Porco Rosso e Nausicaa DVD Ita

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

qu ha scritto:beh, e dire che ho dovuto recuperare la password per venirvelo a dire :)

Buenas Diàs
:)
qu
Opss, non sapevo frequentassi :wink:
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

Vorrei ricordare la vergognosa uscita del dvd de il re leone con le voci di pumba e timon sbagliate che BVI non ha ritirato, e l'uscita del secondo volume di topolino a colori rimandato perchè avevano dimenticato un cartone poi non più inserito...
te ne potrei raccontare a iosa, ma il problema rimane che una casa del genere non meriterebbe di avere i diritti di queste opere..quindi mmi scuserai se mi unisco al coro di tutto quelli che gridano buenavista ma ma a fare in ....
Non per essere di parte, ma sarebbe più esatto dire che il reparto marketing e distribuizione della SOLA BVHV-I fa -moderatamente schifo-

Essendo che... la costumbre de contar tonterías sobre la publicación del DVD, es una costumbre toda italiana :)

ciao
:)
qi[/quote]
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

crissyx ha scritto:mi spisce contraddirti, ma tutti e dico tutti fanno bene a mandare affa la Buenavista.
Qui non si parla di bon ton, si parla di prese per i fondelli che è diverso..
Da amante disney ho avuto parecchio da ridire sulle politiche da terzo mondo della Buenavista e mi spiace smentirti ma acnhe per i dvd disney buenavista italia fa ca..te in continuazione..
Vorrei ricordare la vergognosa uscita del dvd de il re leone con le voci di pumba e timon sbagliate che BVI non ha ritirato, e l'uscita del secondo volume di topolino a colori rimandato perchè avevano dimenticato un cartone poi non più inserito...
te ne potrei raccontare a iosa, ma il problema rimane che una casa del genere non meriterebbe di avere i diritti di queste opere..quindi mmi scuserai se mi unisco al coro di tutto quelli che gridano buenavista ma ma a fare in ....
Ebbene, ritengo che il modo migliore per dare il benservito a BV sia rinunciare a premiare (con i nostri dindi) il suo (scadente) lavoro, senza prodursi in pirotecniche performance verbali, scontate e di dubbio gusto. In entrambi i casi, siatene consapevoli, si tratterà del solito frustrato grido nel deserto. Se la voce è comunque destinata a rimanere inaudita, che siano almeno preservati contegno e dignità, a nostro esclusivo beneficio.

Di raccontare alcunché (e a iosa, per di più) sulle nefandezze di BV non ne abbiamo bisogno: ne abbiamo le tasche piene, strabordanti.
Ribadisco dunque l'amabile e sacrosanto invito di Heimdall, in particolare le ultime sagge righe. Il nostro sentire nei confronti del destino editoriale dei titoli Ghibli in Italia è concorde, siatene certi. Ma è in casi come questi che la forma assume sostanza e spammare un coro da stadio su un forum non è certo la scelta migliore, né da un punto di vista formale né, tanto meno, sostanziale.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ani-sama ha scritto:Eraclito [lui sì che era un grande filosofo!]! :lol:
Concordo. L'uomo che preferiva giocare con i bimbi invece che dedicarsi alla politica degli uomini non graziati dal logos. Un grande. Ho sempre pensato che per gli insegnanti ci vorrebbe un giuramente di Eraclito, come quello di Ippocrate per i medici.

Sicuramente tra i più grandi presocratici, insieme all'orientalista Anassimandro, e al mai troppo lodato Protagora.
Ultima modifica di Shito il mar mar 08, 2005 11:43 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto: ...preferivs... insegnati.... giuramente
La Maledizione di Jobi1 colpisce ancora... :lol:
Bentornato Shito ! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

pippov ha scritto:Ani-sama, il problema è proprio che di multinazionale si tratta... mentre tutto il tuo discorso è basato su 'a Settembre esce in Italia'!
Mi permetto di farti notare che quei dvd non sono usciti, ma nemmeno annunciati per quest'anno, nè in Francia (dove non bisogna aspettare nessuna uscita al cinema o palma d'oro per far conoscere Miya al popolo) nè in Spagna, nè in UK (e fino a 3 settimane fa nemmeno negli USA). Se proprio dobbiamo analizzare, approfondiamo la questione in ogni aspetto...
Sì, sì, hai ragione, forse non ci sono abbastanza elementi. Però, circoscrivendo l'ambito all'Italia, la data di novembre continua a sembrarmi coerente, per le ragioni già espresse prima.

E, ripeto: non mi sento di quelli che si fanno grossi problemi sul posticipo di un'uscita. So essere parmenideo anch'io (purtroppo...). La mia volontà è - per quanto possibile - tentare una previsione cercando di entrare nella "logica di mercato". Ho basato il mio discorso su "esce a novembre" perché... ci tengo al possibile valore delle mie previsioni. Tutto qui. Non si tratta di un discorso diverso da quello iniziato in questa discussione. Il mio punto di vista non è cambiato! (forse è peggiorata la mia capacità di esprimermi :roll: )
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Shito ha scritto:C'è UNA SOLA ragione per continuare, stante questo stato di cose, a interessarsi ad annunci e smentite e attese e pellegrinaggi: il piacere di farlo.
Oh, affatto. L'interessamento può produrre piacere in sé, ma questo certamente non è il nostro caso. A chi può interessare andare a cercare le date di uscita di qualcosa come attività fine a se stessa? :wink:
Invero, siamo alla continua ricerca di una soluzione ad un male che ci consuma, cioè: nella nostra videoteca mancano parecchi titoli dello Studio Ghibli in italiano! Il nostro interessamento alle uscite random generated (beh...) della Buena Vista si deve vedere in quest'ottica.

Tu almeno il doppiaggio italiano hai avuto modo di sentirlo! :lol:
sdz ha scritto:Naturalmente non voglio dare false speranze, comunque per dovere di cronaca vi riporto un post recente sul newsgroup it.hobby.home-cinema.titoli-dvd
Che false speranze? Al limite ci fai rodere d'invidia, perché abbiamo già visto che, nonostante l'edizione italiana sia uguale a quella spagnola, all'uscita di un film in Spagna non fa assolutamente eco l'uscita immediata in Italia! :cry:
Soulchild ha scritto:Ebbene, ritengo che il modo migliore per dare il benservito a BV sia rinunciare a premiare (con i nostri dindi) il suo (scadente) lavoro, senza prodursi in pirotecniche performance verbali, scontate e di dubbio gusto. In entrambi i casi, siatene consapevoli, si tratterà del solito frustrato grido nel deserto.
Appunto, lo dici anche tu :wink:
No, personalmente penso che la prenderò con più... filosofia, per rimanere in un tema già citato nel thread! :mrgreen: Perché tanto, a parte il singolo episodio de La città incantata con l'Universal, la distribuzione dei titoli Ghibli compete alla Buena Vista. A protestare, noi quattro gatti non verremmo ascoltati. E allora tanto vale mettersi l'anima in pace e attendere che il mondo ci passi sotto. Panta rei! :wink: (Eh, sì, anche a me piaceva Eraclito. Insieme a Democrito.)

Concludo con un saluto a qu, il curatore del "restauro" del vecchio doppiaggio italiano di Nausicaa, che finalmente vedo di nuovo nel forum! :D
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

MaxArt ha scritto:A chi può interessare andare a cercare le date di uscita di qualcosa come attività fine a se stessa? :wink:[...]
A me, ad esempio... :D :wink:
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

MaxArt ha scritto:Oh, affatto. L'interessamento può produrre piacere in sé, ma questo certamente non è il nostro caso. A chi può interessare andare a cercare le date di uscita di qualcosa come attività fine a se stessa? :wink:
Invero, siamo alla continua ricerca di una soluzione ad un male che ci consuma, cioè: nella nostra videoteca mancano parecchi titoli dello Studio Ghibli in italiano! Il nostro interessamento alle uscite random generated (beh...) della Buena Vista si deve vedere in quest'ottica.
Max, dalla tua risposta parrebbe che forse non hai ben recepito la sottile allusione di Shito...:?
Ben vero, e lapalissiano, se mi consenti, che l'interesse precipuo sia nell'acquisire gli oggetti e poi fruirne la visione...
Ma non vedi però che sei contraddetto proprio dai fatti ?
Shito ha ragione, solo un bisogno di POTER PARLARE di qualcosa che non possiamo avere, e dunque l' "interessamento" in questione, giustifica gli sproloqui, le prolissità e le cadute di tono (come molto opportunamente aveva fatto ivano notare il nobile Heimdall) che si sono succedute nell'infantile anelito al prossimo, promesso ma imprevedibile biberon... :wink:
E in questa ottica, ECCOME se interessano le date di uscita IN SE', proprio perché è il fattore temporale a dare dimensione e forma al desiderio frustrato.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Heimdall ha scritto:
Betty ha scritto: Adesso rispolveriamo anche Brecht con "Aspettando Godot"! :loool:
Ehmmmm.... Beckett.... :oops:
Ah già, mi sono confusa... :lol: ..pensare che si chiama anche Samuel!
Ma ti posso citare senza timore di sbagliare la formazione della nazionale giovanile giapponese di Holly e Benji anche col nome jappo....

tutto questo discorso per dire che non sono ignorante ...è che ho la padronanza di informazioni assolutamente inutili! Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Muska ha scritto:...come molto opportunamente aveva fatto ivano notare....
Sono stato esortato a rendere manifesto il sottile sofisma ivano = invano, e non Ivano...
:lol:
E va bene, non si può mai infilare una criptocelia nei discorsi seri... :oops:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

MaxArt ha scritto:No, personalmente penso che la prenderò con più... filosofia
Sicuramente, come tutti! L'abbiamo presa in QUEL posto....ma con filosofia! Ma sempre in quel posto!
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Oh oh, vogliamo iniziare ANCHE un discorso socio-psicologico? E perché no, in fondo...
Muska ha scritto:Shito ha ragione, solo un bisogno di POTER PARLARE di qualcosa che non possiamo avere, e dunque l' "interessamento" in questione, giustifica gli sproloqui, le prolissità e le cadute di tono (come molto opportunamente aveva fatto ivano notare il nobile Heimdall) che si sono succedute nell'infantile anelito al prossimo, promesso ma imprevedibile biberon... Wink
E in questa ottica, ECCOME se interessano le date di uscita IN SE', proprio perché è il fattore temporale a dare dimensione e forma al desiderio frustrato.
O forse, Muska, discussioni similmente...accese sono semplicemente un'occasione per liberare tutta la nostra frustrazione repressa.
E' curioso... in fondo l'essere umano non perde mai del tutto le qualità che caratterizzavano la sua infanzia - e sarebbe un male perderle [Miyazaki docet]. Così, detto in parole povere, facciamo i capricci. Giustificabili? Non saprei rispondere. Comprensibili? Altroché se sono comprensibili!
Ci ripetiamo sempre di non farci illusioni, eppure alla fine, nella nostra infantile debolezza, non riusciamo mai del tutto nel nostro intento (chi più, chi meno). E, se proprio vogliamo, un'azione come quella della BV ha tutte le "qualità" che la caratterizzano come fastidiosa. La solita storia: ti prometto qualcosa, qualcosa che ti piace, e poi la ritiro indietro, arbitrariamente (anche se in realtà NON E' una decisione arbitraria quella della BV). Non dà forse fastidio un atteggiamento simile?

C'è poi chi riesce nell'intento di accettare la delusione, chi invece se la prende. E allora, in quest'ultimo caso, diventa inevitabile lo scadere (o meglio, il "regredire") a toni risentiti. Il punto è l'abilità che ha ciascuno di noi di reprimere il bambino capriccioso dentro di sé. E, ribadisco: non so proprio fino a che punto sia bene o sia male questo genere di repressione, la repressione della nostra infanzia.
Un saluto!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Ani-sama ha scritto:...non so proprio fino a che punto sia bene o sia male questo genere di repressione, la repressione della nostra infanzia.
Un saluto!
O nobile Ani-sama, capisco la tua angolazione, e trovo al solito alquanto interessanti, molto garbati e assolutamente ragionevoli i tuoi argomenti.
Direi che quello che andrebbe non dico represso (brutto termine, in genere) ma almeno contenuto, non è certo il corpus dell'infanzia, ma l'acerbità di qualche puerile intemperanza... :)
Constato peraltro con stima che tu, nonostante l'età piuttosto giovane, come mi pare di ricordare da qualche vecchio post, sei spesso molto più "saggio" di qualche utente più adulto qui sul Forum...
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ani-sama ha scritto:A me, ad esempio... :D :wink:
Muska ha scritto:E in questa ottica, ECCOME se interessano le date di uscita IN SE', proprio perché è il fattore temporale a dare dimensione e forma al desiderio frustrato.
Ammappete, la prendete davvero così? Ok, dico più niente! Immagine
hanamichi ha scritto:Sicuramente, come tutti! L'abbiamo presa in QUEL posto....ma con filosofia! Ma sempre in quel posto!
Mah, sai... io penso di averla presa in quel posto quando c'è un'entità superiore che volontariamente mi ha fregato! E dico proprio che ha fregato me (o una comunità cui faccio parte). La Buena Vista, come ho detto, agisce in maniera del tutto casuale quando non si tratta di un certo ritorno economico! Immagine
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.