Nausicaä esce a giugno...

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Nausicaä esce a giugno...

Messaggio da qu »

Ma in Spagna, come al solito.

Si vede che debbo essere latore di simili avvisi, dato che l'ultimo fu con Laputa, un anno e mezzo fa, prima di un lungo lurking che solo ora rompo....

Avendo qualcosa da dire.

Riscontro:

Link: http://www.tercermercado.com/124/calen_venta.htm

Se ne parla en passant sul Ng spagnolo dedicato al cinema. Il sito, a quanto so', è una via di mezzo fra un DVDweb e un Terminalvideo nostrani.

Probabilmente, l'edizione sarà la medesima di quella nostrana, causa le solite economie di scala...

Ergo: il silenzio della BVHV-I diviene ''piuttosto'' strano, e l'annuncio in ''linea'' con la tempistica del resto d'Europa.

Stante che i fatti sono questi, rinverditò i fasti su DVDGo, come a suo tempo.
Da notare che per Laputa, passarono 6 mesi...

ciao
:)
qu
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

... e il buon porcellino rosso?

Non l'ho visto!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

Argghhhh!
Leggendo il titolo "giornalistico" di questo topic, avevo già iniziato a sperare di potermi regalare il DVD di nausicaa proprio per il mio 25esimo compleanno (4 giugno), ma iniziando a leggere il post ho ricevuto una doccia freddissima!

ehi qu, non si scherza su queste cose! :)

ja ne ^.^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

yupa80 ha scritto:Argghhhh!
Leggendo il titolo "giornalistico" di questo topic, avevo già iniziato a sperare di potermi regalare il DVD di nausicaa proprio per il mio 25esimo compleanno (4 giugno), ma iniziando a leggere il post ho ricevuto una doccia freddissima!

ehi qu, non si scherza su queste cose! :)

ja ne ^.^
Puoi sempre regalarti l'edizione spagnola, no?
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

conferme...

Messaggio da qu »

http://www.zonadvd.com/modules.php?name ... ta=2005022

Probabile la presenza dell'Italiano.
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Re: conferme...

Messaggio da yupa80 »

qu ha scritto:http://www.zonadvd.com/modules.php?name ... ta=2005022

Probabile la presenza dell'Italiano.
Grazie ^.^
Scusate, ma non sapevo che le edizioni BV per italia e spagna sono spesso identiche :oops:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

... :shock:
Una concreta luce di speranza?
Quella frasetta alla fine, però:

"Nota: Dada la anticipación de esta información es posible que surjan cambios de última hora."

e il fatto che QUI ancora non ne parlino, non mi permette ancora di crederci... :roll:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Mi pareva strano....
Troppo bello per essere vero... :evil: Non avrei dovuto sperarci... :roll:
L'edizione spagnola di Nausicaa è stata cancellata, senza nessuna previsione per altre opere Ghibli in uscita quest'anno.
Servirebbe un esorcismo su 'sti benedetti titoli Ghibli... :lol:

P.S.
Facendo un giro sui forum spagnoli, spicca il fatto di come siano indignati per il comportamento della Buena Vista (prima annunciano e poi cancellano senza spiegazioni e non per la prima volta), di come poter contattare la suddetta BV per protestare, ecc...
Cavoli... quasi quasi mi commuovo... Che ricordi... L'indignazione... Bei tempi...
Ora a me resta solo la rassegnazione...Immagine

E così sia...
AMEN :roll:
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

A questo punto... mal comune...

Chissà cosa avranno in mente... Secondo voi se provo a scrivere un'e-mail di informazioni alla BVI cosa mi dicono?
Haast en spoed is zelden goed.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, mi pare chiaro che Buenavista è una multinazionale, e come tale agisce... Insomma, a prendere 'ste decisioni non sono gli italiani o gli spagnoli, per cui scrivere a BVI non credo avrebbe una qualche utilità...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Eh eh... ho mandato un e-mail alla BV
Buonasera,
Leggevo diversi mesi fa che i DVD di Nausicaa della valle del vento e di Porco Rosso sarebbero usciti il 21 di Aprile di quest'anno. Tuttavia, ho recentemente scoperto che l'uscita è stata spostata a data da destinarsi. Ho persino letto qui che i suddetti DVD sarebbero definitivamente usciti dal catalogo BuenaVista.

Vi chiedo, dunque, di fornirmi qualche informazione sicura in merito al caso, se possibile.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta,
Francesco Genovese
Probabilmente non risponderanno, però tentar non nuoce, no?
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

Io continuo a sostenere la tesi del complotto. :shock:
Eppure, già me lo vedevo in mano, il dvd dell'edizione spagnola, giusto in tempo per il mio compleanno... :cry:

Abbasso Buena Vista! Abbasso Disney! :evil:
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da hypnogeco »

yupa80 ha scritto:Io continuo a sostenere la tesi del complotto. :shock:
Eppure, già me lo vedevo in mano, il dvd dell'edizione spagnola, giusto in tempo per il mio compleanno... :cry:

Abbasso Buena Vista! Abbasso Disney! :evil:
..oramai e' palese, quello che sembrava un complotto tutto italico e' diventato un caso internazionale 8) ..non puo sussistere un'accordo commerciale tra Disney e Ghibli dai!! Nel mondo delle multinazionali assorbire un competitor (anche se parliamo di distribuzione.. e scusa se e' poco..) vuol dire controllarlo.. se poi la Disney produce "classici" a raffica vuoi che non dia priorita' alle sue cose prima che a delle pericolosissime opere d'arte giapponesi ?? :shock: ..magari qualcuno potrebbe rendersi conto delle differenze abissali che "talvolta" ci sono e capire di essere stati presi per i fondelli con titoli pilotati e pubblicita' occulte 8) (parlo in particolare di tutti i numeri 2 diseiany) ..per me l'accordo non puo' sussistere, sopratutto per il futuro che continuo a vedere nebuloso senza schiarite all'orizzonte!
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Mi sembra strano però che lo S.G. se ne stia zitto zitto.Anche se la D. ha i diritti per la distribuzione, lo SG potra dire almeno....."Ca...volo ma perchè nn li fai uscire? Non vuoi più distribuirmi i film?"L'accordo nn era solo per la distribuzione in america, no? e quindi in un certo senso la parte lesa e cioè lo SG....che può allora rescindere il contratto.....no??? :shock: :shock:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Yanez ha scritto:"L'accordo nn era solo per la distribuzione in america, no? e quindi in un certo senso la parte lesa e cioè lo SG....che può allora rescindere il contratto.....no??? :shock: :shock:
In primis lo SG non è mai stato molto interessato a cosa avviene al di fuori del Giappone.
In secundis non è detto che l'accordo preveda clausole impegnative o penali in luogo di una mancata pubblicazione, entro certi tempi, dei dvd SG. Se avessero potuto chiedere soldi, l'avrebbero già fatto, stanne certo!