Edizione italiana di "Hauru no Ugoku Shiro"

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Muska ha scritto:PRIME RISPOSTE DALLA LUCKY RED : UN BUON INIZIO. :)
[...]
Tanto per non sprecarci in citazioni... :D

O Capitano, mio Capitano!
il nostro duro viaggio è finito,
la nave ha scapolato ogni tempesta,
il premio che cercavamo ottenuto, il porto è vicino...


Walt Whitman - Foglie d'erba
Immagine
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Cautela, mi raccomando.
Ho ricevuto risposte simili in passato, una per tutte di cui ancora mi vanto: una bella lettera dal producer di Harry Potter, David Heyman.

Occhipinti è produttore e direttore megagalattico. Deve risponderci qualcuno che si occupi dell'acquisizione del titolo o della produzione.
E' un buon segno, certo. Se gliela facciamo a infilare una seconda infornata di nuove firme, senza troppi commenti, a mo' di riflusso emotivo per la cosa non sarebbe male.

Caro Shito: guarda che do per scontato che sia tu a occuparti dell'affair Howl. Se ci mette le mani quell'altro tizio, io al cinema ci vado con l'amaro in bocca...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

MaRu ha scritto:Cautela, mi raccomando.
Eh, ma è ovvio... :) La risposta era tanto cortese quanto vaga, nel miglior stile anguillesco degli uffici di customer relationships (càppero, come sono manageriale! :lol: ). Però è un bel segnale lo stesso, come se qualcuno ci avesse dato prova che esistiamo. :wink:
Trovo che MaRu ci abbia dato un buon consiglio... Questi non li dobbiamo mollare tanto facilmente... :)
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Grazie a tutti per gli auguri...! :D

Ehm...
Giusto per precisione, la nota positiva di cui parlavo è che la risposta privata che ho avuto è di fonte diretta della personalità in questione, inutili per ora altri dettagli. 8)

Abbiamo mesi davanti per vedere cosa succede, ma credo possiamo attenderci ragionevolmente una buona edizione, vedremo...
Ottima anche l'idea di MaRu, sarà un piacere dare seguito all'iniziativa.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

MaRu ha scritto: Caro Shito: guarda che do per scontato che sia tu a occuparti dell'affair Howl. Se ci mette le mani quell'altro tizio, io al cinema ci vado con l'amaro in bocca...
Caro Mario, ti ringrazio ancora per le dimostrazioni di stima. :)

Ammetto che sono anche molto incuriosito da un certo tuo pervicace accanimento contro questo 'innominato'... posso auspicare un PM, un dì, che lenisca il prurito della mia curiosità? ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

UN RISULTATO CHE MERITAVATE ! :gresorr:

Confesso una certa emozione nell'anticiparvi (non resistevo, e poi l'avevo promesso... :) ) ciò che domani o dopodomani Shito mi ha confermato di voler comunicare qui in forma completa ed esaudiente.
Talvolta, quando si ha la fortuna di avere interlocutori di questo livello, anche ciò che sembra un ingenuo e un po' folle desiderio si può avverare, sempreché si trovino sognatori di buona volontà come la quarantina ed oltre di ghibliani del forum cui va il merito di aver sottoscritto la lettera per la Lucky Red... :si:

In questo momento però di così inattesa soddisfazione vorrei anche ringraziare il vero artefice di questo successo, colui che ha reso possibile questo risultato e tutto ciò di cui qui ci dilettiamo, il Grande Capo, insomma : grazie, Mario..!! :D
Senza l'impostazione ed il rigore che il Capo ha dato a questo Forum non avremmo MAI avuto l'attenzione e la considerazione di cui godiamo, e che rendono questo Forum così diverso da tanti altri luoghi virtuali.

L'incontro è avvenuto oggi ed ha avuto un ottimo esito, la nostra lettera è stata davvero decisiva; pensate che il lavoro dell'edizione italiana di "Howl" era già stato parzialmente affidato, ma gli argomenti e le sensibilità in gioco hanno operato il piccolo miracolo.

Un grazie di cuore, che vorrei inviare anche a vostro nome se me ne darete facoltà, ad Andrea Occhipinti, creatore ed anima della Lucky Red, per la sua attenzione e sensibilità, e ancora grazie a Shito per la sua totale (ed ovviamente felice...:sorriso2: ) disponibilità.

Si, sono ormai certo che avremo un'ottima edizione italiana di "Hauru"...
E forse non finisce qui... :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Saranno ottime perle ai porci.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Haku ha scritto:Saranno ottime perle ai porci.
Haku, abbiamo capito come la pensi. :wink:
Ritieni utile ribadirlo ancora ?
Forse è utile solo a te, a questo punto, ne avrai bisogno per qualche tuo motivo, che rispetto pur non comprendendolo.

Grazie comunque del contributo, ho lottato tutta la mia vita per la biodiversità, non solo quella animale. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Era solo una normale considerazione del fatto che tanta cura, non avrà molta ricompensa. Gli scaricatori folli ringraziano.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Haku ha scritto:Era solo una normale considerazione del fatto che tanta cura, non avrà molta ricompensa. Gli scaricatori folli ringraziano.
Ah, ora capisco meglio...
Scusa , ma pensavo che fosse un discorso di "massimi sistemi", e già mi vedevo tra una massa di orecchie a punta un po' piegate grufolare fuori dai cinema...

Per quello che dici, sappiamo bene che non c'è molto da fare, comunque quelli agicono in ogni caso, ovunque, e dunque...
Non credo possa essere una preoccupazione che possa coinvolgere le nostre ragioni, così ampiamente dibattute sopra nei giorni precedenti.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Se posso proporre, per riderci un po’ sopra [e nessuno si senta offeso per carità! :D ] un punto della situazione in stile Jannacci…

quelli che sono contenti ma non lo dicono per non sembrare sentimentali, oh yeah,
quelli che sono contenti e offriranno l’aperitivo agli amici,
quelli che se lo scaricano da internet perché i soldi alle multinazionali non ce li danno,
quelli che se lo scaricano da internet, lo masterizzano e lo lasciano lì assieme ad altri diecimila film che si sono scaricati e che non vedranno mai ma è bello averceli
quelli che se lo scaricano perché ci hanno i figli da mantenere, oh yeah!
quelli che si comprano l’edizione francese
quelli che… neanche con una pistola puntata!
quelli che si comprano i cofanetti giapponesi con dentro le action figures
quelli che si comprano l’edizione cambogiana perché le altre avevano un che di filologico niente male…
quelli che se lo vedono in ungherese sottotitolato in polacco
quelli che sei fanno il fansub da sé traducendo dallo spagnolo
quelli che lasciano per tre ore il fermo immagine perché fa tanto Kiarostami
quelli che lo vedono scegliendo l’ordine delle scene a casaccio perché fa tanto Godard
quelli che… io l’avevo detto!
quelli che il TG1 non capisce niente
quelli che all’Anna Praderio ci darebbero fuoco
quelli che si incazzano
quelli che non gliene frega niente ma dopo aver sentito il doppiaggio di Mononoke sono tornati a casa e hanno picchiato i bambini
quelli che… solo in lingua originale
quelli che Cannarsi è un genio
quelli che Cannarsi non capisce niente
quelli che se ne sono stati zitti, ma adesso si beccano il film doppiato bene…
… e infine caro Muska – ed io tra costoro – quelli che ci hanno creduto, e che sentitamente ti ringraziano per l’impegno, la pazienza, l’intelligenza profusi in questa circostanza, oh yeah!!
Immagine
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

che dire: siamo al miracolo, o quasi.

Varrebbe la pena invitare la Lucky Red alla pubblicazione dei DVD ghibliani _momentaneamente_ in possesso della Dizney.

Su tutta questa vicenda, pesa come UN MACIGNO l'equivalente comportamento, equivalente e opposto, sul famigerato forum della casa del ratto, da cui molti transfughi, me compreso, giunsero qui.

Ergo, forse tutto sommato la BV un risultato l'ha ottenuto: dimostrare che con un minimo di attenzione, il mercato può essere ancora corrispettivo. In tutto ciò, non esageriamo con i commenti trionfalistici: da ghibliano dico, attendere, pazientare e ancora pazientare.

Sperando che un giorno la Principessa possa Volare.

qu
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

qu ha scritto:In tutto ciò, non esageriamo con i commenti trionfalistici: da ghibliano dico, attendere, pazientare e ancora pazientare.
Nonostante la cautela evocata dai saggi ghibliani Immagine, Betty, che appartiene al popolo del villaggio, festeggia il suo "sabato"! Immagine

...per la domenica ci si penserà! :mrgreen:
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Che dire, ottima notizia! :D Inoltre sono sempre più contento che internet permetta di organizzare degli appassionati per far giungere ad una azienda un parere ponderato su come migliorare la qualità di un prodotto, in questo caso un' opera di un artista. Come sembra essere successo per esempio anche per l' adattamento italiano di Episodio III, a detta di molti grandioso rispetto ai primi prequel dopo i riscontri del fandom. Ma qui siamo andati oltre! Alcune aziende (chi ha detto Disney?) sembrano invece ancora miopi da questo punto di vista....

A questo punto aspetto trepidante ulteriori novità!

Ottimo lavoro davvero!

:D
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

ovviamente non l'ho detto prima per scaramanzia, ma Shito adesso è obbligato a versare metà del suo compenso per il supporto di questo forum :)