Beyond the clouds

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

c a tt, cm stt ? :loool:

Sk. a parte, e per tornare in topic, devo dire che mi prenoto per il filmone di cui ci parli, essendo rimasto piuttosto soddisfatto del corto "Voices of a distant star".
Spero in un buon lavoro di Shinkai e sopratutto che sia + lungo di 25 ' (mi pare che la durata non sia menzionata).[Edit]Anzi, no, sono 90', meno male.[/edit]

Dall'intervista presente negli extra di Voices of a distant star, si evince che Shinkai è un ammiratore dei lavori di Miyazaki (infati cita Laputa). In effetti qualcosa si intravede nel suo stile...volo, torri, dopoguerra, sentimento, amicizia...
Nelle mia ignoranza mi pare più un misto di stile tra Miyazaki e Anno (i volti hanno vagamente il suo stile), ma forse ci sono molte altre influenze.
Sarebbe bello che qualcuno tra voi eruditi potesse visionarlo e dirci la sua... chissà, prima o poi... :wink:
Avatar utente
Nataku
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:55 am

Messaggio da Nataku »

shinkai sicuramente riprende qualcosa da miyazaki il film dura 1,5 ore e mi raccomando vedetelo anche dopo la sigla di chiusura finale che i jappi di vizio hanno di mettere qualcosa dopo la sigla lol.

nella trama mi son scordato di dire che il film è sostanzialmente diviso in 2 parti la prima molto romantica la seconda va sul pesante per finire.....
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Kurotowa ha scritto:non esageriamo ! finche si capisce il testo perchè condizionare gli altri?
ognuno scrive e parla come vuole.
Libertaaaaaaaaaa! :lol:
No, Kurotowa. "La libertà non è star sopra un albero", come già cantava qualcuno. Ognuno scrive e parla come vuole solo se non si vuole far intendere dal suo interlocutore. Altrimenti deve sottostare a schemi e convenzioni.
No, perché c'è un regolamento che espressamente lo vieta. E il divieto non nasce da un capriccio degli estensori, ma dalla semplice constatazione del fatto che i due secondi risparmiati da chi scrive per saltare un paio di vocali qui e là, sono abbondantemente persi da chi si sforza di interpretarne il criptico scritto.
Chiedo scusa per aver protratto l'offtopic.
Immagine
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

mi dispiace ma non posso non rispondere quello che intendevo era semplicemente che non vedo queste abreviazioni inconprensibili
il "cmq" ormai lo conoscono tutti!!!
(e cmq urlavo libertà per sdramatizzare)
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Kurotowa ha scritto:mi dispiace ma non posso non rispondere quello che intendevo era semplicemente che non vedo queste abreviazioni inconprensibili ....
Heimdall ha scritto: No, perché c'è un regolamento che espressamente lo vieta. E il divieto non nasce da un capriccio degli estensori, ma dalla semplice constatazione del fatto che i due secondi risparmiati da chi scrive per saltare un paio di vocali qui e là, sono abbondantemente persi da chi si sforza di interpretarne il criptico scritto.
Mi è consentito aggiungere che sarebbe preferibile non degradare ulteriormente (se pure in piccoli dettagli come questo) i pochi luoghi della comunicazione in cui ancora si parla decentemente e c'è qualcuno in grado di esprimersi in un buon italiano ? :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Nataku
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:55 am

Messaggio da Nataku »

dai su basta ora.....
io scrivo cosi ormai è abitudine si capisce cio che scrivo quindi nnv edo il problema... nn sono uno che usa la k quindi gia è tanto lol

ormai il web è questo nn lo si puo cambiare :/
xhce poi io parli cosi qui nn vuol dire che nn sappia parlare bene l'italiano :\

in conclusione finiamola qui prima che qualche mod si scazzi e chiuda e la cosa mi darebbe mlto fastidio.
quindi finiamola se qualcuno deve dire qualcosa su questo post che sia inerente all'argomento senno c'è un area appostia per discutere e fancazzeggiare.
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Nataku ha scritto:dai su basta ora.....
io scrivo cosi ormai è abitudine si capisce cio che scrivo quindi nnv edo il problema... nn sono uno che usa la k quindi gia è tanto lol

ormai il web è questo nn lo si puo cambiare :/
xhce poi io parli cosi qui nn vuol dire che nn sappia parlare bene l'italiano :\

in conclusione finiamola qui prima che qualche mod si scazzi e chiuda e la cosa mi darebbe mlto fastidio.
quindi finiamola se qualcuno deve dire qualcosa su questo post che sia inerente all'argomento senno c'è un area appostia per discutere e fancazzeggiare.
Guarda che qui vige un regolamento redatto dall'Amministratore che gli iscritti si impegnano a rispettare.
E' il disattendere queste regole che può far scattare conseguenze, non il richiamarle legittimamente anche se off-topic, visto che evidentemente ce n'è esigenza.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

D'accordissimo con Muska, Heimdall e ovviamente Shito. :)
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!