi consiglia di non regalarglielo (cosa se ne fà lui di totoro? in effetti è vero)
E QUINDI NON MI RIMANE CHE FARMELO FIRMARE SULLA PANCIA CON UN PENNARELLO INDELEBILE)
UN SALUTO A TUTTI QUELLI CHE COME ME HANNO VISSUTO QUESTO INCREDIBILE AVVENIMENTO!.
SIMONE
Eh ti si notava con il totorone tenuto a mo di coppa :D
<^-Drago-^>

Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

Mario ha scritto:L'artbook che hai fotografato è di femanue... ti ho visto mentre scattavi la foto :)
tu mario vedi sempre tutti ma non saluti mai nessuno!!! :lol:

Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

Ragazzi, ringrazio tutti...è stata un'altrra splendida giornata passata in vostra compagnia!
Grazie a Kaorj che si è fatta in 18 per combinare orari e desideri di tutti(tra cui il mio desiderio di avere un letto in cui dormire), grazie a Femanue e moglie per avermi mostrato quanto sia splendida la loro famiglia(e per il cd che io da brava patata quale notoriamente sono ho dimenticato nella borsa di Stefy), grazie a Entity che mi riempie sempre di coccole,grazie a Setsuko e Soulchild per essere semplicemente splendidi, grazie a Howl che mi ha fatta morire di invidia, grazie a Betty per avermi invaso la microborsa(eheh grazie infinite, le targhette sono piaciute un sacco!) ed al Pupo...perchè è il pupo, grazie a Jigen per avermi riconsegnato la mia preziosissima spilletta, grazie a Dr.Rao perchè con la sua gentilezza mi spiazza sempre, grazie a Shito per essersi unito a noi,grazie a Jobi che mi ha chiamato ogni 5 minuti ( :P ), grazie a Hols che ci ha portati dritti verso il cibo, grazie a Loredana che mi ha fatto compagnia nela bere il "Fragolello" e perchè rende più dolce il nostro capo....e ovviamente grazie al Capo perchè ha creato tutto questo.
Grazie a quelli ceh non ho citato ma che sto pensando (confesso di alcune persone fatico a ricordare nick o nome...sono un disastro) perchè è tutto merito vostro...e del maestro si intende :wink:
...ok...post già fin troppo lungo, scusatemi (a proposito mi scuso con chi è stato "dimenticato" al lido... tra l'altro io la storia l'ho capita solo stamani!)


p.s.-----> ho le fotografie della premiazione e qualche foto di gruppo....appena capirò come fare le inserirò!

Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

Che invidia per le persone che hanno partecipato alla premiazione di Miyazaki, ma ringrazio soprattutto Drago che sembra essere stato l'inviato dello Studio Ghibli Italia Forum per aver messo a disposizione filmato e foto dell'evento.

Dopo 9 ore di connessione sono riuscito a scaricare, col buon vecchio modem 56k, il filmato di 142 mb (ottimo il server tedesco che permette di scaricare alla massima velocità - 4,5 kb - senza mai bloccarsi).

All'indirizzo http://rapidshare.de/files/4963032/nhk_ ... i.mp3.html

trovate un file mp3 di 400 kb (96 secondi) con la notizia sul premio a Miyazaki data dalla Nhk-Radio Giappone (in italiano) nel radio giornale edizione serale del 9 e mattina del 10 [per scaricarlo seguite la stessa procedura che Drago ha indicato per i suoi 4 files video].

Ho seguito i tre telegiornali Rai edizione prima serata di giorno 9.
La notizia veniva data tra i 7 e i 10 secondi sul Tg3 e Tg1, mentre il Tg2 ha dedicato a Miyazaki 15 secondi.

Certo, tempo scarsino...qualcuno di voi ha visto altri tg o servizi filmati più lunghi sui diversi canali tv dove si parlava della Mostra di Venezia di venerdì 9 ?

Mi sembra che del premio a Miyazaki non abbia parlato neanche il programma di Gigi Marzullo 'Cinematografo - speciale Venezia', nè quello di Pascal Vicedomini su Rai 3 'Off Hollywood 2005' (Rai educational).

Oltre al filmato segnalato da Drago e trasmesso su Rai Sat, esistono altri filmati video sull'evento ? E la radio ? Come ne hanno parlato nei vari giornali radio della Rai o di altri canali ? E sulla rubrica 'Hollywood Party' di Radio 3 ?

Il servizio del Tg3 ha mostrato per tre secondi un gruppo di giovani fans e sono sicuro che si tratta del gruppo del nostro forum.
Tra i tanti ragazzi mi sembra di aver riconosciuto Kaorj che alla sua sinistra aveva un ragazzo con baffi e pizzetto alto e robusto...eravate molto vicini al palco, vero ?

Avatar utente
kino
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 12, 2003 7:58 pm
Località: Roma

Messaggio da kino »

Ciao Howl, ciao a tutti. Perdonate l'esibizione del trofeo, ma il mio libro con l'autografo del maestro è davvero un'emozione:
Immagine
E, a proposito di emozioni, un sollievo. Dopo le risposte telegrafiche e un po' surreali in conferenza stampa, Miyazaki dava l'impressione di essere scostante. Ma la commozione al Leone e la disponibilità agli autografi hanno fatto capire che è solo timido. Un sollievo.
Alessandro Bencivenni

Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Ciao Kino, e ancora grazie mille per le tue "dediche virtuali" :wink:

Di nuovo un saluto a tutti!

Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ciao a tutti come state ?Vi siete ripresi dall'emozione,io sono ancora un pò frastornato e sono gia al lavoro, me tapino.
Prima di tutti ringrazio Femanue e Barbara per aver reso possibile questa mia esperienza.Un encomio è d'obbligo a Kaorina, è un mito.
Presonalmente sono moltosoddisfatto delle due giornate passate a Venezia, meglio di così non potevano andare.
Devo fare i miei complimenti a Shito per la scelta delle voci di Howl, he fatto veramente un buon lavoro.All'inizio ero diffidente, ma assicuro che non era un discorso personale, ma dopo tante delusioni passate penso sia normale un pò di diffidenza.Concludo dicendo: SIAMO DEI VERI E PROPI MITI.
Ciaoooooooooooo da un Entity molto contento.Baciniiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
albadream
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 17, 2005 11:23 pm

Messaggio da albadream »

Per chi era a Venezia:
Ma si riusciva così con facilità a strappare un autografo al Maestro?
Vedo che in molti lo hanno...

Ahimè che non son andato... :(

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3448
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Diciamo la verità: visto lo spazio dedicato al Leone d'Oro del Maestro, un po' di delusione è emersa. Credo che più o meno tutti noi sperassimo in un maggiore peso mediatico della notizia. I più pregustavano le rivincite sugli informatissimi della ultim'ora, i Mollica e le Praderio di turno.
Invece il felino alato è passato a volo radente ma rapido tra i commenti a questo o quel film e l'autografo del pur simpatico Clooney, tra i fischi meritati o meno alle opere italiane, e l'altro leone d'oro alla carriere, quello alla Sandrelli, assegnato in pompa magna nella giornata principale della Mostra, sabato, e quindi percepito anche dai media come più immediatamente contiguo al leone d'oro tout court.
Forse questo passaggio servirà a liberare dalla cattività i due doppiaggi di Shito, ormai fattisi vintage nelle cantine della Buena Svista, forse farà staccare qualche biglietto in più a beneficio della coraggiosa Lucky Red, ma io personalmente una rivoluzione nei (cattivi) costumi cinematografici di casa nostra la vedo ancora lontana.
Immagine

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

albadream ha scritto:Ma si riusciva così con facilità a strappare un autografo al Maestro?Vedo che in molti lo hanno...
Io non ci sono riuscita..ero effettivamente nel posto giusto... ma al momento sbagliato: quando mi sono avvicinata a lui in galleria è sceso, quando sono scesa è risalito e scomparso dietro una porticina che lo ha portato fuori, all'auto. Mi sono direzionata lì e, spintonando un po', Miya era arrivato a 4-5 autografi dal mio foglio...ma a quel punto ha deciso che aveva chiesto anche troppo alla sua discrezione ed è salito in macchina.

Comunque é ancora in atto il piano "Io speriamo che me lo rubo" in riferimento ad uno degli autografi di Yanez Immagine

@Kitano---> ecco chi era quel pazzo col pelouche! Immagine

Avatar utente
setsuko
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 30, 2004 7:06 pm
Località: Fiumicino

Messaggio da setsuko »

Ciao a tutti :gresorr:
Finalmente dopo 300 ore di vaporetti e treni sono tornata nella mia bella casetta romana, e ho portato con me.... :roll: ...ah si....tanti bei ricordi di questi 2 splendidi giorni passati a venezia a gustarmi le proiezioni e la magica apparizione di.... Miyazaki :gresorr:
(nn fateci caso ma ancora devo riprendermi dalle 5 ore di treno)
Che dire:
è STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA!!!!!!!!!!
-Ho visto da 2 cm di distanza miyazaki(anche se nn sono riuscita a farmi fare l'autografo perkè impegnata a farlo fare al mio dolce Soul :cry: :wink: )
-Sono riuscita ad apprezzare meglio Nausica grazie ai sottotitoli in italiano, e sono riuscita finalmente a vedere Porco Rosso!!!!!e devo dire che sono rimasta senza parole...l'ho trovato molto ben fatto,i personaggi sono carismatici e originali proprio come la storia!!!!è entrato a far parte dei miei preferiti :wink:
-Ho conosciuto un sacco di persone simpatiche, con le quali ho trascorso 2 belle serate!!!Vi ringrazio tutti sono stata benissimo!!!Un salutone un pò più speciale(spero che gli altri nn me ne vogliano) alla dolcissima Mimmay che contagia tutti con il suo sorriso e con la sua dolcezza,a loredana e Capo per la loro disponibilità e simpatia,un saluto anche al dottor Rao che ha sopportato me e mimmay che lo volevamo strafogare con la nostra pizza,un ringraziamento alla gentilissima super-organizzatrice Kaory e poi un salutone grande a Femanue e il suo bimbo(spero di nn aver sbagliato nome.....)!!!! :gresorr:
Ora devo tornare ai miei libri di sociologia :scered:
e poi me ne vado di corsa a nanna :sleep: .....sperando di nn sognare i vaporetti...... :tongue: :si:
Ciao a tuttiiiiiiiii.......... :D

P.S. volevo chiedere a tutti quelli che hanno fatto le foto(specialmente quelle in cui siamo tutti insieme) di poterle mettere su uno spazio internet in modo che io possa scaricarle.....thank you..... :si:
"Lascia planare le nostre anime sulla terra,
vivi tutt'uno con i venti.
Passa l'inverno con le sementi
e canta con gli uccelli la primavera"

Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

E' giunto il momento dei ringraziamenti anche per me.

Grazie a Miyazaki, per essere venuto stavolta, per aver capito che tipo di pubblico aveva davanti (molto poco "giapponese" non so se mi spiego) ed essersi sobbarcato per una volta un bagno di folla: ho l'impressione che sia stata una circostanza eccezionale anche per lui. Grazie di aver raggiunto la mia mano tesa sopra la testa di tanta gente, di aver ricambiato il mio sguardo. Grazie, padre.

Grazie a Yanez ed ad Haku per aver braccato il maestro come segugi, coi miei artbook da firmare! Ed ad Haku in particolare per aver vinto il mio scetticismo ("Ma se poi Miyazaki non viene?"), oh, e per Munchkin. E per avere Fire Treasure sul tuo lettore mp3.

Grazie ad sdz per aver perso il treno :wink: E anche per essere un fotografo migliore di me!

Grazie a Minmay per le olive della pizza! Ah ah, scherzo, grazie di tutto, e delle ore di sonno perse a farci compagnia.

Grazie a Shito con cui condivido l'attesa per Sougetsu no Juujika!

Grazie a Setsuko, Soulchild, Hols, Entity, Jigen, femanue, Howl, grazie a tutti della magnifica compagnia. Rivedrò alcuni di voi a Lucca!

Grazie a Raffy che vuol festeggiare il prossimo capodanno con tutti noi al museo Ghibli! Che magnifica idea! Su su, mandiamo kaorj a fare i biglietti! ^__^

Grazie a Betty, perchè è la seconda volta che mi offre un divano su cui dormire. Un giorno approfitterò, giuro! E grazie ad Atchoo... Ragazzi, lo sapete che entrambi somigliate in modo incredibile ai vostri avatar? Non scherzo! Tu pupo non sei cambiato di una virgola!

Infine, un grazie di cuore a Mario, Loredana, dcristof, Yutasuta, e quanti altri si sono spolmonati per tutti noi. Dopo presenza di Miyazaki, l'amicizia fra noi del forum era la cosa più bella al Lido. A Mario in realtà devo più delle scuse che dei ringraziamenti, per la mia colpevole assenza dal forum...

Dimentico nessuno? Ah già, kaorj, ma che gusto c'è: ti hanno già ringraziato tutti quanti!! Eh eh... Grazie della dedica, sei unica.


Heimdall ha scritto:Diciamo la verità: visto lo spazio dedicato al Leone d'Oro del Maestro, un po' di delusione è emersa. Credo che più o meno tutti noi sperassimo in un maggiore peso mediatico della notizia. I più pregustavano le rivincite sugli informatissimi della ultim'ora, i Mollica e le Praderio di turno.
Invece il felino alato è passato a volo radente ma rapido tra i commenti a questo o quel film e l'autografo del pur simpatico Clooney, tra i fischi meritati o meno alle opere italiane, e l'altro leone d'oro alla carriere, quello alla Sandrelli, assegnato in pompa magna nella giornata principale della Mostra, sabato, e quindi percepito anche dai media come più immediatamente contiguo al leone d'oro tout court.
Sottoscrivo, magari da fuori è apparsa così, una premiazione en passant, ma in sala ti assicuro che Miyazaki il calore dei suoi fans l'ha sentito tutto! E questo è ciò che conta, alla fine. Ben più di una leccata di Mollica, che non molto può aggiungere alla notorietà di un regista ormai Orso d'oro, Oscar e Leone d'oro.

___
I film di Disney non mi hanno fatto mai venire la voglia di diventare un animatore. Sono stato molto più influenzato dai film russi d'animazione degli anni 50. Credo che la differenza tra Disney, i francesi o russi, è che quest'ultimi esprimono di più l'animo umano. Poi Disney non era un animatore, né un regista. Quindi non abbiamo elementi in comune per essere paragonati. - Hayao Miyazaki

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Beh, ma allora siete infingardi dentro!!!! :cry:

(PS: complimenti, sono davvero felicissimo per voi! :D :wink: )
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit

Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Ciao a tutti. Scusate, sono al lavoro, ho letto in fretta i messaggi di questi ultimi giorni ma ho ancora un dubbio: su Raisat Cinema hanno trasmesso solo l'intervista o anche la cerimonia di premiazione?
Nel caso non l'avessero trasmessa confermo a tutti gli interessati che, tramite Mario, sarà presto (spero) disponibile per il download la mia ripresa (amatoriale) della cerimonia completa (filmato di presentazione pieno di castronerie compreso) praticamente fino al momento in cui inizia On your Mark.
Kaorj, ti sei ripresa? Io no! :shock: :shock: