Millennium Actress

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Millennium Actress

Messaggio da Daniel Cleaver »

Ciao a tutti
ogni tanto vengo da queste parti, ma il tempo è quello che è, uff

volevo avere notizie su Millennium Actress in italia
c'è almeno qualche voce su una possibile dizione italiana?

se esiste un altro topic su questo argomento chiedo scusa, ma non l'ho trovato

ciao
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Mi spiace, non ne so nulla! Però ti posso consigliare l'edizione inglese che ho appena preso su play.com: i dialoghi non sono difficili da seguire e per 14 euro la confezione non è niente male (con tanto di "making of"). :wink:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

E chi lo sa se esce? :(
Io ho preso l'edizione statunitense, che ha i sub in inglese e francese. Inutile dire che il film merita tantissimo.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Io devo ancora vederlo questo film, però essendo un'opera di Satoshi so già che merita!! :P :P
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

grazie mille
il tempo passa, ma l'incerteza permane sempre :cry:

prenderò l'edizione inglese da play.com
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Hyuma ha scritto:Io devo ancora vederlo questo film, però essendo un'opera di Satoshi so già che merita!! :P :P
Per me è uno splendido capolavoro, probabilmente il solo non-Ghibli che metterei fra i miei 10 film di animazione preferiti.
Io ho preso a suo tempo la limited edition nipponica... quella nel box gigante.
Immagine
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ma buon spaced....e i film del buon mamuro oshii....e animatrix...e ninja scroll..i film di .otomo....ce ne sono veramente tanti....non mi dire che innocence o akira non sono da podio...
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

spaced jazz ha scritto: Io ho preso a suo tempo la limited edition nipponica... quella nel box gigante.
mi posteresti qualche foto per favore? O_O
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Buta ha scritto:ma buon spaced....e i film del buon mamuro oshii....e animatrix...e ninja scroll..i film di .otomo....ce ne sono veramente tanti....non mi dire che innocence o akira non sono da podio...
Certo certo, sono film eccellenti... Oshii e i suoi GITS, Innocence, Jin Roh, Tenshi no Tamago o Patlabor e quello di Lamù, Otomo con Akira, Memories, il piacevole Steamboy... l'ottimo Ninja Scroll... gli altri di Kon come Perfect Blue e Tokyo Godfathers.... il bellissimo Metropolis... però se devo fare la mia top 10 dentro c'è dell'altro:

Come detto Millennial Actress, e 9 dello Studio li trovo facilmente...
Porco Rosso, Only Yesterday e Mononoke Hime... ovviamente Ocean Waves (...il film animato più adachiano che esista è uno in cui Adachi non c'entra nulla!)... Kiki... My Neighbors the Yamadas.... Nausicaa... ecco vedi? Potrei continuare, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta... 8)

Scusa i troppi puntini, ti sto fregando uno stile.... :P
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Hyuma ha scritto:
spaced jazz ha scritto: Io ho preso a suo tempo la limited edition nipponica... quella nel box gigante.
mi posteresti qualche foto per favore? O_O
Uh... dovrei scattarle o trovarle... comunque è tipo quella numerata di Tokyo Godfathers, solo un pochino più elegante, col box che si incastra a metà in verticale... due amaray coi dvd, ovviamente il film ha i sub in inglese; libro dello storyboard, altro album a colori con le postcard e poi il fazzoletto... ma credo che questa edizione sia ormai esaurita...
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Nonò, volendo si trova ancora, ma costa uno sproposito (tra cofanetto, 12800 Yen e spese...) :(
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

penso di poterti perdonare......... :lol:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Buta ha scritto:ma buon spaced....e i film del buon mamuro oshii...
Beh, sì, ce ne sono di belli... credo i migliori restino Beautiful Dreamer (che sta a Uruseyatsura come Cagliostro sta a LupinIII ovvero come una cosa bella sta a una cazzatina)

e animatrix...

AHAHAHAHAHAHAHAH

ma tu stai scherzando?

La retrocontaminazione di una contaminazine deforme?
e ninja scroll..

Ok, STAI scherzando. Perché altrimenti non avresti nominato un'idizia come questa. Credo seriamente che ogni videogioco della serie 'Samurai Spirits' sia più intenso di quel ridicolo film, appartenente al filone "mettiamo un po' di sesso spinto tra una scena e l'altra, così rendiamo il prodotto OMFG per un pubblico maturo".

Troppo patetico persino per essere sciatto. Persino quando avevo 15 anni, sul serio.
Buta ha scritto: i film di .otomo....ce ne sono veramente tanti....non mi dire che innocence o akira non sono da podio...
Partendo dal presupposto che alcune pellicole di Otomo sono forse tra le più sopravvalutate di sempre, alcune meritano, sì.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

spaced jazz ha scritto:
Hyuma ha scritto:
spaced jazz ha scritto: Io ho preso a suo tempo la limited edition nipponica... quella nel box gigante.
mi posteresti qualche foto per favore? O_O
Uh... dovrei scattarle o trovarle... comunque è tipo quella numerata di Tokyo Godfathers, solo un pochino più elegante, col box che si incastra a metà in verticale... due amaray coi dvd, ovviamente il film ha i sub in inglese; libro dello storyboard, altro album a colori con le postcard e poi il fazzoletto... ma credo che questa edizione sia ormai esaurita...
Insomma la ormai classica limited Giapponese, un po' come quella di Akira, quella di Metropolis, etc...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Oddio Metropolis, che noia, Steam Boy, scontato.MEmoris, bello solo magnetic rose.Ninja scroll, che orrore.