Millennium Actress

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Re: Millennium Actress

Messaggio da Yanez »

Anch'io ho avuto problemi col dvd, comunque a me non si "impianta" ma l'immagine per 10/15 secondi al capitolo 10 è pixellata, il resto si vede bene, ho letto però di altri che si sono lamentati del dvd fallato, io me lo faccio cambiare......dopo le ferie natalizie, però bye.
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Re: Millennium Actress

Messaggio da femanue »

Purtroppo anche il mio si pianta, ho provato di tutto ma niente (5 lettori di diverse marche).
Guardando la superficie del supporto risulta una leggera protuberanza di materiale plastico.

E visto che la sfiga ci vede benissimo, di questo DVD non ho messo da parte lo scontrino.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Millennium Actress

Messaggio da Jigen »

Ho comprato anche il questo dvd con il preciso accordo con la fumetteria che in caso di problemi me lo cambiavano al volo.
Problemi che purtroppo si sono puntualmente presentati. :evil:
Su 2 lettori si blocca irrimediabilmente (disco illeggibile) ai capitoli 10 e 11, sul pc si inceppa più volte e a fatica prosegue.
Ho fatto un test con Nero Drivespeed, rileva almeno 2 settori danneggiati.
Oggi sono tornato in fumetteria con uno dei lettori (portatile), provati altri 3 dvd con lo stesso risultato. :evil:
Dicono che chiederanno immediatamente la sostituzione al distributore (Terminalvideo credo) ma io ho paura che siano tutti così, non credo che la tiratura sia stata tale da produrre più lotti di dischi (eventualmente esenti da problemi). :cry:
:evil: :evil: :evil:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Millennium Actress

Messaggio da ghila »

Capperi, allora sono io ad avere avuto una fortuna incredibile! :shock:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Millennium Actress

Messaggio da pippov »

Anche il mio va bene... Però stasera riprovo... non si sa mai!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Millennium Actress

Messaggio da sdz »

Anche il mio visionato da computer non dava problemi. Se mi date il minutaggio esatto di un blocco faccio una verifica sul lettore da tavolo
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Re: Millennium Actress

Messaggio da femanue »

Per fortuna che all'ultimo tentativo su PC Dell il DVD non si pianta, ha solo qualche rallentamento.

Ho provveduto immediatamente a riversare il tutto su un DVD DL così da poterlo visualizzare tranquillamente sul lettore da tavolo di casa
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Millennium Actress

Messaggio da Jigen »

sdz ha scritto:Anche il mio visionato da computer non dava problemi. Se mi date il minutaggio esatto di un blocco faccio una verifica sul lettore da tavolo
A me si bloccava subito all'inizio dei capitoli 10 e 11, cioé rispettivamente ai minuti 00.57.00 e 01.04.00 (circa).
femanue ha scritto:Per fortuna che all'ultimo tentativo su PC Dell il DVD non si pianta, ha solo qualche rallentamento.
Ho provveduto immediatamente a riversare il tutto su un DVD DL ...
Sul Pc sono riuscito anche io a salvare il film sull'HD (con un po' di difficoltà), ciò non toglie che esigo un dvd originale funzionante, non esiste che devo farmi la "copia di backup" in casa per riuscire a fruirlo! :evil:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Millennium Actress

Messaggio da sdz »

Jigen ha scritto: A me si bloccava subito all'inizio dei capitoli 10 e 11, cioé rispettivamente ai minuti 00.57.00 e 01.04.00 (circa).
Ho riprovato, la mia copia funziona. Boh, evidentemente una partita difettosa
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Millennium Actress

Messaggio da pippov »

Beh, se sono tutti fallati tranne i nostri... sono i nostri a essere difettosi! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Goidil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 29, 2008 8:58 pm

Re: Millennium Actress

Messaggio da Goidil »

Lo acquistato stamane e devo dire di essere veramente soddisfatto dalla realizzazione italiana. Continuo a preferire però il doppiaggio giapponese, molto più adeguato rispetto alla "rudezza" dei nostri doppiatori.
Leggera incertezza al capitolo 10, ma per il resto il DVD fila liscio e non si blocca come capitato a qualcuno...
HM
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 24, 2007 12:40 pm
Località: Moncalieri

Re: Millennium Actress

Messaggio da HM »

Io ho provato con il mio "vecchio" Denon 2900 ma nella transizione da capitolo 10 a capitolo 11 nessun problema! Bye
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Millennium Actress

Messaggio da kaorj »

Giusto per mera statistica...
Secondo DVD del film: secondo blocco al capitolo 10... :no:

Però grazie a quel sant'uomo di Femanue ora ho una copia di backup in DL perfettamente leggibile. :prostrare:

Così mi sono fatta un'idea un po' più precisa sul doppiaggio italiano, che secondo quanto ricordo rispetto all'edizione francese, mi pare prendersi a volte la libertà di "spiegare meglio" certi passaggi...
Tipo nel finale, dove non ricordavo che Chiyoko facesse un discorso così "lungo" prima di "partire"... :?

Comunque niente di stravolgente alla Mononoke per capirci... :mrgreen:
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Millennium Actress

Messaggio da Debris »

Spiace.ne ero all'oscuro.

Ho avuto sentore della gravita della situazione,di cui aveva fatto una annotazione anche Nemodark - è uno dei menbri della redazione - nei commenti sulla recensione di Millenium Actress

http://animeclick.lycos.it/notizia.php? ... #messaggio

. Ho aggiunto qualche elemento che ho tratto dalla vostra esperienza ( i capitoli)
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Millennium Actress

Messaggio da Jigen »

Ieri in fumetteria mi hanno fatto provare 2 dischi "nuovi", secondo il distributore appartenenti a un'altra partita. Il problema si è ripresentato puntualmente. :(
La fumetteria chiederà una nuova sostituzione (mi sembra di giocare a "riprova, sarai più fortunato" :evil: ).
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!