x gli esiliati del forum BV

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Ehi mica questo e' un forum di ripiego :o anzi! La qualita' delle discussioni e' molto alta, sopratutto per quanto riguarda le considerazioni artistiche e invito tutti i nuovi arrivati a dare un occhiata ai vecchi post per trovare opinioni interessanti e spunti di riflessione che credo mancavano a un forum come quello della BV dove si era piu concentrati sul fattore tecnico-commerciale dei titoli Ghibli
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Drachetto ha scritto:Ehi mica questo e' un forum di ripiego :o anzi! La qualita' delle discussioni e' molto alta, sopratutto per quanto riguarda le considerazioni artistiche e invito tutti i nuovi arrivati a dare un occhiata ai vecchi post per trovare opinioni interessanti e spunti di riflessione che credo mancavano a un forum come quello della BV dove si era piu concentrati sul fattore tecnico-commerciale dei titoli Ghibli
Non mancavano neppure là, ma penso che avremmo dovuto/potuto migrare prima... :)

I moderatori del forum BV, Spooky e Dilbert, sono bravissime persone!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Siamo sicuri che il forum BV non riaprirà?

Comunque per conto mio è meglio rimanere qui: il forum è tecnicamente migliore e ci sono più appassionati di Miyazaki... Inoltre è correttezza avvisare gli utenti di eventuali "lavori in corso" e la BV non l'ha fatto! :evil:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Drachetto ha scritto:Ehi mica questo e' un forum di ripiego :o anzi! La qualita' delle discussioni e' molto alta, sopratutto per quanto riguarda le considerazioni artistiche e invito tutti i nuovi arrivati a dare un occhiata ai vecchi post per trovare opinioni interessanti e spunti di riflessione che credo mancavano a un forum come quello della BV dove si era piu concentrati sul fattore tecnico-commerciale dei titoli Ghibli
Ma no, non era questo che volevo dire.
E' solo che lì ci conoscevamo tutti ormai, qui ci vorrà un po' di tempo. Nei primi giorni c'è sempre la sensazione di essere 'ospite'.
Avatar utente
Lord_Yupa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:52 am
Località: Torino

Messaggio da Lord_Yupa »

Nei primi giorni c'è sempre la sensazione di essere 'ospite'.
E' vero, ma il nostro comune status di esiliati ci fornisce la confidenza necessaria a vincere la timidezza e il disagio iniziali. Propongo di lasciarci adottare. Inoltre posso usare un avatar personalizzato già da subito! :wink:
- Buona sera, signor ladro
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Lord_Yupa ha scritto:Inoltre posso usare un avatar personalizzato già da subito! :wink:
E di dimensioni decenti: guarda come sono più bello io! :wink:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

di dimensioni decenti: guarda come sono più bello io!
In effetti.... L'immagine con una mifglior definizione, ti rende maggior giustizia!:D

Drachetto, cerca di portare pazienza, con noi new entry (anche se ho collaborato al sito di Mario, so bene che non ho postato molto), ma tieni presente che come ha detto Pippov, nel ex-forum BV, ci si conosceva tutti molto bene, e la cosa permetteva alle volte di lasciarsi un po' andare...
I colleghi della BV, lo sanno bene, che ogni tanto partivo per la tangente per fare due risate... :) Certo non posso paragonarmi all'inarrivabile Hunky (DOVE SEIIII?), ma così ci si sentiva un po' una famiglia...
I moderatori del forum erano brave persone, però per riuscire ad estorcergli un'informazione, ce ne voleva... :? ed in più era quest'ultima era sempre soggetta a cambiamenti...

Quindi ringrazio anch'io Mario, per l'accoglienza :o :lol: nel suo ottimo sito!
Se penso al gruppo dei "Disneyani", che invece non hanno nessun luogo dove trovarsi, se non nella chat (che ha i suoi limiti di comprensione, quando si è in tanti...), dobbiamo ritenerci fortunati!
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Benvenuti a tutti^^
In questo periodo io sono un po' assente dal forum a causa di vari impegni purtroppo!
E quindi ora ne approfitto anche per salutare tutti gli amici del fansite ghibli^^

Ciaoooo! spero di tornare presto a partecipare attivamente... specie ora che questo forum sembra "animarsi" tanto^^
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Un salutone di benvenuto a tutti! :D
a quanto pare è un vero e proprio esodo biblico eh? :wink:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

se si aggiunge tutta qst bella gente quando si chiude un forum io non ho nessuna fretta di rivedere quello di BV riaperto!
O meglio mi sta bene se non c abbandonerete una volta riaperto!
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Mario ha scritto:Immagine
Inoltre non mi sembra che abbiano introdotto delle innovazioni...
Ma quarda che per eliminare la sezione Home Video e sospendere un forum è un lavoraccio :D :D :D
Poverino il webmaster della BV, ha dovuto lavorare tutta domenica e non è riuscito a sistemare le cose. Licenziatelo!!!

A parte questo, il forum della BV a me piaceva per le discussioni (litigi) intraprese con gli appassionati Disney e per la maggior visibilità di tale forum, questo a mio parere era importante per la promozione dei film dello studio Ghibli.

Già poco venivano a trovarci gli appassionati Disney, figurati adesso.

Ciao a tutti e speriamo che venga smentito.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:O meglio mi sta bene se non c abbandonerete una volta riaperto!
Io non credo perchè qui siamo di più, ma comunque non siamo una folla... C'è il giusto equilibrio, insomma! Ma posso parlare solo per me stesso! :wink:
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

esuli del forum BV

Messaggio da MaRu »

La felicità è... incontrare gli amici perduti e falciati via nell'altro forum (a mio dire già molto ospitale).

La felicità è... tornare a parlare di una comune passione con vecchi e nuovi compagni.

La felicità è... aver dialogato con il rivale Bencivenni e aver capito che le prime impressioni erano giuste (della serie: OK IL TUO LIBRO E' GIUSTO!).

La felicità è... conoscere tante nuove persone (specie se di sesso F) domandandosi al contempo come mai non ci si è conosciuti prima, altrove

La felicità sarà... ritrovare l'acida ironia e la sapida genialità di mr.hunky (ma qualcuno lo ha avvisato?).
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Olèèèèè!!!!! Abbiamo ritrovato anche il grande MaRuuuuuuu!!!!!!!
Ancora qualche giorno e ritroveremo anche gli altri, Mr.Hunky compreso.
Un grazie grande come le opere del Maestro Miya-san ai "vecchi" iscritti a questo forum per la calorosa accoglienza, mi-ti-ci pure voi!!
Il boss Mario sta andando in brodo di giuggiole, eh eh eh :D :D :D
Janos
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

nel party degli esiliati presenzio anche io. Sul forum BV sono Uriel.

Comunque qui ci sono da quando ha aperto il forum 8) vero Mario (dai non sputt°°°rmi così ehehe)

marca male il forum BV non è ancora online. Più che altro volevo avere info ufficiali su lRe leone. Bha

Comunque qui c'è più spazio per parlare dello studio ghibli :wink: