Porco Rosso e Nausicaa DVD Ita

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Calma, calma, non c'è bisogno di essere COMPLETAMENTE abbattuti. La dicitura "31/12/2005" non vuol dire niente. Significa soltanto che uscirà entro la fine dell'anno. Ho già trovato l'uso di una scrittura simile quando l'uscita di un prodotto è prevista, ma senza una data ben precisa.

Dunque, quello che voglio arrivare a dire è che probabilmente stanno pensando ad una variazione nella data d'uscita.
Può significare:
1) dopo
2) prima

Più facile un "dopo" che un "prima", però chissà...

Aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Ani-sama ha scritto:Calma, calma, non c'è bisogno di essere COMPLETAMENTE abbattuti. La dicitura "31/12/2005" non vuol dire niente. Significa soltanto che uscirà entro la fine dell'anno. Ho già trovato l'uso di una scrittura simile quando l'uscita di un prodotto è prevista, ma senza una data ben precisa.
Pensa che fino a qualche mese fa la dicitura che appariva su dvdweb era "31/12/2004" :cry:

L'euforia e' durata poco...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ani-sama ha scritto:Calma, calma, non c'è bisogno di essere COMPLETAMENTE abbattuti. La dicitura "31/12/2005" non vuol dire niente. Significa soltanto che uscirà entro la fine dell'anno. Ho già trovato l'uso di una scrittura simile quando l'uscita di un prodotto è prevista, ma senza una data ben precisa.

Dunque, quello che voglio arrivare a dire è che probabilmente stanno pensando ad una variazione nella data d'uscita.
Può significare:
1) dopo
2) prima

Più facile un "dopo" che un "prima", però chissà...

Aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate...
Immagine

Tonino Guerra rulez :lol: ! (sperando che la vescica degli uccelli gli sia clemente :loool: !)
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Dunque:
se sarà PRIMA, sarà a marzo
se sarà DOPO, come è più probabile, sarà a novembre...

Novembre, qualche mese dopo la (prevista) uscita di Howl, dopo la consegna del Leoncino a Miyazaki, dopo che il Maestro, in un modo o nell'altro, sarà DI SICURO diventato maggiormente conosciuto in Italia.

Regista più conosciuto = più DVD venduti.

Perché do adito a mie ottimistiche speculazioni quando so benissimo che, come al solito, dietro ci stanno le bieche e risapute "logiche di mercato"?

Quindi, aspettiamo l'autunno...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ma se c'è già qualcuno che ha fatto la prenotazione, ora che fa? Si spara? :?
(Ehm, no, non sono io...)
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

MaxArt ha scritto:Ma se c'è già qualcuno che ha fatto la prenotazione, ora che fa? Si spara? :?
(Ehm, no, non sono io...)
Propio come il sottoscritto :cry: :( :(
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

MANUEL ha scritto:
MaxArt ha scritto:Ma se c'è già qualcuno che ha fatto la prenotazione, ora che fa? Si spara? :?
(Ehm, no, non sono io...)
Propio come il sottoscritto :cry: :( :(
Manuel! Ma se TU, che ci dai di continuo le info sottobanco sui maneggi della BuenaVista, ti abbatti così... noi che dovremmo fare? Ci spariamo anche se non abbiamo prenotato niente? Immagine
Ti prego, dacci una speranza di vita!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Allora, ve lo dicevo dieci post fa, e ve lo ripeto... Le date Terminal valgono 0... (ma se lo rimandano, per la legge 'Ghibli solo a primavera', mi sa che salta all'anno prossimo).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Lemminkajnen
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mar nov 04, 2003 12:27 pm

il sale di Miyazaki

Messaggio da Lemminkajnen »

"...ma se il sale perdesse il sapore, con cosa lo si potrà render salato?" Matteo 5,13

il sito dvdweb.it dà il suo ufficiale annuncio in questa pagina:

http://www.dvdweb.it/index.mv?111013764 ... 0306163544

Vi si dice, quindi, che è stata la stessa Buena Vista a comunicare l'ennesimo rinvio delle uscite a data da destinarsi...

Non cedete al maligno, fratelli e sorelle...noi siamo il "sale di Miyazaki"...non perdete il vostro sapore.

Lemm (lo sciapito)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Re: il sale di Miyazaki

Messaggio da MaxArt »

Immagine
Lemminkajnen ha scritto:Non cedete al maligno, fratelli e sorelle...noi siamo il "sale di Miyazaki"...non perdete il vostro sapore.
Scusa ma... questa notizia è una vera secchiata d'acqua! Immagine

E vedo pure che Porco Rosso e Nausicaa sono rispettivamente al 7° e al 10° posto nella classifica delle prenotazioni... Immagine
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Oh oh... vuoi vedere che le posticipano per far uscire Nausi e Porco insieme a Neko no ongaeshi?

(pensiero balenato per un instante e assolutamente "campato per aria", da prendere con le dovute riserve...)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Lemminkajnen
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mar nov 04, 2003 12:27 pm

Messaggio da Lemminkajnen »

Come al solito, a noi non resta che fare congetture. In effetti, se io fossi un responsabile delle uscite dei DVD della Buena Vista, programmerei l'uscita di almeno uno dei due DVD per il periodo compreso tra settembre ed ottobre, quando cioè tutti i media (si spera) torneranno a parlare di Miyazaki in occasione della consegna del Leone D'Oro alla carriera prima e dell'uscita nelle sale italiane di "Howl" poi. Settembre-ottobre sarà senz'altro il periodo più favorevole per commercializzare in Italia i film del Maestro.
Io voglio credere che sia questa lungimiranza la causa dell'ulteriore rinvio delle uscite dei due DVD da parte della Buena Vista.

Sperem

Lemm
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

:( Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio....
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:twisted:
E' proprio vero.....
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=56 ... &source=hp

http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=56 ... &source=hp

Non è bastato nemmeno il premio alla carriera per far uscire Porco e Nau.

RAGAZZI TUTTI IN CORO ...
UN BEL VAFFA A BV.

Sicuramente verso dicembre ci sarà ancora un'altro rinvio.
Non altre parole....

:evil:
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

E buenavistaaaaa, ...........ma va' fa'1culo