Millennium Actress

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Sinceramente la notizia riportata da Manuel mi sembra abbastanza importante,in questo caso non ci vedo nulla di male infrangere il regolamente,anche perchè si tratta di un'infrazione abbastanza innocua :roll:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

MANUEL ha scritto:
Muska ha scritto:
MANUEL ha scritto:Ho appena appreso dalla PASSWORLD Srl che saranno loro a distribuire
in Italia il film Millennium Actress 8) 8) 8)

ringrazio il Sig. Pierfilippo Siena di Passworld Srl per la gradita notizia. [/size]

:D
Manuel, una curiosità : cosa ti fa ritenere che la tua notizia meriti di essere riportata infrangendo (per via di dimensioni e colore del testo) le raccomandazioni del Regolamento Generale del Forum ?
Ok, Muska mi scuso, ho provveduto.... :wink:
Figùrati, grazie della correzione... :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

batou ha scritto:Sinceramente la notizia riportata da Manuel mi sembra abbastanza importante,in questo caso non ci vedo nulla di male infrangere il regolamente,anche perchè si tratta di un'infrazione abbastanza innocua :roll:
Il soggettivismo è fuor di luogo quando esiste un Regolamento Generale che impegna gli utenti ad un comportamento condiviso.

Quello che io o te pensiamo è privo di valore nel caso, visto che l'Amministratore che ha creato e gestisce questo Forum (per il nostro divertimento) ha deciso queste regole, ed è segno di riguardo ed educazione da parte nostra cercare di rispettarle specialmente quando non ci siano validi motivi per infrangerle.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Sono d accordo con il buon investigatore "innocente"...

Mi pare un tantino sgarbata il modo in cui e' stato fatto notare.

Cmq ,bellissima notizia, era ora che un capolavoro simile avesse un edizione italiana.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Buta ha scritto:Mi pare un tantino sgarbata il modo in cui e' stato fatto notare.
Buta, siccome non sono solito dire cose a vanvera, mi spieghi bene tu invece, per favore, dove trovi "sgarbato" il mio messaggio ? Era questo :
Muska ha scritto:Manuel, una curiosità : cosa ti fa ritenere che la tua notizia meriti di essere riportata infrangendo (per via di dimensioni e colore del testo) le raccomandazioni del Regolamento Generale del Forum ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Si, Fabio, non volevo essere polemico..credimi :wink:

Sgarbato forse e' esagerato, ma un tantinello antipatica ....

ti chiedo scusa se ti ho offeso..non volevo..
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Buta ha scritto:Si, Fabio, non volevo essere polemico..credimi :wink:

Sgarbato forse e' esagerato, ma un tantinello antipatica ....

ti chiedo scusa se ti ho offeso..non volevo..
Ma niente scuse, ci mancherebbe, è che davvero ero sicuro di non essere stato scortese né era mia intenzione altro che cercare di capire cosa rendesse quella notizia degna di tanto colorato e gigantografato risalto pubblicitario... :)

Tra l'altro Manuel si è corretto con educazione esemplare, come sempre fa, e dunque finita qui, non mi sembra ci sia bisogno di altro. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

MANUEL ha scritto:Ho appena appreso dalla PASSWORLD Srl che saranno loro a distribuire in Italia il film Millennium Actress 8) 8) 8)

ringrazio il Sig. Pierfilippo Siena di Passworld Srl per la gradita notizia.
:D
:shock: :aaaaaah: URCHISSIMA! :shock: :aaaaaah:

Mi accodo ai ringraziamenti per la Passworld (e ovviamente al mitico rastrellatore di succose news Manuel :wink: ) che finalmente, deo gratias, porterà in Italia codesto capolavoro di Kon!
Alleluja! :gresorr:
Non ci speravo più!

Domanda da 100 Milioni: Ma riusciranno a portare il film nei cinema (oltre che a distribuirlo in dvd)?

Se si... QUANDO? :shock:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Manuel, se ne hai la possibilità, suggerisci 2 cose:
- di curare meglio il dvd rispetto a quello di Innocence (il DTS!);
- di fare, se possibile, un'edizione speciale, anche senza esagerare; un digipak ben fatto sarebbe più che sufficiente (non che non abbia apprezzato la confezione di Innocence, ma il digipak ha sempre il suo fascino e fa vendere di più...).

Per il resto niente da dire, lavorano bene. Speriamo esca presto. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

MANUEL ha scritto: Ho appena appreso dalla PASSWORLD Srl che saranno loro a distribuire in Italia il film Millennium Actress

ringrazio il Sig. Pierfilippo Siena di Passworld Srl per la gradita notizia.
Bellissima notizia! :) Ho avuto modo di vedere il film e non vedo l'ora di averlo in DVD (e in italiano già che ci siamo!)
pippov ha scritto:Manuel, se ne hai la possibilità, suggerisci 2 cose:
- di curare meglio il dvd rispetto a quello di Innocence (il DTS!);
- di fare, se possibile, un'edizione speciale, anche senza esagerare; un digipak ben fatto sarebbe più che sufficiente (non che non abbia apprezzato la confezione di Innocence, ma il digipak ha sempre il suo fascino e fa vendere di più...).


Più che altro l'ANAMORFICO non ho ancora preso il dvd di Perfect Blue frenato da questa limitazione....

Satoshi Kon sta diventando uno dei miei registi di anime preferiti (non che abbia tutta 'sta cultura in merito ma vabè..) Speriamo che anche Paprika arrivi prima o poi in Italia
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

sdz ha scritto:Più che altro l'ANAMORFICO non ho ancora preso il dvd di Perfect Blue frenato da questa limitazione....
Beh, ma io mi riferivo ai difetti dell'unico dvd anime editato da loro, non era un discorso generale. :wink:
Voglio sperare che un anime del 2006 venga editato in anamorfico, sarebbe assurdo il contrario.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Se tutto va bene, vedremo il film quest'estate... :D

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=01-02-2007

Questa società sta macinando titoli come un carrarmato... Mi chiedo se anche con Paprika, la Passworld darà una mano alla Sony nella distribuzione... 8)

Millenium, Paprika e anche Paranoia Agent in uscita con la Panini... Sarà un anno d'oro per i fans italiani di Kon! :D
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Messaggio da tasuku »

Speriamo che tali meritevoli opere possano godere di una localizzazione giusta, a differenza di quanto a mio parere è successo a Perfect Blue e Tokyo Godfathers.

Oltre ai consigli dell'ottimo pippov (il dts in sync!!), volevo invitare a tradurre dai copioni originali giapponesi. Il doppiaggio di GITS2 mi ha soddisfatto (sottotitolo a parte) ma non so se derivi o meno dalla traduzione di copioni giapponesi. Sarebbe bello avere un chiarimento a riguardo :-)

Personalmente sarei anche curioso di sapere perche' questo film venga chiamato a volte Millennial Actress e a volte Millennium Actress (che quest'ultimo sia il titolo internazionale?) e per cosa optera' PASSWORLD. Naturalmente spero non ci siano invenzioni del tipo "L'attacco dei cyborg" :wink:
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

Credo proprio useranno Millennium Actress (è il titolo internazionale, d'altronde).
I dialoghi italiani di GITS:Innocence sono tradotti dall'inglese, comunque.
Spero anch'io che il trattamento di Millennium Actress, ma anche di Paprika e di Paranoia Agent, visto che arriveranno anche loro in breve nel nostro paese, siano migliori di quelli di Tokyo Godafathers (che ha un buonissimo doppiaggio ma qualche errore nei dialoghi) e di Perfect Blue (che ha un doppiaggio a mio parere brutto).
Sostanzialmente concordo in toto con te, Tasuku.
ciropizza
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:05 pm

Messaggio da ciropizza »

Cla ha scritto::?
Definire merda ciò che non piace sa proprio di merda !!!!

CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI SU PLAY
Lasciare sempre la valuta in sterline , esempio:
Millennium Actress = £8.49
in euro = EUR 13,99
Se la sterlina vale 1,468 si verrà a spendere 12,46 euro e non 13,99
Se si prendono più dvd allora la differenza aumente anche di molto.

:wink:
da play non puoi più, però, fare questa cosa: prima dell'acquisto ti fanno cambiare valuta.