Edizione italiana di "Hauru no Ugoku Shiro"

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

ghila ha scritto:Faccio riprendere vita a questo storico topic per chiedervi se ritenete troppo "assillante" scrivere una nuova lettera al capo supremo della Lucky Red per ringraziarlo della fiducia concessa a Shito e alla nostra umilissima letterina per Babbo Natale...
Caro Ghila, la cosa è tutt'altro che secondaria, stavamo attendendo con Shito il momento adatto, e poi valuteremo la cosa qui tutti insieme, con Mario, è senz'altro un passo che era già in programma e che è certo quasi doveroso.
Mi fa piacere che tu abbia sentito questa piccola necessità, la gratitudine è cosa mai scontata, e non sempre praticata.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Muska ha scritto:
ghila ha scritto:Faccio riprendere vita a questo storico topic per chiedervi se ritenete troppo "assillante" scrivere una nuova lettera al capo supremo della Lucky Red per ringraziarlo della fiducia concessa a Shito e alla nostra umilissima letterina per Babbo Natale...
Caro Ghila, la cosa è tutt'altro che secondaria, stavamo attendendo con Shito il momento adatto, e poi valuteremo la cosa qui tutti insieme, con Mario, è senz'altro un passo che era già in programma e che è certo quasi doveroso.
Mi fa piacere che tu abbia sentito questa piccola necessità, la gratitudine è cosa mai scontata, e non sempre praticata.
Sulle cose ci arrivo tardi :oops: , ma l'importante è arrivarci, no? :wink: Grazie della subitanea risposta. A questo punto attendo con ansia di poter "firmare" anche la lettera di ringraziamento! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

torno dopo tanto tanto tempo, e mi nè dispiace, su quyesto grande forum
L'amico Candela (che qua ho scoperto essere suddopi) ci ha informato di questa cosa soltanto oggi e vi vorrei fare i miei più sentiti complimenti :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Daniel Cleaver il gio giu 02, 2005 1:45 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitstop
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 01, 2005 1:50 pm

Messaggio da pitstop »

Salve a tutti (questo è il mio secondo messaggio , dopo la presentazione) e mi associo a quanto detto da Daniel.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Mi trovo concorde sull'idea di una missiva di ringraziamento alla LuckyRed, però ritengo che forse sarebbe il caso di attendere l'uscita e la visione del film, fosse solo per non dare l'impressione di ringraziare "a ragione non veduta". :wink:

Un piccolo sogno che ho io è il vedere nei titoli di coda un cenno (anche minimo) al ns. amato sito/forum, un po' come nei telefilm di Star Trek dove ringraziano lo STIC (Star Trek Italian Club) per la collaborazione... :prostrare:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Daniel Cleaver ha scritto:torno dopo tanto tanto tempo, e mi nè dispiace, su quyesto grande forum
L'amico Candela (che qua ho scoperto essere suddopi) ci ha informato di questa cosa soltanto oggi e vi vorrei fare i miei più sentiti complimenti :lol: :lol: :lol:
:wink:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Jigen ha scritto: Un piccolo sogno che ho io è il vedere nei titoli di coda un cenno (anche minimo) al ns. amato sito/forum, un po' come nei telefilm di Star Trek dove ringraziano lo STIC (Star Trek Italian Club) per la collaborazione... :prostrare:
Già....sarebbe davvero bello.....ma non chiediamo troppo adesso! :lol: :lol:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Edizione italiana di "Hauru no Ugoku Shiro"

Messaggio da Shito »

WoW, sono passati quasi sette anni.

Frattanto abbiamo avuto:

Howl [cinema, DVD]
Terramare [cinema, DVD]
Ponyo [cinema, DVD, BluRay]]
Totoro [cinema, DVD]
Porco Rosso [cinema, DVD]
Ponpoko [DVD]
(la rassegna al Roma Film Festival)
Arrietty [cinema, DVD, BluRay]
MimiSuma [DVD, BluRay]

e ora, tra due settimane, Laputa al cinema! Poi in DVD e BluRay

E in questo stesso anno, "Dalla collina dei papaveri"! E ancora i BluRay di Howl e Terramare...

E' incredibile il risultato ottenuto, a partire dall'iniziativa di Muska e dalla risposta dei membri di questo forum, di cui questo thread resta a memento.

Ho pensato quindi con qusto post di dare a Cesare quel che è di Cesare...

Ah, dimenticavo, si organizza una visione comunitaria di Laputa in qualche cinema di Roma?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Edizione italiana di "Hauru no Ugoku Shiro"

Messaggio da pippov »

Si potrebbe anche dire che in quasi 7 anni - parlando di titoli storici - sono usciti solo Totoro, Porco Rosso, Ponpoko, MimiSuma e, tra una settimana, Laputa (ma perchè lo chiami così? Maleducato!) al cinema. :sorriso2:
Non per fare polemica, e avendo ben chiara la situazione, ma insomma... Cesare è finito come è finito, speriamo di non fare la stessa fine prima di Nausicaa in BD... :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Edizione italiana di "Hauru no Ugoku Shiro"

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto:WoW, sono passati quasi sette anni.

Frattanto abbiamo avuto:

Howl [cinema, DVD]
Terramare [cinema, DVD]
Ponyo [cinema, DVD, BluRay]]
Totoro [cinema, DVD]
Porco Rosso [cinema, DVD]
Ponpoko [DVD]
(la rassegna al Roma Film Festival)
Arrietty [cinema, DVD, BluRay]
MimiSuma [DVD, BluRay]

e ora, tra due settimane, Laputa al cinema! Poi in DVD e BluRay

E in questo stesso anno, "Dalla collina dei papaveri"! E ancora i BluRay di Howl e Terramare...

E' incredibile il risultato ottenuto, a partire dall'iniziativa di Muska e dalla risposta dei membri di questo forum, di cui questo thread resta a memento.

Ho pensato quindi con questo post di dare a Cesare quel che è di Cesare...

Ah, dimenticavo, si organizza una visione comunitaria di Laputa in qualche cinema di Roma?
Ciao Shito, mi ha fatto un piacere del tutto particolare leggere questo tuo post.
Anche io non riesco ancora a capacitarmi dell'esito che abbiamo avuto. :)

Per la visione di Laputa, a me farebbe molto piacere, e propongo l'Adriano, al solito. :sorriso2:
Tra l'altro lo merita, per la sorprendente mega-presenza di manifesti del film.

Potrebbe andare il 25, giorno (credo) di uscita, o forse anche meglio sabato 28.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Edizione italiana di "Hauru no Ugoku Shiro"

Messaggio da MANUEL »

pippov ha scritto:Si potrebbe anche dire che in quasi 7 anni - parlando di titoli storici - sono usciti solo Totoro, Porco Rosso, Ponpoko, MimiSuma e, tra una settimana, Laputa (ma perchè lo chiami così? Maleducato!) al cinema. :sorriso2:
Non per fare polemica, e avendo ben chiara la situazione, ma insomma... Cesare è finito come è finito, speriamo di non fare la stessa fine prima di Nausicaa in BD... :tongue:
Quoto in tutto, per quel che mi riguarda il film più atteso di tutta la (magnifica) filmografia dello Studio
continua a non vedere la luce, resto fiducioso per il prossimo futuro.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Edizione italiana di "Hauru no Ugoku Shiro"

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:WoW, sono passati quasi sette anni.

Frattanto abbiamo avuto:

Howl [cinema, DVD]
Terramare [cinema, DVD]
Ponyo [cinema, DVD, BluRay]]
Totoro [cinema, DVD]
Porco Rosso [cinema, DVD]
Ponpoko [DVD]
(la rassegna al Roma Film Festival)
Arrietty [cinema, DVD, BluRay]
MimiSuma [DVD, BluRay]

e ora, tra due settimane, Laputa al cinema! Poi in DVD e BluRay

E in questo stesso anno, "Dalla collina dei papaveri"! E ancora i BluRay di Howl e Terramare...

E' incredibile il risultato ottenuto, a partire dall'iniziativa di Muska e dalla risposta dei membri di questo forum, di cui questo thread resta a memento.

Ho pensato quindi con questo post di dare a Cesare quel che è di Cesare...

Ah, dimenticavo, si organizza una visione comunitaria di Laputa in qualche cinema di Roma?
Non vorrai dimenticare
- Pompoko espressamente portato al Cinema a Roma e in Italiano;
- Mimisuma in italiano al cinema al Lucca Comics e a Milano;
In un modo o nell'altro... c'é stata la reale (in alcuni casi solo teorica per questioni logistiche di sbilanciamento tra gli spazi e i possibili fruitori dell'opera - vedi la Rassegna di Roma, Manifestazione presso Lucca Comics e Milano) possibilità di poter vedere tutto su grande schermo. :gresorr:
Cobra70