Otomo e SteamBoy

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

X CIPECIOP
Non capisco una cosa: il VHS di Ghost in the Shell (il primo) è dal mooolto tempo che è uscito. Perchè non ci butti un occhio ? Anche se è in VHS ne vale la pena.... :wink:
Ghost in the Shell 2 Innocence ancora non l'ho visto.... e ripeto non ancora... Ti farò sapere presto (spero...)
Se esce Steamgirl (:evil:) come seguito invece che Steamboy beh...mi cadranno le bracia !!!
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

E' che purtroppo il lettore VHS mi si è rotto da tempo e anziché portarlo a riparare (minimo 50 €) mi sono buttato sui DVD (tanto dalla tv non registro mai nulla).
Steamgirl... :shock: hai ragione: non mi pare che in Steamboy si escluda che lo steam-nonno possa avere altri steam-nipotini e steam-nipotine sparse per lo steam-mondo. Magari in Steamgirl la steam-nipotina di Roma farà esplodere il Colosseo! :lol:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

jobi1 ha scritto:ah non li hai ancora visti??? penso che l'edizione dvd sia meno bella di quella cinematografica. E' un ipotesi io ho visto solo il film in dvd. Ma 20 minuti in meno avrebbero reso il film più veloce e meno chiaccherato
Io speravo in 20 minuti di chiacchiere meno banali di quelle ascoltate al cinema... comprare o non comprare... aspetterò qualche offerta...
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

X CIPECIOP.
Ho letto che l'uscita del DVD di GHost in the Shell è prevista per il 3 di novembre edito dalla Panini Video. lo danno tra le uscite ufficiali...
Che dirti...incrocia le dita.... :wink:
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

jobi1 ha scritto:ah non li hai ancora visti??? penso che l'edizione dvd sia meno bella di quella cinematografica. E' un ipotesi io ho visto solo il film in dvd. Ma 20 minuti in meno avrebbero reso il film più veloce e meno chiaccherato.(è un film d'azione con qualche predicozzo incluso :roll: )
Ho rivisto il film in dvd e secondo me è vero il contrario, mi è piaciuto di più in versione integrale, come anche la prima volta che lo vidi sottotitolato al FFF.
Mi è sembrato più organico e più appassionante.
Per contro mi è sembrato un po' più scuro come immagine e ho notato che i sottotitoli inglesi son abbastanza diversi dall'italiano e ora mi chiedo quale sia la versione più fedele. :?
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Koshien ha scritto:X CIPECIOP.
Ho letto che l'uscita del DVD di GHost in the Shell è prevista per il 3 di novembre edito dalla Panini Video. lo danno tra le uscite ufficiali...
Che dirti...incrocia le dita.... :wink:
Fra i trailer Panini ufficiali presenti negli sparuti extra di "NGE The end of..." è prevista, fra gli altri, anche l'uscita della SERIE TELEVISIVA di GIS e dell'anime "BLOOD The last vampire". Io aspetto entrambi :)

(Chiedo venia per l'OT e per il aver ribadito il già detto...)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

ghila ha scritto:
Fra i trailer Panini ufficiali presenti negli sparuti extra di "NGE The end of..." è prevista, fra gli altri, anche l'uscita della SERIE TELEVISIVA di GIS e dell'anime "BLOOD The last vampire". Io aspetto entrambi :)

(Chiedo venia per l'OT e per il aver ribadito il già detto...)
... puoi dirmi di più su Blood ? Ho letto che è considerato un buon film d'animazione ma che dura troppo poco (solo 48 minuti...).
Grazie.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Koshien ha scritto:... puoi dirmi di più su Blood ? Ho letto che è considerato un buon film d'animazione ma che dura troppo poco (solo 48 minuti...).
Grazie.
L'ho visto a tratti, sprazzi, spruzzi (di sangue) e sottotitoli in inglese. Quello che ho capito è che in un mediometraggio non si possono pretendere le sottigliezze psicologiche di Anno e che il filone vampiri è oramai alla saturazione, nonostante l'idea "originale" della sceneggiatura. Ma il 3d è molto bello (scene metrò in primis) e il trailer mi ha fatto tornare la voglia di vederlo (in italiano anche!).
Sperando che:
1 - il dvd non costi un improperio per un mediometraggio
2 - sia doppiato decentemente
3 - abbia almeno extra succulenti

Poi ecco... essendo una creatura della notte non posso non averlo :twisted:

And now stop OT! Sorry if you can...
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Adesso capisco perch non mi era piaciuto. E' che i tagli della versione cinematografica erano semplicemente fatti alla azzo di cane. Effettivamente i tempi registi sono molto migliori, peccato per la sceneggiatura di murai, in assoluto una delle sue peggiori...
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Haku ha scritto:Adesso capisco perch non mi era piaciuto. E' che i tagli della versione cinematografica erano semplicemente fatti alla azzo di cane. Effettivamente i tempi registi sono molto migliori, peccato per la sceneggiatura di murai, in assoluto una delle sue peggiori...
Caro concittadino... (:lol:) personalmente ho trovato sconcertante la figura femminile che affianca il nostro eroe: uno aspetta che prima o poi si derima e aiuti lui...invece lo aiuta ma non si sa bene perchè se non quello di salvare la pelle... mah !!!
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Si potrebbe dire che Scarlett non aveva un reale motivo per non aiutarlo, ai suoi occhi non èun vero "nemico".
Sta di fatto che è animato da Dio, specie quando dice "mi chiamano tutti signorina" e quando danza.
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Si ma quando scopre le reali attività della Fondazione ha un moto di rigetto per poi... cedere alla logica del denaro...
Sull'animazione sono pianamente in sintonia con te... e non solo per quanto riguarda lei...
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Secondo me poi alla file il problema è che non muore nessuno. Tranne qualche minions... Hai visto i titoli di coda?
Il fatto che la produzione del film sia iniziata prima che la pinificazione finale fosse terminata la dice lunga forse su che stesura della sceneggiatura fosse stato usato...
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Haku ha scritto:Secondo me poi alla file il problema è che non muore nessuno. Tranne qualche minions... Hai visto i titoli di coda?
Cosa intendi ? Al momento non li ho presenti...
Comunque riguardo al finale, come ho già scritto, quello che mi ha fatto cadere le "braccine" è vedere che dopo tutta quella distruzione esce il telescopio... insomma....pronti per Steamboy 2 ...
Poi comunque quasi dieci anni per un film.. mi sembrano un tantino eccessivi...
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

il film doveva uscire ben 5 anni fa. Sai che molti studi di animazione sono nati e falliti per produrre questo film? C'è stato ad un certo punto in cui la bandai visual ha detto, "Noi ce ne togliamo fuori", di fatto non avrebbero dato soldi per terminare questo film. Se non ci fosse stata la Sunrise a finirlo, dando soldi adesso parleremmo del "Lost In la Mancha" di Otomo. Tra le altre cose se guardi il documentario sul dvd degli speciali viene detto esplicitamente che
la produzione iniziò ancora prima che finissero la stesura principale...
Insomma un film sfortunato dall'inizio alla fine ._.

I minions sono la carne da cannone, i personaggi meno importanti in una sceneggiatura / storia.

"Lost in La mancha" è un documentario che parla del film su Don Chishotte diretto da terry Gilliam che non fu mai terminato. Chiamato "Il più grande documentario su un film mai realizzato".