Leone d'oro alla carriera a Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

Buta ha scritto:mancava solo il figlio illeggittimo del sindaco..come avrebbe detto kent brookman nei simpson... :lol:

volevo sapere in stazione quando vi trovavate....? che volevo passare a salutarvi,,,,
direi proprio S. Lucia.
comunque, se vuoi una risposta ufficiale devi aspettare kaorj, ma non prima di sera direi.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Eccomi qui… Il mio capo mi ha tenuto sotto torchio fin’ora…

Ringrazio chi mi ha espresso i suoi complimenti, ma vorrei sottolineare che il merito non è assolutamente tutto mio, ma nell’ordine, anche di:

Mario, l’unico ed il solo, che si è svegliato stamattina alle 05.00 per essere in biglietteria con me…
Lo stesso dicasi, per la docissima Loredana, che l’ha accompagnato.
Un plauso doveroso dovete farlo inoltre anche a Dcristof ed a Yutasuta, anche se durante i miei impacciati tentativi di abbordaggio in coda per farmi recuperare da emeriti sconosciuti un biglietto qui ed uno là, se la sono risa per tutto il tempo… :P

I posti che abbiamo, purtroppo non sono molto raggruppati… Cercherò di non dividere le coppie, ma a qualcuno toccherà stare da solo in mezzo a sconosciuti… Spero non sia un problema…

Nell’ordine confermo che il gruppo d’assalto, ha recuperato un biglietto per (inclusi se stessi) :

Kaorj
Femanue
Entity
Minmay
Kintaro
Sdz
Hols

Dcristof
Mauro
Jigen
Simone

Mario
Setsuko
Yanez
Amico di Yanez

Loredana
Kushana
Amico Kushana
Soulchild

Yutasuta
Amico Yutasuta
Haku
Dottor Rao


Inoltre vi informo, che la più pazza di tutti ed ultima iscritta, Raffy, è effettivamente partita stanotte :shock: , e stamattina alle 10.00 per suo conto, nel momento euforico di sapere che c’era ancora disponibilità di posti, ha comprato ben 4 biglietti, di cui forse gliene servono solo due
Quindi in caso di necessità, mandatemi un messaggio privato, che vi do il suo numero di cellulare e già oggi potete sentirla, per mettervi d’accordo.

Il programma, dato che siamo in parecchi, lo fisso per semplicità insindacabilmente io, e comunque è ovviamente aderibile a discrezione…

In linea di massima, procederemo come segue:

- Ore 13.00 ci si trova all’inizio della scalinata, subito fuori dalla Stazione di Santa Lucia.
Il nostro gruppo sarà sul lato destro della scalinata (avendo la stazione alle spalle).
(Avrò attaccata alla borsetta, la piccola spilla con il mio avatar, che mi ha fatto l'anno scorso Hakugirl).

- Si aspetta fino massimo alle 13.15, poi si prende la linea 51 o 52 verso il Lido.

- Si dovrebbe arrivare a Piazzale S. Maria Elisabetta del Lido, verso le 14.00/14.15.

- Se non diluvia, segue una passeggiata verso il Casinò del Lido, altrimenti si prende l’autobus.

- Appena arrivati, andiamo a depositare zaini e quant’altro d’ingombrante abbiamo.
(Oggi al metal detector, dopo che mi hanno aperto la borsetta, la mia macchinetta usa e getta è passata comunque inosservata…Spero pure domani).

- Sempre se il tempo regge ci si stravacca in qualche aiuola, di fronte al Casinò, e chi ha panini se li mangia…Altrimenti vedremo…

- Ore 15.30… Se c’è tanta gente, ci si mette in coda per la premiazione.
Non consiglio di fermarsi di fronte alla passerella, per quanto anch’io desideri vedere quella testa di capelli bianchi che sfila, perché le operazioni d’entrata sono lunghette:
prima entra chi ha i biglietti, ed il tempo concesso ai paganti è limitato…
Poi aprono le porte agli accreditati e abbonati (anche loro in coda)… I quali si gettano su qualsiasi posto libero trovano. Se tardate troppo, rischiate di trovare il vostro posto occupato. La rottura è passare i successivi 10 minuti a sindacare con l’occupatore abusivo…

- Tra premiazione, proiezione film e ritardi inclusi, dovremmo essere fuori sulle 19.00/19.15.

- Una volta usciti, ci si rimette in coda per ritirare le borse al deposito bagagli.

- Al che si torna verso la stazione.

- Ipotesi di prosecuzione, (da confermare nel pomeriggio, quando ci vediamo... dipende da quanti saremmo, e soprattutto da quante macchine abbiamo a disposizione).

- Ore 20.15/20.30 ci si trova a Marghera.

- Si va a mangiare una pizza veloce…(dovrà essere assai rapida, causa tempi stretti!).

- Ore 22.15 si va al Cinestar di Marghera a vedere “Il castello Errante di Howl” (a Mestre lo danno solo a partire dal 12 settembre).

Se la prosecuzione del programma non è fattibile per congiunture varie, si può spostare la visione di Howl al sabato…

Pomeriggio Howl, poi si torna di nuovo al Lido di Venezia…

Infatti ho il piacere di potervi dire, che. virtualmente (li danno a Mario solo sabato mattina), abbiamo la bellezza di 22 inviti (ci siamo tenuti larghi) per Porco Rosso, ore 21.15.

Chi vuole richiedere un invito, fino ad esaurimento (e che non sarà con noi domani), può mandarmi un MP, entro domani mattina alle 12.00.

Infine…
Per le esternazioni di giubilo verso Miyazaki… Personalmente finchè non ho avuto i biglietti in mano, non ho preparato nulla per scaramanzia… :roll:

Ma qui ci vorrebbe qualcuno di esperto in etichetta nipponica…
Ci sono per caso delle tipiche frasi di "entusiastico apprezzamento", consone all'occasione?

Come si scriverebbero (sinceramente però, non ho proprio il tempo materiale per mettermici :oops: ), quindi meglio ancora si pronuncerebbero?

Grazie in anticipo, a quanti sapranno darci un consiglio... :wink:

Ora mi eclisso…
Rileggerò il forum domani verso mezzogiorno…

Poi… Miya aspettami!!!!!! :D
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

kaorj ha scritto:Un plauso doveroso dovete farlo inoltre anche a Dcristof ed a Yutasuta, anche se durante i miei impacciati tentativi di abbordaggio in coda per farmi recuperare da emeriti sconosciuti un biglietto qui ed uno là, se la sono risa per tutto il tempo…
ci mancherebbe, per cosi' poco. tutta l'organizzazione l'hai fatta tu e la stai facendo tu, e i ringraziamenti vanno a te. e a Mario, come hai giustamente detto, per la levataccia e per l'interessamento per gli inviti a Porco Rosso. grazie davvero a tutti e due :gresorr: :prostrare:
kaorj ha scritto:anche se durante i miei impacciati tentativi di abbordaggio in coda per farmi recuperare da emeriti sconosciuti un biglietto qui ed uno là, se la sono risa per tutto il tempo…
pretendevi forse che ci perdessimo la scena? tu che importunavi il vecchietto davanti chiedendogli quanti biglietti voleva comprare?? :lol:
ma soprattutto, dopo che quello davanti non aveva risposto in modo soddisfacente, il tuo subdolo tentativo di convincere il vecchietto dietro che non si potevano prendere piu' di 2 biglietti??? :loool:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto:
Un plauso doveroso dovete farlo inoltre anche a Dcristof ed a Yutasuta
:oops: solo un piccolo ingranaggio della possente macchina organizzativa che hai allestito!
dcristof ha scritto:e i ringraziamenti vanno a te. e a Mario, come hai giustamente detto, per la levataccia e per l'interessamento per gli inviti a Porco Rosso. grazie davvero a tutti e due
quoto in toto :prostrare: :prostrare:
kaorj ha scritto:
anche se durante i miei impacciati tentativi di abbordaggio in coda per farmi recuperare da emeriti sconosciuti un biglietto qui ed uno là, se la sono risa per tutto il tempo…
:aureola:

dcristof ha scritto: pretendevi forse che ci perdessimo la scena? tu che importunavi il vecchietto davanti chiedendogli quanti biglietti voleva comprare?? :lol:
ma soprattutto, dopo che quello davanti non aveva risposto in modo soddisfacente, il tuo subdolo tentativo di convincere il vecchietto dietro che non si potevano prendere piu' di 2 biglietti??? :loool:
per non parlare degli agguati al banco della biglietteria: gli ignari acquirenti, quando gia' pensavano di essere in salvo, potevano prendere i loro biglietti solo dopo aver superato il checkin di kaorj! :loool:
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

raga mi raccomando aggiornate il post se ci sarà qualche speciale in tv sulla consegna del leone d'oro!!!! fatemi sapere che posso sat-rippare....
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Hyuma ha scritto:sat-rippare....
Questo si che è parlare!!! :gresorr: Naturalmente se condiviso successivamente per chi il satellite lo vede col trinocolo... :roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Messaggio da lo zaffo »

A partire da

http://www.latvdellamostra.raisat.it/

cliccate TV call

e poi 9 Settembre

quindi Nausicaa della valle del vento

e - se non è gia partito lo streaming - Tvcall

per vedere una parte di una videointervista/conferenza stampa al Maestro.

Chi è esperto di informatica cerchi di donwloadare il file.

Alla prossima!
Avatar utente
drago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 09, 2005 7:30 pm

Messaggio da drago »

Ciao a tutti!
Mi presento sono Roberto un ragazzo che vive a Venezia e sono stato a vedere la consegna del leone d'oro al MAESTRO :D
Ecco un autografo che sono siuscito ad "estorcere" al grande Miyazaki giusto 1 ora fà alla fine della proiezione di Nausicaa :)
Spero sia di vostro gradimento.... a seguire alcune immagini ora lo preparo e le posto

CIAO

Immagine

Cick per Ingrandire

---------------------------
<^-Drago-^>
Ultima modifica di drago il ven set 09, 2005 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
drago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 09, 2005 7:30 pm

Altro foto della consegna del leone d'oro

Messaggio da drago »

Rieccomi ecco le foto della consegna del leone d'oro scusate la qualità bassa ma sono state fatte da un telefonino :oops: spero siano di vostro gradimento :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa è del maestro che firma autografi :)

Immagine

E questa è di un fortunato che è riuscito a farsi autografare un artbook

Immagine

E questo è tutto quello che sono riuscito a fare di decente.....

Spero di riuscire a grabbare l'intervista che lo zaffo ha segnalato e farne in avi da farvi scaricare :)

Ciao

---------------------------
<^-Drago-^>
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

drago, potevi anche farti riconoscere! :D

Ne approfitto per salutare/ringraziare tutti (Kaorj e Minmay in particolare) per la compagnia e la simpatia. :)
Avatar utente
drago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 09, 2005 7:30 pm

Messaggio da drago »

atchoo ha scritto:drago, potevi anche farti riconoscere! :D

Ne approfitto per salutare/ringraziare tutti (Kaorj e Minmay in particolare) per la compagnia e la simpatia. :)
Hehe hai ragione ma come ho detto ad un ragazzo del forum incrociato nella bolgia per gli autografi io il forum lo seguivo passivamente ma lui giustamente mi ha detto do iscrivermi e così ho fatto :D

Ps : Ho preparato un file Divx sulla conferenza stampa del MAESTRO che è passata su sky verso l'ora di pranzo e riproposta all'ora di cena della durata di mezzora... la stò finendo di compreomere giusto ora... ma dove la metto per condividera con voi?

Ciao

Ps il file è di circa 142 MB......ditemi voi come posso fare plz :?
<^-Drago-^>
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

L'artbook che hai fotografato è di femanue... ti ho visto mentre scattavi la foto :)
Avatar utente
drago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 09, 2005 7:30 pm

Messaggio da drago »

Mario ha scritto:L'artbook che hai fotografato è di femanue... ti ho visto mentre scattavi la foto :)
Hehe :)
<^-Drago-^>
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Mi fa piacere anche vedere che, per ora almeno, non ci sono speculazioni eBayche sugli autografi di Miyazaki. E dire che me l'aspettavo proprio (ovviamente non da chi partecipa a questo forum! :))...
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto: E dire che me l'aspettavo proprio (ovviamente non da chi partecipa a questo forum! :))...
Giusto perchè io non sono riuscita ad averlo! :evil:
Mannò,scherzo...questo me lo sarei tenuta per me (sigh sighImmagine)

Quindi mi appello a chi ne ha due (tipo Yanez che sta a 2 km da casa mia Immagine)affinchè me ne regali una..

Ok,a parte gli scherzi...sono stata felice di conoscere tutti questi utenti del forum e rivedere quelli che già conoscevo (soprattutto Minmay perchè è stata una goduria far passare due targhette, dal considerevole ingombro sterico, dal mio capiente zaino alla sua mini borsa! Immagine)