Otomo e SteamBoy

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Mi riguarderò con attenzione i titoli di coda.
Cavolo...mi hai serimante impressionato (:shock: :shock:) riguardo a Lost in la Mancha... (dico sul serio..)
Non sapevo della storia dei fallimenti... qualcuno deve essere impazzito a vedere tutti quei meccanismi... :wink:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

mi han detto che la versione inglese ha tutta un altra traduzione sopratutto dei dialoghi triti e ritriti di cui ci siam lamentati un po tutti. Sarebbe bello sapere qual'è la traduzione più fedele. Magari Shito o qualcun'altro che conosce il jappo può risolvere il mistero.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Boh, Jobi... Dopotutto non è che i nostri dialoghi/monologhi fossero senza senso, è solo che sono forse un po' banali e eccessivamente 'pesanti'. Non so se una diversa traduzione potrebbe migliorarli.
In francese, per quanto possa ricordare, sono simili ai nostri.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Con una certa sorpresa apprendo che a luglio uscirà per Star Comics...

Kappa Magazine 170
Katsuhiro Otomo + Yu Kinutani

Steam Boy

Steam Boy... ma quindi esiste il manga?
Non lo sapevo... certo se è disegnato da Kinutani non può essere un anime comic...
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Sul serio? :shock:

L'unico fumetto "brevissimo" attinente a Steamboy che conoscevo, è il divertente manga comico di Tony Takezaki, inserito nel cofanetto deluxe dell'edizione dvd, che riprende i personaggi del film e della trama, per riproporli in due brevi mini-racconti umoristici. Il secondo in particolare, mi ha strappato un paio di sincere risate. Anche il tratto minuzioso e pulito mi era davvero piaciuto.

Sono quindi assai curiosa, in merito ad un'altro punto di vista grafico su Steamboy... Mi sa che può essere un ottima scusa, per acquistare per la prima volta un volume di Kappa Magazine... :si:
Questo Yuu Kinutani al disegno non lo conosco, e vedendo qualche copertina quà e là di altre sue opere, non è che il suo stile mi convinca molto, però potrebbe valer la pena tentare comunque... :?
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

kaorj ha scritto:Sul serio? :shock:

L'unico fumetto "brevissimo" attinente a Steamboy che conoscevo, è il divertente manga comico di Tony Takezaki, inserito nel cofanetto deluxe dell'edizione dvd, che riprende i personaggi del film e della trama, per riproporli in due brevi mini-racconti umoristici. Il secondo in particolare, mi ha strappato un paio di sincere risate. Anche il tratto minuzioso e pulito mi era davvero piaciuto.
Katsuhiro Otomo + Yu Kinutani
STEAM BOY
KAPPA MAGAZINE 170
17x24, B, 224 pp, b/n, € 6,00
Ve l’avevamo detto che il nuovo ospite di Kappa Magazine vi avrebbe… fatto sudare! Con tutto quel vapore! Grande evento per celebrare insieme il 14° anniversario della più inossidabile manga-rivista italiana! Direttamente dalle pagine di “Magazine Z”, il capolavoro steampunk di Katsuhiro Otomo esaltato dalla maestria di Yu Kinutani! Un’esclusiva veramente unica al mondo, dato che il manga di STEAM BOY è tuttora pubblicato in Giappone su rivista, e per ora non ne è prevista l’edizione in volume: una ‘diretta’ Italia-Giappone che vi entusiasmerà, con episodi molto lunghi e ricchi.
Immagine
Avatar utente
Mariner
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:23 pm
Località: Il Mare Salato

Messaggio da Mariner »

Sapete per caso se il nome di Otomo compare solo per diritto di Copyright, oppure ha partecipato attivamente a questa trasposizione in manga?
Inoltre: questa è la trasposizione "paripari" dell'anime, o ha contenuti piu' estesi?

:?:
Sometimes you wake up.
Sometimes the fall kills you.
And sometimes,
when you fall,
you fly.