Porco Rosso e Nausicaa DVD Ita

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ani-sama ha scritto:È per questo che le multinazionali sono, in sé e per sé, perniciose: perché ragionano senza tenere minimamente conto dell'"umanità" di quelli che invece considera "oggetti economici", "consumatori".
Tutt'altro: lo fanno, invece. Ma, ancora una volta, lo fanno in termini economici (e ci mancherebbe: del resto sono un'istituzione economica!). Cioè, se vìolano ripetutamente la sensibilità della clientela, è chiaro che se la inimicano e ci perdono quattrini.

La logica della BV è certamente quella di perseguire il pecunio, e lo fa seguendo una strada tracciata da tempo. La gente ha imparato ad accostare il nome della Disney ad un'idea di qualità, magari pure acriticamente, trasmettendo ciò generazionalmente, e la BV ci marcia su.
Noi sappiamo che c'è ben altro alla Disney, e a volte di gran lunga migliore, ma siamo due gatti! La BV può anche cercare di cambiare il suo mercato ma, converrai, una strategia del genere per prima cosa comporta rischio (di mancato ritorno economico). E una multinazionale, in quanto ente commerciale di grandi dimensioni, è molto poco propensa ad accettare il rischio, se non a livello locale.
"Educare" il pubblico ad accettare in maniera diffusa le opere dello Studio Ghibli è un'impresa lunga e foriera di incertezze.
Ani-sama ha scritto:La BV si comporta così perché è fatta da schizoidi? Sarebbe, questa, un'asserzione del tutto priva di fondamento!
Schizoidi, no. Incompetenti, forse sì, almeno per quanto riguarda l'Italia. Ricordi quando fu assorbita dalla Buena Vista International?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Soulchild ha scritto:[...]è solo la mia personalissima opinione di utente, che, da un po' di pagine, mi sembra che si stia solo rimestando aria fritta. Il limite di interesse nella discucussione, imho, è stato già abbondantemente superato.
In fondo non hai tutti i torti, quello che si sta facendo qui è:
1) lamentarsi;
2) fare congetture sul futuro - lo ammetto, con una certa dose di velleità.

Però mi sembra che il discorso sulle "logiche delle multinazionali", in sé e per sé, possa costituire un motivo di interesse. Almeno, per me lo è. Chiaro, c'è il rischio che tali riflessioni non siano... disinteressate, bensì volte alla finalità utilitaristica di spiegare - a noi stessi - il motivo del posticipo dei DVD Ghibli. Insomma, se il discorso diventa del tipo "Ah, ecco, la BV ragiona con la sua bieca logica di mercato e per colpa di questo non vedremo mai i DVD" si rischia, purtroppo, di avere una serie di messaggi inutilmente polemici e oltremodo ripetitivi, che non hanno nulla di analitico o di minimamente interessante.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Forse ho capito il motivo per cui la nostra beneamata BVI ha posticipato i titoli di Myiazaki.A settembre sarà dato il leone d'oro alla carriera al nostro Myia e ci sarà anche un M.Day dove verrano proiettati i suoi film mi pare no????E si era detto appunto che questi films saranno proiettati per la prima volta in Italia.
Magari quelli della BV hanno detto:
".....se sono titoli inediti, allora noi nn possiamo pubblicare i dvd prima di settembre, se no nn sono più inediti appunto....... quindi, li......posticipiamo........" ( a data da destinarsi).........appunto :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

anche secondo me c'è di mezzo il Leone D'oro......credo che la BV abbia rinviato l'uscita per usare l'evento da traino per le vendite e magari ritoccare anche un pochino il prezzo....
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ragazzi, vi invito a riconsiderare seriamente il saggio post di Shito...
Shito ha scritto:[...]Un po' come l'amante appassionato che si strugge per la condotta dell'amante distaccato, che ovviamente 'non si riesce a spiegare' in alcun modo. E perché? Perché non c'è nulla da spiegare. A chi importa, importa, e non riesce ad accettare che a chi non importa, semplicemente non importa [e ovviamente non gli importa in primo luogo che non gli importi].

E' solo dove c'è l'interesse, che c'è la sofferenza del pensiero.
Ci ostiniamo a tutti i costi a pensare che dietro l'agire, per noi incomprensibile, della BV ci sia una logica, fosse anche il più sottile ragionamento orientato al profitto, la più arguta deduzione da 007 dell'alta finanza. Guardate che il dilettantismo, l'approssimazione, l'abborracciamento sono tutte possibilità da prendere in considerazione in una grande azienda. La BV, e soprattutto la BV Italia - come hanno del resto ampiamente dimostrato - agisce spesso in maniera approssimativa, e non è escluso che sia così anche questa volta. Anche se ci sembra incredibile, dobbiamo farcene una ragione. :)
Le considerazioni sul Leone d'oro personalmente mi convincon poco, anche perché - se fossero effettive - dovrebbero valere anche per le consorelle americane e spagnole della BV Italia, che invece programmano le loro uscite senza darsene grande peso...
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Heimdall ha scritto:Le considerazioni sul Leone d'oro personalmente mi convincon poco, anche perché - se fossero effettive - dovrebbero valere anche per le consorelle americane e spagnole della BV Italia, che invece programmano le loro uscite senza darsene grande peso...
Però il Leone d'Oro si assegna in una città italiana e ha il massimo impatto in Italia. E allora si potrebbero capire le politiche differenti.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Si, ma quest'omino ha già vinto un Oscar, che secondo me ha una visibilità appena superiore ad un premio alla carriera, e un orso d'oro: vi risulta che qualcuno si sia mosso in occasione di questi avvenimenti? Anzi, BVI non ha trovato niente di meglio da fare che svendere i diritti del film...
Un Miya-day, oltre ad un bel servizio della Praderio, che conseguenze potrebbe avere?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

:offtopic: Sapete cosa ne penso di tale discussione?

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.......
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Comunque seriamente parlando...i film quando escono si comprano, sennò AMEN! Però tutte queste sembrano anzi no SONO discussioni fondate sul NULLA ed ogni post non fa altro che aggiungere il NULLA sul NULLA!mmmmm
Ultima modifica di hanamichi il ven mar 11, 2005 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

pippov ha scritto:Si, ma quest'omino ha già vinto un Oscar, che secondo me ha una visibilità appena superiore ad un premio alla carriera, e un orso d'oro: vi risulta che qualcuno si sia mosso in occasione di questi avvenimenti? Anzi, BVI non ha trovato niente di meglio da fare che svendere i diritti del film...
Un Miya-day, oltre ad un bel servizio della Praderio, che conseguenze potrebbe avere?
si questo è vero.....però voglio aggrapparmi a questa illusione per dare una spegazione al pessimo lavoro della BV .... :evil:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

hanamichi ha scritto:ogni post non fa altro che aggiungere il NULLA sul NULLA!mmmmm
Appunto... :roll:

Siete pregati di non rispondere a Hanamichi, e di continuare, se volete, la discussione :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

pippov ha scritto:Si, ma quest'omino ha già vinto un Oscar, che secondo me ha una visibilità appena superiore ad un premio alla carriera, e un orso d'oro: vi risulta che qualcuno si sia mosso in occasione di questi avvenimenti? Anzi, BVI non ha trovato niente di meglio da fare che svendere i diritti del film...
Forse perché non se l'aspettava, nonostante l'Orso d'Oro.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Non sono arrabbiato, nemmeno deluso o sconfortato, ma solamente indifferente a tutto ciò.

Questo comportamento la BV lo ha sempre avuto, e cercare una logica in tutto ciò sono energie sprecate. Alcuni di noi si ricorderanno le battaglie fatte quando c'era il vecchio forum sul sito della BV.

Tutto somato i film li ho tutti (manca solo l'ultimo), e vederli in lingua originale non mi disturba più di tanto. Se poi un giorno vorranno pubblicare i film dello Studio Ghibli anche in italiano, sarò ben lieto di acquistarli.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Che fossimo arrivati alla fine di questa intrigante galoppata di esoteriche elucubrazioni...?? 8)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Muska ha scritto:Che fossimo arrivati alla fine di questa intrigante galoppata di esoteriche elucubrazioni...?? 8)
Forse... dopo sei pagine di discussione in sei giorni...
Chi voleva sfogarsi si è sfogato, chi voleva cercare e discutere delle "logiche" (io ad es.) si è un po' stufato...
La discussione tornerà ad essere la solita in cui ci si informa tranquillamente sulle date.

Ricordando però che:

"Comune [...] è il principio e la fine nella circonferenza del cerchio."
:wink: :D :D
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

pippov ha scritto:Si, ma quest'omino ha già vinto un Oscar, che secondo me ha una visibilità appena superiore ad un premio alla carriera, e un orso d'oro: vi risulta che qualcuno si sia mosso in occasione di questi avvenimenti? Anzi, BVI non ha trovato niente di meglio da fare che svendere i diritti del film...
Un Miya-day, oltre ad un bel servizio della Praderio, che conseguenze potrebbe avere?
Nessuna, hai perfettamente ragione (purtroppo).... quanti di voi ricordano chi
ha vinto lo stesso premio negli ultimi anni? :roll:
La (non)politica della BVI ha già dato ampie prove della sua ottusità, e su questo punto concordo perfettamente con Heimdall e Shito :(
Immagine