Oh! My goddess!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

In questo link un breve filmato sulla DEA....

http://movies2.nytimes.com/gst/movies/t ... _id=253665
Avatar utente
Claudearcano
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 16, 2006 3:46 pm
Località: VICENZA

Messaggio da Claudearcano »

Shito ha scritto:
Buta ha scritto:ho sempre mal sopportato questo anime....
Guarda, neppure io sono il primo fan di AA! Megamisama, pero'...

pero'...

c'e' da dire che piu' che questo titolo, io ho invisa la progenie di cloni che ha generato. Come al solito, da un idea anche buona, simpatica, gustosa e godibile, si deraglia in una panoplia di inettitudine narrativa.

Ok, Kei'ichi in fondo e' lo scemotto che, non si sa perche', un po' tutte le dee del cielo vogliono per se'. E' un canovaccio che funziona nella serie di OMG, anche perche' questa serie ha una freschezza narrartiva al limite del naif che era propria di quel certo tipo di mangas-commedia di quegli anni. Da allora, lo stile narrativo (e grafico) dei manga e' cambiato, e cis iamo beccatti fetenzie come Love Hina et similia, che con lo stesso canovaggio, pure esautorato di quella ingenutia' sentimentale propria dell'originale, ci hanno fatto proprio odiare il genere.

Almeno secondo me.
Ragionamento corretto, ma...

io ho amato il genere in passato... Oh mia Dea l'ho amato e l'ho amo tutt'ora, tanto da ritirarlo fuori oggi, riguardando le videocassette OAV e cercando novità sull'uscita in DVD. A distanza di un bel po' di anni, non solo fisici (dall'adolescenza all'avere una famiglia) ancora mi emoziona.

Che vi devo dire... oggi questo genere di Anime non mi vanno più molto giù (concordando con te, Shito...) e semplicemente non li acquisto e/o considero poco soprattutto perchè non ritrovo la qualità nel disegno e nelle trame e si respira davvero aria di copiatura e sinceramente quasi di dilettantismo. E' la stessa storia del pezzo artigianale fatto a mano e poi delle copie riprodotte in fabbrica a livello industriale, non so come, ma che è una copia lo si riesce sempre a capire, lo si sente da subito, il retrogusto non glielo togli con niente!! I dialoghi (oodio... :? ) sono (non sempre, in realtà...) di basso livello, e (Shito, aiuto!! :) ) non credo assolutamente la colpa sia dei nostri direttori di doppiaggio ma il problema sia proprio alla fonte... ed è grave che la proposta di oggi sia così bassa.
Tranne, ovviamente per i grandi maestri come Miyazaki e non moltissimi altri che da soli possono reggere tutto...

detto questo, però, devo ammettere che AA! Megamisama lo porto nel cuore... amo i sentimenti che mi faceva provare in adolescenza... amo essere diventato adulto aiutato anche da questo!!

E' bello ogni tanto tornare a sognare come in quell'epoca...

e quindi eccomi in attesa di questa release italiana dei DVD di quest'opera!!
Ho letto che il doppiaggio di questo Movie era tuo, Shito, e ho tirato un sospiro di sollievo!!! :D :D Sarà di certo un successo... :D :D (come sempre!!)

ero qui per chiedere informazioni più dettagliate a te, appunto... ma vedo che hai già abbondantemente risposto...

tuttavia, da quel tempo, ci sono novità???
uscirà davvero "The Movie"? usciranno mai gli OAV? lascio proprio perdere la serie televisiva... :roll:

grazie a te Shito e a chi avrà la bontà di rispondere... ;)!!!

Claude
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

In effetti il copione del film è stato ultimato ormai da tempo, ma si attende ancora l'inizio dei lavori di doppiaggio...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

La Dynamic Italia pubblicherà nei prossimi due mesi i 2 DVD di Oh! Mia Dea contenenti la miniserie in 5 episodi. La cosa sembra essere confermata e si sanno anche le date e i costi delle uscite!

Evviva! 8)
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)