Frederic Back

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

se youtube & co. non vi bastano...
...il 10 aprile esce in America una riedizione del cofanetto con i lavori di Back: su amazon.ca e' ancora possibile fare il preorder e pagarlo poco piu' di 20 euro, spedizione inclusa! :wink:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

ouvre

Messaggio da yutasuta »

In occasione della mostra celebrativa dei lavori di Back visitabile fino a meta' agosto in Quebec, e' stato aperto il sito ufficiale dell'artista agir ensemble.
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Bello il sito bella la mostra, grazie per la segnalazione!



Quanto vorrei andare in Canada :cry:
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Il contenuto dei 4 dischi dell'omaggio a Frederic Back:
DVD1
- introduzione di Back e di Tison (CBC)
- Abracadabra
- Inon or the Conquest of Fire
- The Creation of Birds
- Illusion?
- Taratata
- extra: gallery, premi e riconoscimenti a festival
DVD2
- All Nothing
- Crac!
- The Mighty River
- extra (gallery, premi e riconoscimenti a festival) e intervista a Back
DVD3
- The Man Who Planted Trees
- extra e intervista a Jean Giono
DVD4
- extra ed interviste

Lingua: inglese e francese
Sottotitoli: inglese e francese


Qualche foto:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Quanto costerebbe questa preziosità? E' già uscito questo cofanetto?
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

batou ha scritto:Quanto costerebbe questa preziosità? E' già uscito questo cofanetto?
come scritto qualche post piu' indietro,
...il 10 aprile esce in America una riedizione del cofanetto con i lavori di Back: su amazon.ca e' ancora possibile fare il preorder e pagarlo poco piu' di 20 euro, spedizione inclusa!
Attualmente sui vari amazon viene dato per esaurito, ma lo si trova ancora disponibile nella sezione shop di Radio Canada, l'emittente nordamericana per cui lavorava Back.
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Grazie Yutasuta. Seguendo il tuo consiglio l'ho ordinato su CBC. Spedizione via posta ordinaria. Arrivato in due settimane. :gresorr:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Frederic Back

Messaggio da Ale K »

Una buona notizia. :)
E' uscito (non so quando) in dvd uno dei capolavori di Back, il mediometraggio "L'uomo che piantava gli alberi"!!
E' edito dalla Salani e costa 16.50 euro, in allegato con il dvd è compreso anche il racconto di Jean Giono.
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Frederic Back

Messaggio da yutasuta »

Il master e' quello dell'edizione francese ma i menu' del nostro dvd sono tutt'altra cosa rispetto a quelli dell'edizione canadese (qui un misero sfondo nero con i soli due link a film ed extra, li' colori/animazioni/musiche), il film e' in audio fra/ita ma nessun sottotitolo (visto che la voce narrante legge il libro, forse sono pure superflui).
Interessante l'intervista a Bardelli (una decina di minuti, girata all'ombra delle querce dei giardini di Porta Venezia a Milano) in cui si spiegano alcuni passaggi del film con l'aiuto di lavagna e pennarello.
Il volume e' quello "copertina gialla" illustrato da Simona Mulazzani ma in questo caso il libro e' stato stampato appositamente per l'abbinamento col dvd (al posto del prezzo, c'e' la dicitura "libro non vendibile separatamente").
Pur avendolo in casa da mercoledi' scorso, il volume e' stato "finito di stampare nel mese di novembre 2008". :shock:

p.s.: l'ho preso a 13,44 euro e spedizione gratuita su http://www.lafeltrinelli.it! :wink:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Carma1977
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 10, 2007 5:03 pm

Re: Frederic Back

Messaggio da Carma1977 »

L'offerta alla feltrinelli non c'è più. L'ho acquistato alla ibs per 16,8 euro più spese: soldi spesi benissimo.

Toglietemi una curiosità: la voce (italiana) narrante è sempre la stessa oppure in questo dvd è di un altro. La ricordavo più profonda e più adatta al racconto. Non che Servillo faccia un lavoro da buttare, però...
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Re: Frederic Back

Messaggio da Yanez »

Sono 3 edizioni diverse....allora la prima (non riesco a riconoscere il doppiatore)è quella andata in onda all'interno del programma "FANTASY PARTY" condotto dal grande Nichetti e ha un tipo di doppiaggio.La seconda è quella presente nelle vhs (doppiata da Omero Antonutti).La terza è quella presente nel dvd (doppiata da Servillo).Tra le tre non so perchè ma preferisco la prima :mrgreen: , bye.

Ps.: non so se si è capito, ma ho tutte e tre le edizioni.
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Frederic Back

Messaggio da yutasuta »

Leggendo queste due righe del testo italiano della canzone di Totoro su cui ha lavorato Shito
Chi mai sarà... che va a piantar...
Di nascosto semi sul sentiero?
La prima cosa a cui ho pensato non e' stato Totoro :oops: bensi' l'uomo che piantava gli alberi dell'omonimo cortometraggio di Frederic Back (e del libro di Jean Giono)!
Dato che mi mancava da molto, ho fatto pure una visitina al sito di Back ed ho scoperto che sono in ritardo di piu' di un mese sull'unica esposizione a portata di voli low cost (Strasburgo) :(
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke