Porco Rosso e Nausicaa DVD Ita

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

scusa era solo un problema del mio modem che lento com'è non leggeva i video..

ho visto i trailer su http://www.totaleclips.com/player/Playe ... geSpeed=lo

orrendo il montaggio delle scene di Nausicaa ( da shock vedere la scena del campo dorato in cui lei esce da lì come un pupazzo! )...Nausicaa nel trailer dà impressione di un pupazzo ( non vi sembra? )...agghiacciante :shock:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Piccolo OT: Se guardate, nel sito che la Buena Vista ha dedicato alle uscite Ghibli, c'è anche un link "About the Studio Ghibli", il cui terrificante esordio è: "Lo Studio Ghibli [...] è diventato una parte amata della cultura popolare giapponese, in una maniera molto simile a come le opere di Walt Disney sono state fatte proprie dagli Americani"...
... e ti pareva se questi non se la cantano e se la suonano da soli! :lol:
Immagine
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Lemminkajnen ha scritto:Non per fare il guastafeste, ragazzi, ma aspetterei una conferma definitiva prima di lanciare grida di giubilo.
Se è vero che diversi importanti store indicano i prodotti come già prenotabili, è anche vero che altri store, del calibro di IBS, BOL e DVD.IT, ignorano ancora l'uscita di questi due DVD.
Se si può obiettare che IBS e BOL sono store specializati in vendita di libri piuttosto che di DVD, ciò non si può dire di DVD.IT, il principale store italiano di vendita di DVD su internet.

io trattengo il fiato...

saluti

il cianogeno Lemm
Ok,però devi tener presente che la TERMINAL VIDEO è il primo "distributore" di home video in Italia :wink:
Non credo che possano permettersi di raccontare menzogne..... 8)

Ciao
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

MANUEL ha scritto:Ok,però devi tener presente che la TERMINAL VIDEO è il primo "distributore" di home video in Italia :wink:
Non credo che possano permettersi di raccontare menzogne..... 8)

Ciao
Ehm... Credo veramente che questa sia la volta buona, però le date Terminalvideo non sempre sono attendibilissime :roll:
(E poi l'anno scorso la stessa Buenavista aveva pubblicizzato Porco Rosso, per poi non farlo uscire, per cui: stavolta escono, ma finchè non li vedo non mi fido! :wink: )
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Se andate su http://www.dvdcom.it (che è un sito abbastanza rispettabile) sono prenotabili entrambi con data di uscita 20 Aprile 2005.
Una domanda: qualcuno sa se esce in italia anche "The Cat Returns" e quale sarà il suo eventuale titolo italiano?
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Giggione ha scritto:Una domanda: qualcuno sa se esce in italia anche "The Cat Returns" e quale sarà il suo eventuale titolo italiano?
se lo fa l'illuminato che ha scelto anche il titolo per "La città incantata" prevedo qualcosa tipo "Gatti alla riscossa" Immagine
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Un rivenditore su Roma (dvdland) dà come data di uscita il 16, un altro negozio a Milano parla del 14.
20, 16 e 14, mancano due numeri per giocare la cinquina.
Qualcuno ha proposte?
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Yume ha scritto:Un rivenditore su Roma (dvdland) dà come data di uscita il 16, un altro negozio a Milano parla del 14.
20, 16 e 14, mancano due numeri per giocare la cinquina.
Qualcuno ha proposte?
Aggiungerei: "Punto, punto esclamativo, virgola... due punti!!" :lol:
Immagine
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Sto cercando dappertutto, in rete, possibili immagini delle copertine di tali DVD, senza successo. Quella di Porco Rosso mi sembra di ricordarla (si vedeva in quella pubblicità in cui si parlava dell'uscita contemporanea Laputa-Porco a febbraio 2004. Ma Nausicaa?.
E poi, la solita questione sottotitoli: saranno passati, almeno questa volta, i sottotitoli italiani che traducono la sceneggiatura giapponese, piuttosto che quelli che traducono la traccia inglese?

Nella storia dei DVD Ghibliani della BV sono stati fatti lenti passi in avanti:
1) Mononoke Hime: DVD tecnicamente buono, adattamento dei dialoghi ai limiti dell'atroce;
2) Kiki: ottimo doppiaggio, buona qualità tecnica (lasciando perdere il famoso difetto della 1ª versione), musiche modificate ( :evil: );
3) Laputa: ottimo doppiaggio, buona qualità tecnica, musiche NON modificate, sottotitoli italiani ancora fatti sulla versione inglese.
E adesso?
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ani-sama ha scritto:Sto cercando dappertutto, in rete, possibili immagini delle copertine di tali DVD, senza successo. Quella di Porco Rosso mi sembra di ricordarla (si vedeva in quella pubblicità in cui si parlava dell'uscita contemporanea Laputa-Porco a febbraio 2004. Ma Nausicaa?.
Se nulla è cambiato questa è la copertina:
Immagine
e questa è la pubblicità (che indicava come uscita, ci sei andato vicino, Novembre 2003):
Immagine
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Mario ha scritto:
Ani-sama ha scritto:Sto cercando dappertutto, in rete, possibili immagini delle copertine di tali DVD, senza successo. Quella di Porco Rosso mi sembra di ricordarla (si vedeva in quella pubblicità in cui si parlava dell'uscita contemporanea Laputa-Porco a febbraio 2004. Ma Nausicaa?.
Se nulla è cambiato questa è la copertina:
Immagine
e questa è la pubblicità (che indicava come uscita, ci sei andato vicino, Novembre 2003):
Immagine
Mario,ti posso confermare al 100% che questa sarà la copertina del DVD di PORCO ROSSO......... 8)

Ciao
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Raga' speriamo che sia la volta bona!!!
Io pe non sape' ne legge ne scrive (scusate il romanismo :lol: ) li ho messi nella mia wish list privata sul sito di dvdcom.it :wink:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Betty ha scritto:
Giggione ha scritto:Una domanda: qualcuno sa se esce in italia anche "The Cat Returns" e quale sarà il suo eventuale titolo italiano?
se lo fa l'illuminato che ha scelto anche il titolo per "La città incantata" prevedo qualcosa tipo "Gatti alla riscossa" Immagine
*clap*clap*

best post in the thread. :D
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

posso chiedere, scusate la mia ignoranza, perchè viene usato l'umlaut tedesco per il nome italiano ( e greco ) di Nausicaa? :?
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

naushika ha scritto:posso chiedere, scusate la mia ignoranza, perchè viene usato l'umlaut tedesco per il nome italiano ( e greco ) di Nausicaa? :?
Appunto perché la più corretta traslitterazione greca in caratteri latini ne prevede appunto l'uso sulla seconda 'a', in segno di 'dieresi', mi pare. E anche perché tale è la traslitterazione adottata da StudioGhibli (e Miyazaki). :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)